Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
leoloca ha detto:
Al volo qualche 2600mhz a Milano da testare? Forse l avevamo già detto però non mi ricordo
Duomo??


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
duomo dovrebbe esserci mi han detto che ci sono micro 3g 2100 e 4g 2600mhz poi non so... se no negli stadi, s. siro e stadium di sicuro...
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
Era perché sono a Milano con iPad e volevo provare uno speedtest quindi provo il duomo che mi sembra più accessibile rispetto agli stadi agahag


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
leoloca ha detto:
Era perché sono a Milano con iPad e volevo provare uno speedtest quindi provo il duomo che mi sembra più accessibile rispetto agli stadi agahag


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Però con l'iPad non puoi sapere se effettivamente sei a 2600


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
fiera rho altrimenti... altro purtroppo non so... a milano centro ci vado si e no una volta al mese..
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
fiera rho? ma fuori? :D mi pare l'anno scorso di aver fatto una ricerca e mi pare di aver visto solo band 20 o band 3 li .. forse è solo all'interno
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
PREG GPRS ha detto:
Con iOS 8 yes ;) Sapevo che con iOS 8 ALLELUJA introdussero la parte telefonica ;) Anche per iPad
serve cmq un iphone! o un mac , senza non si può fare un bel niente :D

"Mac e gli iPad sfrutteranno la connessione telefonica dell’iPhone e il relativo numero di cellulare per effettuare e ricevere chiamate ed SMS. Quindi se avremo l’iPhone in tasca e l’iPad in mano e vorremo rispondere ad una telefonata lo potremo fare dall’iPad oppure se il nostro iPhone si troverà in carica e dovremo mandare un SMS oppure effettuare una chiamata potremo farlo tranquillamente dall’iPad (ovviamente anche dal Mac)."


 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Nelle zone in cui vado io per ora ho visto solo Wind in B7 2600 :D :lol: grande Wind :) (le zone che intendo sono Zona Lambrate vicino a Loreto) :D
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Ehm Dj hanno messo proprio l app Telefono su iPad: sbaglio? :0
Capisco le cose sempre al contrario io :D LOL LOL LOL
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
PREG GPRS ha detto:
Ehm Dj hanno messo proprio l app Telefono su iPad: sbaglio? :0
sbagli , non c'è! usano cmq la parte dell'iphone come dati , non avendo un iphone non saprei come funzioni

non che mi interessasse eh sinceramente
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma avevo letto così giuroo :0 Pure iPhoneItalia sulla beta aveva avuto la possibilità di testare le chiamate :/ Che strano :(
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
djandrea ha detto:
fiera rho? ma fuori? :D mi pare l'anno scorso di aver fatto una ricerca e mi pare di aver visto solo band 20 o band 3 li .. forse è solo all'interno
Si dentro mi pare... ma c'è
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Ma no non c'é. Puoi solo ricevere le telefonate solo se sia iPhone che iPad sono sotto la stessa rete wifi, ma nin esiste l'app Telefono su iPad, sfrutta Face Time come app. Quindi non c'è possibilita di avere il field test su iPad che io sappia...
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
No non c'è, posso chiamare usando l'ipad però deve essere connesso al Wi-Fi a cui è connesso l iPhone, continuity è davvero utile invece! Chiuso OT.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
greg89 ha detto:
Riprendo questo post per un aggiornamento:
Dopo oltre 2 mesi,stanno finalmente completando l'antenna. Figurarsi che solo oggi hanno collegato i pannelli tim, già installati a giugno.
2jf52u.jpg


Come si vede, sotto si è aggiunta vodafone con 3 pannelli huawei. Inoltre, in cima, wind ha cambiato i vecchi pannelli 2G con dei kathrein tribanda, lasciando invece il pannello dcs+3G. Mi devo aspettare qualche sorpresa?
In ogni caso, è sempre tutto spento (eccetto wind, ovviamente)
E' stata l'installazione più lenta che abbia mai visto.
Oggi, finalmente, tim ha acceso il 4G, purtroppo solo 1800. Dico purtroppo in quanto qui tim attiva il 4G 800 con una potenza inferiore al 3G. Vi potete quindi immaginare la copertura che hanno i 1800.
A brevissimo, comunque, immagino accenderanno anche il 3G.

Considerate che tale antenna è stata autorizzata il 17/09/2013. Tim ha messo i pannelli il 27 giugno 2014, il giorno dopo è stato collegato solo 1 pannello. Gli altri li hanno collegati solo il 5 settembre, giorno in cui hanno installato anche i tribanda Huawei della vodafone (quelli bassi), e hanno sostituito i monobanda wind (2G).
Oggi finalmente si sono mossi!
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho notato che a volte quando faccio una chiamata ma sono sotto 4G,passa si subito a 2G ma a volte passa in GPRS perchè alla fine della chiamata vedo la G a volte la E...un po e un po...
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
6797a75b29f2e756514739668b432f05.jpg
Lo so che lo sapete di gia....ma che schifo che schifo che schifo... ........
LTE............BHA....... ma piuttosto segnalino i 42 che anche se non ce banda la tecnologia è attiva ma il 4G -125 dbm sono proprio degli stronzi eh scusate.......
 
G

gially

Guest
greg89 ha detto:
E' stata l'installazione più lenta che abbia mai visto.
Oggi, finalmente, tim ha acceso il 4G, purtroppo solo 1800. Dico purtroppo in quanto qui tim attiva il 4G 800 con una potenza inferiore al 3G. Vi potete quindi immaginare la copertura che hanno i 1800.
A brevissimo, comunque, immagino accenderanno anche il 3G.

Considerate che tale antenna è stata autorizzata il 17/09/2013. Tim ha messo i pannelli il 27 giugno 2014, il giorno dopo è stato collegato solo 1 pannello. Gli altri li hanno collegati solo il 5 settembre, giorno in cui hanno installato anche i tribanda Huawei della vodafone (quelli bassi), e hanno sostituito i monobanda wind (2G).
Oggi finalmente si sono mossi!
Mi mandi le coordinate di questo sito? Grazie
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Copertura Carugate LTE vicino ad Agrate che quest ultima effettivamente ha un suo 4G
ffb915753c78757480779df1d0368cd3.jpg
Subito dopo.......ERO IN BICI A 15 KM/H GUARDATE L' ORARIO
566ea77d5669e83ae55ec3c3dcaf27fa.jpg

IL CENTRO DI CARUGATE OVVIAMENTE 0 4G MA ZERO
f961faa697c56f86bf48f80e2e4a2642.jpg
se......buffoni di mer..........
SOPRATTUTO A CARUGATE........
 
Top