Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
709913822d87f4447dfd10899a9d6040.jpg


È tornata la TIM....
 
Windisti
Messaggi
2,443
Reazioni
0
Punteggio
0
Appena ricevuto. Bel gesto da parte di vodafone, però ha una rete davvero troppo fragile dalle mie parti. Alcuni impianti erano già saltati lunedì e di neve ce n'era poca.
be8d554885319ce073e5c322bdf2b6de.jpg


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
lore-teramo ha detto:
Appena ricevuto. Bel gesto da parte di vodafone, però ha una rete davvero troppo fragile dalle mie parti. Alcuni impianti erano già saltati lunedì e di neve ce n'era poca.
be8d554885319ce073e5c322bdf2b6de.jpg


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Il gestore elettrico dovrebbe prendere esempio!
 
Windisti
Messaggi
2,443
Reazioni
0
Punteggio
0
michelerossi ha detto:
Il gestore elettrico dovrebbe prendere esempio!
Sarebbe il minimo.
In un paese normale si farebbero fuori molte "teste" per tutto quello che è successo qui. E non mi riferisco solo all'energia elettrica...mi fermo qui, visto che alcuni argomenti dovrebbero essere vietati da regolamento.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
400
Reazioni
6
Punteggio
18
lore-teramo ha detto:
Sarebbe il minimo.
In un paese normale si farebbero fuori molte "teste" per tutto quello che è successo qui. E non mi riferisco solo all'energia elettrica...mi fermo qui, visto che alcuni argomenti dovrebbero essere vietati da regolamento.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Il problema è proprio questo: l'Italia non è un paese normale da nessun punto di vista
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Anche perchè immagino - non ho caldaia e riscaldamento autonomo, perciò non sono sicuro - che senza rete elettrica, a quei poverelli sia saltato anche l'impianto di riscaldamento? Non so davvero come stiano andando avanti. :(
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,003
Reazioni
1,452
Punteggio
113
Certo. Ormai senza corrente non va niente... cellulari, riscaldamento, in molti casi le pompe per l'acqua. E' un vero dramma, siamo dipendenti dall'energia elettrica per qualsiasi cosa.
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
Purtroppo ci mancava anche la caduta dell'elicottero...Appena saputo sono partiti i soccorsi quí da Campotosto!!
 
Windisti
Messaggi
2,443
Reazioni
0
Punteggio
0
Davvero! Questo 2017 è iniziato proprio malissimo.

Ora speriamo che la diga di Campotosto sia sicura, che se si rompe quella mi spazzano via😥

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,585
Reazioni
77
Punteggio
48
Mah nel 2017 con la tecnologia che ci ritroviamo non dovrebbero succedere certe cose.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
lore-teramo ha detto:
Davvero! Questo 2017 è iniziato proprio malissimo.

Ora speriamo che la diga di Campotosto sia sicura, che se si rompe quella mi spazzano via��

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Io mi sono convinto che le sciagure preannunciate sono quelle che non si verificano.
 
A

Albemix

Guest
Qua è stata una splendida giornata di sole con 13°, ma la notizia dell'elicottero di oggi mi ha rattristato. Non si è ancora finito di cercare se c'è qualcuno/a di vivo all'hotel che succede un'altra disgrazia. Un 2017 nero ma molto nero, un altro morto a Palermo per il maltempo.

Lo sciame sismico non si ferma, ho sentito più di una volta che potrebbero verificarsi scosse forti per via che la faglia è in continuo movimento fino all'Aquila.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
2,443
Reazioni
0
Punteggio
0
Tim regala 2gb per 28 giorni alla popolazione colpita.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
755
Reazioni
0
Punteggio
0
lore-teramo ha detto:
Appena ricevuto. Bel gesto da parte di vodafone, però ha una rete davvero troppo fragile dalle mie parti. Alcuni impianti erano già saltati lunedì e di neve ce n'era poca.

Purtroppo è vero! da Armi lì a Campotosto senza segnale vodafone per ben 7-8 giorni! Alla faccia se uno ha vodafone e c'è un emergenza. :devil::unsure::roll:
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Probabilmente non riescono a raggiungere la BTS guasta a causa della neve, dovranno fare un intervento in elicottero o con gatto delle nevi se ci sono problemi in alta quota.
 
A

Albemix

Guest
2 giga per 28 giorni? Avrebbe senso 2 giga a settimana o meglio al giorno. Come meteo, la situazione è rientrata?.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
1,316
Reazioni
0
Punteggio
36
theking ha detto:
Probabilmente non riescono a raggiungere la BTS guasta a causa della neve, dovranno fare un intervento in elicottero o con gatto delle nevi se ci sono problemi in alta quota.
Sono praticamente tutti problemi di alimentazione elettrica.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
755
Reazioni
0
Punteggio
0
Supertech ha detto:
Sono praticamente tutti problemi di alimentazione elettrica.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

E tim o wind come hanno fatto a riattivare prima?
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
Da quello che ho saputo, a Campotosto, dovrebbe arrivare o un carrato o una postazione tipo quella di Amatrice della TIM con il 4G
 
Top