Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

[Thread ufficiale] Ricarica day (+20%) e Ricarica 3x2 (+50%)

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,990
Reazioni
1,437
Punteggio
113
Sandro ha detto:
Rimani a Vodafone perché non è cambiato nulla

Qualcosa lentamente si muove... ma troppo lentamente per ora. Aspettiamo

eXtasy ha detto:
Potrebbero e anzi ci saranno per forza cambiamenti

Eh ho capito ma aspetta e spera gli anni passano e siamo sempre lì... cosa aspettano a potenziare il servizio sulle coste?? E' assurdo
 
Utente
Messaggi
11
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Il problema non è il costo, il problema era ed è la rete... Sono andato via per un 4G configurato da cani ed inutilizzabile in molti casi (mi butta in 3G ogni 3x2) e una batteria letteralmente mangiata dalla rete... e non è cambiato molto purtroppo. Oltre ad essere tecnologicamente anni luce indietro, quest'anno andremo incontro a dei nuovi blocchi totali sulle spiagge. Andava bene finché col telefono si cazzeggiava, ma ora che c'è un lavoro e tante altre cose non è proprio possibile. Se e quando ci saranno i progressi tecnologici promessi valuterò il da farsi...

Quoto assolutamente questo messaggio. Pensavo che le dicerie sulla rete Wind inferiore rispetto a Vodafone e TIM fossero solo degli stereotipi, ma da marzo ho cambiato idea: con Wind si paga poco perché si ha poco. A dicembre scorso ero passato a CoopVoce (e quindi rete TIM) perché ho sostituito il mio pezzo da museo (6 anni) con un nuovo smartphone e quindi l'offerta non era più adeguata (1Gb). Abito abbastanza in periferia, ma comunque avevo un buon 4G dentro casa o comunque un 3G pieno. A marzo passo in un negozio Wind per accompagnare un amico ed il negoziante mi butta là la Gold da €6, che è quasi la metà. La portabilità è d'obbligo!
Bene, ora mi ritrovo che con lo stesso telefono, la regola è il 2G che a malapena ti funziona l'app meteo e raramente un 3G da quasi "zero tacche". Batteria ovviamente divorata da un antenna in perenne lavoro straordinario. Prima davo la colpa al vecchio telefono che nun ce a fà, oggi mi rendo conto che è proprio la rete Wind due passi indietro.
Se si confronta il segnale 4G dei tre big Company su OpenSignal si vede una differenza abissale nella diffusione. Praticamente Wind c'è solo nei grossi centri, ma è inesistente al di fuori.

Per concludere, mi dispiace per le promo sulle ricariche, ma la rimodulazione per me è manna dal cielo perché posso finalmente andarmene senza penali per recesso prima dei 24 mesi.
Se si ha un po' di fortuna si può beccare WinBack o Attack operator di Vodafone e TIM da €7 con tanti minuti e giga.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
sul 4g sono indietro chiaro. sul 3g non poi tanto, anzi, poi dipende sempre dai casi. casa tua non è l' italia intera. Più che altro potresti avere un antenna 3 dove hai l' antenna tim e a breve le antenne 3 saranno riconvertite in wind. se vuoi dicci circa la posizione, il paese e ti facciamo sapere la situazione wind 3
 
Utente
Messaggi
11
Reazioni
0
Punteggio
0
@eXtasy ho riportato la mia esperienza ma senza la pretesa di trarre una regola generale. Ogni area geografica è una storia a se. Conosco un amico che potrebbe riportare un'esperienza identica alla mia ma ad attori invertiti: Wind è l'unica rispetto agli altri 2 a portargli il 3G e 4G stabili dentro casa.
L'unico consiglio che posso dare nella scelta dell'operatore però è di non fermarsi al solo prezzo ma di valutare anche la qualità della rete. Grazie anche a strumenti come OpenSignal che è veramente affidabile, se lo avessi scoperto prima mi avrebbe evitato una scocciatura.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,118
Reazioni
1,600
Punteggio
113
supersten ha detto:
@eXtasy ho riportato la mia esperienza ma senza la pretesa di trarre una regola generale. Ogni area geografica è una storia a se. Conosco un amico che potrebbe riportare un'esperienza identica alla mia ma ad attori invertiti: Wind è l'unica rispetto agli altri 2 a portargli il 3G e 4G stabili dentro casa.
L'unico consiglio che posso dare nella scelta dell'operatore però è di non fermarsi al solo prezzo ma di valutare anche la qualità della rete. Grazie anche a strumenti come OpenSignal che è veramente affidabile, se lo avessi scoperto prima mi avrebbe evitato una scocciatura.
Guarda in tutta sincerità OpenSignal non è affidabile.
Si basa (come tutte queste app)su chi ha installato la app sul cell ed invia i dati.
Quindi ci sono zone dove ci sono utenti OpenSignal "mappate" e altre no.
Ma in ogni caso resta una app superficiale e approssimativa, ok solo per l'utente medio.
Se si vuole qualcosa di più serio, Cellmapper è d'obbligo. Solo per Android. (Abbiamo un 3d nella sezione cellulari).

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
11
Reazioni
0
Punteggio
0
Grazie per la segnalazione! Da qui ai prossimi 30 giorni di recesso devo trovare un nuovo operatore a cui chiedere MNP, quindi lo guarderò sicuramente. Ho dato un'occhiata al forum in passato, si fanno analisi della rete molto tecniche, non ho conoscenze per capirle, mi limito ad un approccio più semplicistico da utente medio.
 
Fedelissimi
Messaggi
1,502
Reazioni
9
Punteggio
38
questo mese di giugno ben 3 volte, anzi 4 ..
(8 e 9 giugno, 16 giugno e 27 giugno)

speriamo continuino i +20% pure i prossimi mesi, anche se ora non c'è più Ibarra
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,990
Reazioni
1,437
Punteggio
113
A me è arrivata la notifica proprio da MyWind, che non arrivava da mesi.. ma se è in via di dismisissione l'app, che cacchio combinano?? Bah.. confusi a dir poco!
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Le notifiche via mywind mi sono sempre arrivate. Anche negli ultimi mesi e settimane
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
kiriku ha detto:
Temo di no e a questo punto per non correre rischi ricarico da MyWind. ;)

Confermo. Ieri sera mi sono preso lo sfizio di fare una ricarica di 2 euro da Veon e nessun 10% in più. :thumbdown:
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
è passato un po'troppo tempo dai soliti 20% no? considerando la distanza degli ultimi...
 
Top