ibm17 ha detto:
Il problema non è il costo, il problema era ed è la rete... Sono andato via per un 4G configurato da cani ed inutilizzabile in molti casi (mi butta in 3G ogni 3x2) e una batteria letteralmente mangiata dalla rete... e non è cambiato molto purtroppo. Oltre ad essere tecnologicamente anni luce indietro, quest'anno andremo incontro a dei nuovi blocchi totali sulle spiagge. Andava bene finché col telefono si cazzeggiava, ma ora che c'è un lavoro e tante altre cose non è proprio possibile. Se e quando ci saranno i progressi tecnologici promessi valuterò il da farsi...
Quoto assolutamente questo messaggio. Pensavo che le dicerie sulla rete Wind inferiore rispetto a Vodafone e TIM fossero solo degli stereotipi, ma da marzo ho cambiato idea: con Wind si paga poco perché si ha poco. A dicembre scorso ero passato a CoopVoce (e quindi rete TIM) perché ho sostituito il mio pezzo da museo (6 anni) con un nuovo smartphone e quindi l'offerta non era più adeguata (1Gb). Abito abbastanza in periferia, ma comunque avevo un buon 4G dentro casa o comunque un 3G pieno. A marzo passo in un negozio Wind per accompagnare un amico ed il negoziante mi butta là la Gold da €6, che è quasi la metà. La portabilità è d'obbligo!
Bene, ora mi ritrovo che con lo stesso telefono, la regola è il 2G che a malapena ti funziona l'app meteo e raramente un 3G da quasi "zero tacche". Batteria ovviamente divorata da un antenna in perenne lavoro straordinario. Prima davo la colpa al vecchio telefono che nun ce a fà, oggi mi rendo conto che è proprio la rete Wind due passi indietro.
Se si confronta il segnale 4G dei tre big Company su OpenSignal si vede una differenza abissale nella diffusione. Praticamente Wind c'è solo nei grossi centri, ma è inesistente al di fuori.
Per concludere, mi dispiace per le promo sulle ricariche, ma la rimodulazione per me è manna dal cielo perché posso finalmente andarmene senza penali per recesso prima dei 24 mesi.
Se si ha un po' di fortuna si può beccare WinBack o Attack operator di Vodafone e TIM da €7 con tanti minuti e giga.