Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
A Visso il 3G di Wind era molto veloce, sui 20Mbit circa. Non avranno 4G ma il 3G tira...

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
matteocontrini ha detto:
Sì è quello che ho scritto infatti.. Quel modello è vecchio di 5 anni almeno comunque, Rai ad esempio mi sembra abbia il LU500, che supporta fino a 13 modem di cui 8 interni.
In ogni caso non stavo chiedendo conferma, riportavo solo il fatto ;)
Ah ok..avevo capito male. Scusa.

Però 13 modem...spettacolo :cool: :eek:

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Sentito molto bene anche qua nel viterbese, entrambe le scosse più forti.
Mi è sembrato addirittura più forte di quello dello scorso 24 agosto. ;)
Lampadario che oscillava, una certa inquietudine..

Windisti
Reazioni
311
Punteggio
83
L'italia, anche se ufficialmente nessuno a tv radio giornali lo dice per vari e ovvi motivi, entro poche centinaia di anni sarà destinata a dividersi, la parte sud si staccherà dal resto... questi terremoti sono solo l'inizio purtroppo

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
Ma veramente lo dicono tutti e lo sanno tutti, basta informarsi... E' stranoto il movimento in corso...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Per me questa è stata fortissima, più forte anche di quella dell'altra sera.

G

giovax

Guest
lore-teramo ha detto:
Per me questa è stata fortissima, più forte anche di quella dell'altra sera.

come intensità sembra che sia stata più forte anche di quella di agosto.
diciamo che una intensa attivazione di faglie più o meno nuove in una zona abbastanza circoscritta.
Ma, scientificamete parlando, non c'è nulla di cui "meravigliarsi". Andando a leggersi le cronache del medioevo, sono spesso riportati i cosiddetti "periodi dei tremoti". Considerando che la sismologia è una scienza recentissima, e che solo con l'avvento delle tecnologie digitali ha iniziato a processare in modo statistico l'enorme mole di dati, non ci sono molte evidenze a conferma o sconferma di quello che sta succedendo o che succederà.
Sono ben conosciuti i MACROmovimenti delle zolle tettoniche che interessano l'Italia, ma nel dettaglio delle singole faglie, campa cavallo che ci vorranno ancora anni di studi.

Possiamo solo amaramente commentare che come al solito, pur conoscendo a grandi linee il pericolo che abbiamo sotto i piedi, non abbiamo ancora fatto nulla per minimizzare i rischi, anzi, continuiamo ad usare il "cemento che sembra colla"

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
Iniziano i crolli anche ad Ascoli città, purtroppo. Stavolta è toccato alla chiesa di porta Cartara, ma tutte le vecchie abitazioni iniziano a mostrare segni molto evidenti dello stress dovuto ai continui movimenti. Si spera solo che duri il meno possibile perché la città (sia a livello di edifici che emotivamente) non ce la fa più.

A

Albemix

Guest
Mi sono svegliato verso le 8.20, non ho sentito nulla. Sto partendo per Jesolo, stasera accendo un cero e pregherò per tutte le persone in difficoltà. Mi auguro che non si ripeta più scosse forti, la gente è stremata.

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi qui' da me, a pochi chilometri da Amatrice, è ballato tutto. Io ero sveglio da un paio di minuti. La mia auto, da ferma, si muoveva tutta come se qualcuno la muovesse. Io sono in una casetta (MAP),perché la mia casa è inagibile dal sisma del 2009, che teoricamente è antisismica....non mi posso neanche muovere perché ho un problema con la schiena....vado con le stampelle...il medico mi ha detto che non devo fare movimenti bruschi, stare calmo e al caldo.....si come no....mah...non ho più parole....
Alcuni miei amici di S.Benedetto del Tronto sono fuori casa dove si è staccato l'intonaco!!
Basta non ne posso più!!
Inviato dal mio Moto E2 (4G) da Tapatalk.

Inviato dal mio Moto E2 (4G) da Tapatalk.

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
mi ritengo fortunato di vivere all'estero, ma onestamente mi spiace moltissimo per chi passa questo inferno

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
Genio del giorno:

b1c2e94b747d01ef00028bede508c822.jpg

Windisti
Reazioni
311
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Ma veramente lo dicono tutti e lo sanno tutti, basta informarsi... E' stranoto il movimento in corso...
Lo dicono ma è spesso considerata bufala, telegiornali e media mai sentito dire... mi fa piacere che molti ne sono al corrente..

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
matteocontrini ha detto:
Ieri sera Sky TG24 era in diretta con LiveU da Visso. Secondo i dati ufficiali Visso non è coperto in 4G né da Vodafone né da TIM. Per non parlare degli altri operatori.. In un comune da 1000 abitanti. Sta di fatto però che la qualità video era ottima... Se era su 3G, era un buon 3G e con tanti modem attivi

Grande sky che aveva immagini live per prima sul campo! :sorrisok:
Ben vengano gli zainetti , altro che Rai con pullman regia vetusti e tempi biblici.

Visso comunque è dichiarato DC HSPA in teoria da tutti gli operatori.

Reazioni
0
Punteggio
16
Ragazzi... Non è una gara arrivare per primi in diretta dopo un terremoto, dove la gente sta morendo sotto le case... Quello è spettacolo, non informazione

G

giovax

Guest
csfr9019 ha detto:
L'italia, anche se ufficialmente nessuno a tv radio giornali lo dice per vari e ovvi motivi, entro poche centinaia di anni sarà destinata a dividersi, la parte sud si staccherà dal resto... questi terremoti sono solo l'inizio purtroppo

poche centinaia di anni? o millenni? :)
forse confondi la la California con l'Italia.
Nel caso della California si tratta di un margine di una placca continentale con movimento transcorrente! Nel caso dell'Italia la situazione tettonica è assai ben più complicata.
Il "Sud" non si sta staccando, ma è la zona di impatto della placca africana con genericamente quella euroasiatica, che in realtà è divisa in placche più piccole e non ben definite.
La pressione verso nord dell'Africa, fa si che l'Italia sia come un bastoncino di legno che ai suoi estremi è vincolato e tende a rompersi più o meno nel mezzo, almeno per quanto riguarda i terremoti e la fagliazione della fascia appenninica.
Esiste un movimento, dovuto a questa compressione, che fa si che l'Italia stia ruotando in senso antiorario, detto a grandi linee, ma da nessuna parte sta scritto che ciò comporterà una rottura crostale in direzione est-ovest con conseguente "divisione" del sud della penisola italiana.