Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
leoloca ha detto:
Cosa ha fatto e sta facendo Vodafone:

Per i consumer:
Il rinnovo gratuito fino ad un massimo di 4 volte dell’abbonamento di rete fissa delle abitazioni inagibili.
Una ricarica gratuita del valore di €10.
Sostituzione SIM gratuita nei centri Vodafone.
Attivazione di 15 GB gratuiti per ogni rinnovo, fino a un massimo di 4 volte, per gli abbonati di rete fissa con SIM dati associata.
1 GB extra gratuito per navigare per i clienti con abbonamento mobile.
Posticipo della data di scadenza delle fatture di 60 giorni e sospensione di tutte le azioni di gestione sia per rete fissa che mobile.

Per aziende e partita iva:
4 settimane di chiamate e SMS illimitati nazionali gratuiti.
Posticipo della data di scadenza delle fatture di 60 o 120 giorni, in base alla situazione.
Azzeramento della prima fattura utile per i clienti dei comuni più’ colpiti (Amatrice, Accumoli e Arquata del Tronto).

Alcuni operatori del Servizio Clienti Vodafone sono presenti fisicamente presso i campi di accoglienza per cercare di dare una mano, sostituire le SIM, donare ricariche, mettere a disposizione smartphone e powerbank; inoltre sono stati installati degli “Instant Charge” all’interno dei campi di accoglienza, che riescono a ricaricare 60 dispositivi contemporaneamente.

Fonte: Tariffando.it

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ma di antenne nessuna?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
Se la rete normale funziona senza problemi non vedo motivo per metterle. Wind e vodafone sono anni luce avanti a TIM in quell'area, credo proprio che non ne abbiano bisogno.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0

9e91993a5131aca5ef274af92f18fbfe.jpg

Speed-Test effettuato al campo tende di Pescara del Tronto frazione di Arquata del Tronto (Ap)..

Visualizza allegato 1

1788e1506a7e691b3ec634b9fc45497d.jpg

Speed-Test effettuato a Montereale(Aq) parte alta....

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
Quello di Pescara del Tronto non esisteva il CID. Poi con quel segnale in quella zona.. Direi proprio che Wind ha messo un carrato dedicato in zona.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Quello di Pescara del Tronto non esisteva il CID. Poi con quel segnale in quella zona.. Direi proprio che Wind ha messo un carrato dedicato in zona.
Il campo delle tende e il COM si trovano sulla lato destro della Salaria venendo da Rieti vicino al fabbricato dove c'è la vendita di funghi diventato anch'esso inagibile. A circa 200 metri, andando verso Ascoli, si trova la frazione di Pescara del Tronto dove da quel che ho potuto vedere non c'è rimasto quasi nulla!! :(

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
Si Pescara non esiste praticamente più.
Wind li copriva con i siti di Accumoli ed Arquata ma quel CID non è di nessuno dei due e soprattutto non può avere un segnale così forte in zona... hanno sicuramente montato una stazione temporanea.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Visualizza allegato 2
e2e95bab1f8db1e0c09726db83eae6aa.jpg

Speed-Test effettuato ad Amatrice rete 4G Wind...
Le 3 banche e le Poste che erano in città sono state messe vicino al campo sportivo in mini-van 3×4 e usano tutti le chiavette Internet per collegarsi alla rete... quella dove sono andato io usavano la Vodafone le altre due Tim e le Poste presumo Poste Mobile....

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
Brava Wind, non me l'aspettavo! D'altra parte però in quella zona deve avere parecchio traffico anche considerato che aveva l'LTE su ben due siti nonostante la zona non fosse densamente abitata.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Oggi ad Amatrice sono passato davanti alla centrale Telecom dove sul tetto ci sono le Bts Tim e Vodafone...la struttura non sembrava lesionata...le finestre erano aperte e si potevano vedere le varie apparecchiature all'interno. Comunque il camion della Tim con la Bts incorporata è posizionata vicino al campo sportivo dove ci sono alcune le tende degli sfollati!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
armi ha detto:
Oggi ad Amatrice sono passato davanti alla centrale Telecom dove sul tetto ci sono le Bts Tim e Vodafone...la struttura non sembrava lesionata...le finestre erano aperte e si potevano vedere le varie apparecchiature all'interno. Comunque il camion della Tim con la Bts incorporata è posizionata vicino al campo sportivo dove ci sono alcune le tende degli sfollati!

Riesci a scoprire nella BTS mobile TIM le tecnologie attive? :bye:

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
Mia madre mi ha riferito che subito dopo il terremoto nessuno riusciva a telefonare. Adesso la situazione si è stabilizzata e le reti sono ok almeno ad Ascoli e dintorni.

Speriamo solo non sia l'ennesima strage...

Utente
Reazioni
6
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
Mia madre mi ha riferito che subito dopo il terremoto nessuno riusciva a telefonare. Adesso la situazione si è stabilizzata e le reti sono ok almeno ad Ascoli e dintorni.

Speriamo solo non sia l'ennesima strage...
Confermo tutto anch'io

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Qui nel teramano non riscontro nessun problema nè sul mobile nè sul fisso, ma la scossa è stata fortissima.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk