Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
7abee9d3b1bcdbcaab62d7417255a7d9.jpg

Queste sono le scosse che si sono verificate nel giro di 10 minuti....quelle che superano i 3,0 le sento anch'io....per fortuna che non durano molto....
-Da me mi sa che la scossa di stamane ha, come dire, ulteriormente disallineato i pannelli della BTS TE049... perché in indoor tende ad andare da 3G@900 ad Edge un po' troppo....

Inviato dal mio Moto E2 (4G) da Tapatalk.

G

giovax

Guest
dalle immagini dei Vigili del Fuoco, a Castelluccio di Norcia sembra rimasto in piedi solo il traliccio RAI :(

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
csfr9019 ha detto:
L'italia, anche se ufficialmente nessuno a tv radio giornali lo dice per vari e ovvi motivi, entro poche centinaia di anni sarà destinata a dividersi, la parte sud si staccherà dal resto... questi terremoti sono solo l'inizio purtroppo

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Addirittura poche centinaia di anni?
I movimenti geologici sono più lenti... diciamo pure qualche migliaio di anni!
In ogni caso non è del tutto corretto quello che dici. In realtà si sa che l'Africa è destinata a schiacciare tutta l'italia e si sa anche che è per QUESTO che ci sono i terremoti.
Siamo in mezzo ad una zona di compressione, non si espansione... l'Africa ci schiaccerà, il Mediterraneo è destinato a sparire.
Il motivo per cui ci sono i terremoti è questo. Se poi nell'azione di compressione, succederà qualche altra cosa (tipo qualche spaccatura trasversa o per dirla in parole povere, che si stacchi qualche pezzo di italia, andando a formare altre isole), può anche essere... ma di sicuro non succede tra qualche centinaio di anni...

Il problema poi non è nemmeno quello, se vogliamo essere pignoli. i tempi geologici sono così lunghi che non dovremmo preoccuparcene. Quello che succederà all'Italia lo vedranno i bis-bis-bis(x1000)nipoti... noi purtroppo vediamo questo, e non è nemmeno una novità, visto che questi terremoti caratterizzano la storia geologica d'italia da sempre...

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
giovax ha detto:
Possiamo solo amaramente commentare che come al solito, pur conoscendo a grandi linee il pericolo che abbiamo sotto i piedi, non abbiamo ancora fatto nulla per minimizzare i rischi, anzi, continuiamo ad usare il "cemento che sembra colla"
il peggio e disarmante è quando cascono viadotti senza terremoto!!! e opere pubbliche costate milioni ferme da decenni!
SONO PEGGIO DEI TERREMOTI

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
matteocontrini ha detto:
Speriamo non lo venga a sapere Salvini

I riferimenti politici qui sono vietati, ma devo ammettere che ho pensato anche io la stessa cosa. :D

Giony ha detto:
il peggio e disarmante è quando cascono viadotti senza terremoto!!! e opere pubbliche costate milioni ferme da decenni!

Io penso che quello dell'edilizia sia uno dei settori dove più è presente la corruzione e più si bada al guadagno. Al di là, poi, delle opere pubbliche, siamo spesso colpevoli noi stessi. Io vivo un un palazzo in cemento armato alto 6 piani e costruito agli inizi degli anni '70. Mi chiedo se reggerebbe un terremoto di una certa intensità, ma poi di fatto non mi muovo per organizzare una perizia.

G

giovax

Guest
Giony ha detto:

infatti, mi verrebbe da dire che sono molto terrorizzato che lo Stato finanzi direttamente la ricostruzione......
al prossimo terremoto, tra 20 30 anni.....saremo punto e capo.....

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Aggiungo anche la mia esperienza.. quello delle 21 non l'ho sentito personalmente ma stavo guardando SkyTG24 con il sindaco che ha attaccato il telefono durante la scossa, dopo pochi secondi anche il giornalista a roma l'ha sentita, e dopo qualche altro secondo ha iniziato a muoversi il lampadario e ha continuato per parecchio.

Quella delle 7.40 invece non l'ho sentita ma è da quella notte che sto una pezza per colpa dell'influenza, invece il mio ragazzo al 4 piano è stato svegliato dal letto che si muoveva e posso garantire che ha un sonno davvero pesante.

Purtroppo in Italia di opere importanti recenti non c'è quasi nulla, il boom si è concluso negli anni 70-80 ed ovviamente il 99% di quelle non possono reggere a terremoti forti.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
Stanotte anche io mi sono sentito la mia bella scossa dopo aver saltato tutte le precedenti in quanto ero a Milano... un'esperienza che potevo evitare!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Alle 17,14 scossa di 4,4 epicentro Capitignano, a pochi km da Amatrice, Montereale e Campotosto....
Qui' ha tremato tutto ed è durato parecchio....nevica pure.... :(

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho ricevuto la notifica al cellulare, stranamente nessuno in casa ha sentito nulla. Scosse di quell'entità solitamente le sentiamo più che bene qui!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
lore-teramo ha detto:
Ho ricevuto la notifica al cellulare, stranamente nessuno in casa ha sentito nulla. Scosse di quell'entità solitamente le sentiamo più che bene qui!

E.... ribadisco qua' si è sentita bene... anche se nevica la gente è uscita, giustamente, dalle proprie abitazioni.... è vero anche che sto a pochissimi km dall'epicentro....

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma non sto mica mettendo in dubbio quanto dici. :)
Anche perché visto che l'epicentro è a Capitignano, sarebbe stato strano se non l'avessi sentita forte! Dicevo solo che stranamente qui nessuno l'ha avvertita..tutto qui!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
lore-teramo ha detto:
Ma non sto mica mettendo in dubbio quanto dici. :)
Anche perché visto che l'epicentro è a Capitignano, sarebbe stato strano se non l'avessi sentita forte! Dicevo solo che stranamente qui nessuno l'ha avvertita..tutto qui!

Alcuni amici che stanno a Isola del Gran Sasso e Bisenti mi han detto che l'hanno avvertita leggermente...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Comunque, e scusate se vado O.T., dopo neanche 30 secondi dalla scossa il segnale Wind è andato out... cioè c'era totalmente assenza di segnale 2G (900+1800) e 3G (2.100+900)...ed è tornato dopo circa 3 minuti....
Però dalle 17,14 ad ora questo comportamento lo ha avuto altre 5 volte.....ora è vero che in zona c'è neve e tira un vento fortissimo però è strano....non è che l'ulteriore scossa ha danneggiato ulteriormente la BTS TE049??
In precedenza avevo già segnalato, in un altra discussione, il funzionamento anomalo della suddetta BTS dopo le scosse del 24 agosto e 26-30 ottobre scorso...

Windisti
Reazioni
51
Punteggio
48
Di sicuro la scossa non ha fatto funzionare meglio la BTS, contanto anche la neve e il vento :green:

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
Anche ad Ascoli mi dicono sentita bene... finirà mai?...
Per la BTS diciamo che le condizioni meteo non aiutano la situazione, se ci mettiamo anche il botto di traffico che avviene dopo gli eventi sismici..

A

Albemix

Guest
Nevica ora? Oltre al terremoto, la beffa di questo freddo maledetto. Mi auguro che il terremoto si attenui e l'arrivo di aria più mite, non siamo al polo nord.

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Nevica ora? Oltre al terremoto, la beffa di questo freddo maledetto. Mi auguro che il terremoto si attenui e l'arrivo di aria più mite, non siamo al polo nord.

Saeuti

Albemix
Ciao Albe, in questo momento non nevica ma tira un vento spaventoso a mo' di buferine di neve....
Per quanto riguarda il Polo Nord...ti volevo a febbraio del 2012 e anche a marzo del 2015....❄