Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
csfr9019 ha detto:
Si è sentito qualcosa fino a qui a nord:

A me sembrano mitomani... non ci credo dai, va bene tutto ma è impossibile una cosa del genere. A Milano ovviamente niente di niente, e sono abbastanza in alto...

Utente
Reazioni
1
Punteggio
18
Da me (Grosseto, Toscana) non è stato avvertito niente.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
311
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
A me sembrano mitomani... non ci credo dai, va bene tutto ma è impossibile una cosa del genere. A Milano ovviamente niente di niente, e sono abbastanza in alto...
Si probabile..non ci avevo pensato che c'è chi arriva a sti livelli.. anche se pubblicato a 21:22 quando è successo a 21:19 sembra credibile..bo..
Io non ho sentito nulla anche perché ero in doccia a quell'ora

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
a rimini si è sentito un bello scossone anche a piano terra si è mossa la sedia e il lampadario alle 21:19 che brutta sensazione...:surrender:

Windisti
Reazioni
128
Punteggio
63
Io qui a Ferrara, 4° piano di condominio, l'ho sentita bene, la seconda. Un lieve movimento della sedia ed il lampadario ha tremato vistosamente. Niente di esagerato (cristalleria tutta ferma) ma ci siamo mossi eccome.

Utente
Reazioni
32
Punteggio
48
In sardegna siamo al sicuro dai terremoti menomale

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
311
Punteggio
83
Enrico mi sa che è vero:

059e42c6651d558f22c1169f7128ceac.jpg

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
2
Punteggio
38
csfr9019 ha detto:
Si probabile..non ci avevo pensato che c'è chi arriva a sti livelli.. anche se pubblicato a 21:22 quando è successo a 21:19 sembra credibile..bo..
Io non ho sentito nulla anche perché ero in doccia a quell'ora

Qui a Padova non ho sentito nulla.

Spero non ci siano morti o feriti.

Un pensiero va alle popolazioni già duramente colpite dal sisma di Amatrice :(

www.corriere.it/cronache/16_ottobre_26/terremoto-forte-scossa-marche-28437f6e-9ba0-11e6-92af-45665cb81731.shtml
Saltate le linee elettriche e telefoniche
Saltate le linee elettriche e telefoniche nelle zone dell’epicentro del terremoto nel maceratese: oltre a Ussita, Castelsantangelo sul Nera e Visso. Interessato anche Preci,

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Scossa avvertita distintamente, soprattutto la seconda. Terribile, non ho altro da dire. Spero davvero che i danni siano contenuti nelle zone colpite direttamente.

Una mia amica era a Pescara (PE) e mi ha detto di non aver potuto chiamare per un piccolo lasso di tempo (Wind).

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Mia sorella a Roma mi ha detto che si è sentita la scossa anche lì, alcuni cittadini impauriti sono scesi in strada e molte chiamate al 118 ecc...
Ho sentito anche i miei amici di S.Benedetto del Tronto (Ap), per ora, sono in auto.
Dopo poco le due forti scosse ho cercato di chiamare mia sorella a Roma e ai miei amici come detto a S.Benedetto...ma il servizio voce di Wind "scriveva sul display dello smartphone" questa frase: " Chiamate normali limitate per controllo dell'accesso" e cadeva la linea....che cosa vuol dire....è la prima volta che ho visto questa dicitura!!!

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
Mai vista quella dicitura ma può darsi che sia riferita alla congestione di rete e all'accesso prioritario dato a SIM come polizia, protezione civile etc..

A

Albemix

Guest
La prima scossa violenta delle 19.21 non l'ho sentita ma qualche minuto prima, avevo sentito un tremolio (come quando passano i tir pesanti) sotto di me e poi basta. Mi trovavo dentro in ditta.

Purtroppo la placca africana continua a spingere con quella euroasiatica.

placche.png

Brutto periodo questo, si sta andando verso l'inverno e le giornate corte. Non è facile, c'è anche l'emergenza degli sbarchi continui e italiani per strada senza più nulla lasciati a se stessi.

Saeuti

Albemix

Reazioni
0
Punteggio
16
Ieri sera Sky TG24 era in diretta con LiveU da Visso. Secondo i dati ufficiali Visso non è coperto in 4G né da Vodafone né da TIM. Per non parlare degli altri operatori.. In un comune da 1000 abitanti. Sta di fatto però che la qualità video era ottima... Se era su 3G, era un buon 3G e con tanti modem attivi

G

giovax

Guest
matteocontrini ha detto:
Ieri sera Sky TG24 era in diretta con LiveU da Visso. Secondo i dati ufficiali Visso non è coperto in 4G né da Vodafone né da TIM. Per non parlare degli altri operatori.. In un comune da 1000 abitanti. Sta di fatto però che la qualità video era ottima... Se era su 3G, era un buon 3G e con tanti modem attivi

2 - 4 Mbps di bitrate sono possibilissimi in HSUPA

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
matteocontrini ha detto:
Cercando su internet:
"Il LiveU HD60 sfrutta contemporaneamente fino a 7 SIM telefoniche (3G/4G), WiMAX o Wi-Fi, 2 connessioni LAN o 2 BGAN satellitari"

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Reazioni
0
Punteggio
16
Sì è quello che ho scritto infatti.. Quel modello è vecchio di 5 anni almeno comunque, Rai ad esempio mi sembra abbia il LU500, che supporta fino a 13 modem di cui 8 interni.
In ogni caso non stavo chiedendo conferma, riportavo solo il fatto ;)