Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Anche ad Ascoli mi dicono sentita bene... finirà mai?...
Per la BTS diciamo che le condizioni meteo non aiutano la situazione, se ci mettiamo anche il botto di traffico che avviene dopo gli eventi sismici..
I miei amici a Porto d'Ascoli l'hanno percepita leggermente...
La BTS ormai resterà così senza manutenzione fino dopo il disgelo.... :(

Inviato dal mio Moto E2 (4G) da Tapatalk.

A

Albemix

Guest
armi ha detto:
Ciao Albe, in questo momento non nevica ma tira un vento spaventoso a mo' di buferine di neve....
Per quanto riguarda il Polo Nord...ti volevo a febbraio del 2012 e anche a marzo del 2015....❄

Qui il vento si è attenuato già ieri sera. Ieri sereno e con un sole che scaldava bene, in casa oltre 22 gradi. Eh mi ricordo il 2009 qui da me con -9° e che corse per entrare in disco. Mi auguro si attenui il clima, chi è fuori di casa non è facile (non tutte le persone terremotate hanno deciso di andare in hotel).

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
dac7c77929404f8399837038050abb93.jpg

9a76bf164f384f4d01d8abdddae023b0.jpg

d46ced0ae29349cca8bb63fe3f37241d.jpg

b772e0829e9b6977b134a0263641baed.jpg

Qualche foto della mia zona....la quiete dopo la tempesta.....

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
Ma che bella la prima neve!!! Mette una tranquillità immane...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Alle 22,21 c'è stata una scossa di 3,7 con repliche di 2,2 con epicentro Valle Castellana (Te), si è sentita anche nella mia zona. Alcuni amici della zona di Ascoli mi hanno detto, su wa, che si è sentita distintamente in quelle zone!!! Spero che si fermi qui'!!!

Windisti
Reazioni
128
Punteggio
63
Ce n'è stata anche una stamattina alle 8:21 nella zona di Reggio Emilia, di 4.7 se non ricordo male... Hanno evacuato le scuole, dicevano oggi al TG regionale!

A

Albemix

Guest
callfan ha detto:
Ce n'è stata anche una stamattina alle 8:21 nella zona di Reggio Emilia, di 4.7 se non ricordo male... Hanno evacuato le scuole, dicevano oggi al TG regionale!

Si, di magnitudo 4.0 in provincia di Reggio Emilia.

reggio_emilia_4_0.png

In tv non si è parlato di questa scossa, ormai andrà nel dimenticatoio anche per Amatrice e altre zone del centro. Purtroppo le scosse non si fermano, un'altra in provincia di Bologna ieri poco dopo mezzanotte.

bologna_2_8.png

Mi auguro che non inizi a tremare nuovamente tra Bondeno, San Felice Del Panaro ecc... Impossibile dimenticare quelle scosse sentite a maggio 2012 alle ore 4.03, la terra trema dappertutto (brutto periodo questo, altri terremoti vicino a Spalato da 4.5 http://cnt.rm.ingv.it/event/11282341, in California alle isole Salomone ecc...) .

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Qualche minuto fa, alle 4:54, scossa di 3,8, con profondità di 7,4 km, epicentro ad Amatrice...si è mosso tutto il letto....

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Allora ragazzi a Campotosto la Vodafone è ancora latitante, per Tim rifunziona il 3G dalla BTS della casa comunale e devo elogiare Wind che è sempre stata lì imperterrita....Al COC ho dato la mia personale key-internet Wind per le connessioni perché non c'è ADSL, la connessione satellitare si è fottuta sotto il comune e stavano con un hotspot...E non ci ho pensato due secondi e ieri mattina gli ho dato anche la mia chiavetta......Tra tutto sto trambusto è andato a puttane anche l'unico bancomat... Gli esercizi commerciali quasi tutti inagibili.....Non ho parole....

P.S.: un elogio va a tutti quanti i quali si sono prodigati per il salvataggio della popolazione e specialmente allo sgombero dei migliaia metri cubi di neve....

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
È saltata pure TIM? Ma la rete fissa tiene?
71e78afc4cd9dc1fdbd88ced73559661.jpg

Questa è la situazione di poco fa: sempre uguale.
Il fisso le persone che sono nei MAP lo hanno in pochissimi e il COC non lo ha per nulla!!
Mi dicono che la linea funziona.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
Allucinante.. quindi solo con Wind ora si riesce a comunicare col mondo esterno :O

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Ma a giorni di dsistanza dalla scossa questi problemi perchè ci sono stati dei danni alle infrastrutture?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
E' la somma di vari elementi: principalmente i danni maggiori sono causati dalla mancanza di corrente in molte zone, poi in alcuni casi la neve ha sommerso apparati e coperto ponti radio impedendo il collegamento delle BTS.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
armi ha detto:
71e78afc4cd9dc1fdbd88ced73559661.jpg

Questa è la situazione di poco fa: sempre uguale.
Il fisso le persone che sono nei MAP lo hanno in pochissimi e il COC non lo ha per nulla!!
Mi dicono che la linea funziona.

Hai messo 2G / 3g / 4g automatico nelle impostazioni ? perché l'altra volta ti avevo fatto mettere only 3g.
Tim manca anche in gsm? :p

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
E' la somma di vari elementi: principalmente i danni maggiori sono causati dalla mancanza di corrente in molte zone, poi in alcuni casi la neve ha sommerso apparati e coperto ponti radio impedendo il collegamento delle BTS.

Nel senso che apparati/ponti radio/BTS vanno a corrente e immagino abbiano dei generatori di emergenza che entrano in gioco in caso di blackout, ma - visto che non c'è energia elettrica da giorni e giorni - i generatori si sono esauriti?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
Non hanno generatori, hanno delle batterie di backup ma dalla durata di poche ore.