Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!dxer84 ha detto:Tornando a casa non credevo ai miei occhi quando mi sono accorto che nella lista di Netmonitor c'era una cella LTE, è arrivato anche in città all'Aquila, finalmente!!!
Banda 20, TAC 4009 ID 77058310/1, domani mi faccio un giretto e vedo di andare a scoprire qualcosa
ibm17 ha detto:Ho fatto un po' di verifiche e, nonostante l'impianto principale del centro abbia i pannelli LTE, nessuna traccia di segnale 4G. Praticamente tutta la parte ovest della città, incluso centro storico e quartieri di Porta Romana, Porta Solestà e Porta Cartara, non hanno un briciolo di LTE TIM, solo ai piani alti (molto alti) che fa ben 1/2mbit in download. E' coperta (anche se non ottimamente) invece la zona di Porta Maggiore e la periferia est... che scandalo. E la danno coperta totalmente quando non siamo nemmeno a metà.
djandrea ha detto:Andrebbe visto l'snr ....
grazie speriamo si possa fare qualcosa più in la per questa interferenzaSupertech ha detto:Bravo. Ottima risposta.
ibm17 ha detto:Oddio che sito fatiscente e questi hanno messo LTE su sto coso?
dxer84 ha detto:Pare di sì, da quanto ho capito, la politica di Tim è attivare LTE sulle ultime bts installate. Ho già idea di quale sarà la prossima che avrà LTE, staremo a vedere ;-)
qui direi proprio di no, anzi...hanno aggiornato le più vecchie, specie su centrali telecom, più altri pali in posizioni particolarmente favorevoli (che anche io nel mio piccolo con le poche conoscenze che ho rispetto agli ingenieri che ci lavorano, se dovessi attivare per ora 4g specie 800 solo su alcune avrei proprio scelto proprio quelle per via della posizione molto azzeccata), non badano a nuove o vecchie qui da quel che ho visto..dxer84 ha detto:Pare di sì, da quanto ho capito, la politica di Tim è attivare LTE sulle ultime bts installate. Ho già idea di quale sarà la prossima che avrà LTE, staremo a vedere ;-)
dxer84 ha detto:Tra l'altro, qualcuno saprebbe dirmi che pannelli sono quelli che ho postato? Quelli in basso forse sono Wind... quali sono gli LTE, il secondo e il quarto, i più larghi?