Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
755
Reazioni
0
Punteggio
0
armi ha detto:
Pensavo che se TIM installerà una BTS dentro il paese di Campotosto in tempi brevi avendo le autorizzazioni facilitate.... Potrebbe essere la stessa cosa per accendere il 4G b20 da M.Piano sulla BTS Wind TE049 avendo le autorizzazioni in breve tempo a causa, ahimè, del terremoto....
Spero di non aver detto una castroneria....

Beh devi farti una sim TIM allora, anche come seconda, che aspetti. :applauso:
 
A

Albemix

Guest
La situazione in queste zone a livello climatico come siamo messi?. La neve se ne è andata in gran parte?. Ho sentito che l'enel ha ripristinato gran parte delle utenze.

Le scosse sismiche sono diminuite d'intensità (sotto il magnitudo 3), c'è una grinta e voglia di ricominciare. Auguro un forte in bocca al lupo a tutte quelle persone colpite. Vi siamo vicini anche dal Veneto.
Purtroppo a Catania, si sta iniziando a ballare (http://cnt.rm.ingv.it/event/13153511 - http://cnt.rm.ingv.it/event/13155331).

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
Allora molte persone che hanno subito il terremoto di due settimane fa hanno o perso/smarrito o rotto il propio cellulare/smartphone...Chi è scappato lasciando il device sotto la casa inagibile o gli è caduto e si rotto ecc...Io per esempio ho dato il mio vecchio muletto S3 mini ad un conoscente al quale gli si è rotto il vetro... Allora abbiamo pensato di contattare le case produttrici di smartphone per vedere se ci fossero delle promozioni (sconti) per l'acquisto di device alle persone delle zone terremotate....
Finora ho contattato i numeri verdi di Samsung e Huawei ma nulla...
Qualcuno gentilmente potrebbe darmi numeri per contattare Apple, LG, Lenovo e altri produttori....Provare non costa nulla.....
Grazie per chi vorrà aiutarmi!!!
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
Allora fino ad ora ho contattato Samsung, Huawei, Apple e Motorola/Lenovo ma nessuno ha ancora adottato iniziative per le zone terremotate...
Motorola/Lenovo è l'unica azienda che ha ricevuto molte chiamate in cui si chiedeva di avere un' iniziativa dedicata a queste zone!!
 
A

Albemix

Guest
Se ne lavano le mani i colossi, non credo che si mettono a scontare o "regalare" i telefoni alle persone colpite. Chissà, qualcuno di buon cuore e comprensione c'è ma quando si parla di guadagni seri la musica cambia. Secondo me fa prima il gran popolo italiano solidale, c'è voglia di ricominciare e non dimentichiamo molti esempi quali il terremoto del friuli.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
http://www.comune.campotosto.aq.it/...formname=atto_10_mostra&valore=2134&Itemid=20
-cliccare su allegato per aprire il documento-
Questa è l'ordinanza che ha fatto il Sindaco di Campotosto per l'installazione di una BTS di TIM, causa sisma del 18/01/2017, (lo si chiama opportuno apparato denominato TIM-MAST necessario al potenziamento del segnale di telefonia mobile!!) a titolo gratuito su suolo comunale e vabbhè.....ma il fatto che, per me, non è molto chiaro è che si dice che "l'erogazione dell'energia elettrica per alimentare la suddetta stazione radio base sia assicurata dal Comune stesso!!" ...ora se arrivassero Vodafone e/o Wind e chiedessero lo stesso trattamento??? Il comune dovrebbe assicurare anche a questi gestori un suolo comunale dove installare una BTS e anche l'energia elettrica?? O è così perchè la TIM è la TIM!!??
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,113
Reazioni
1,597
Punteggio
113
armi ha detto:
http://www.comune.campotosto.aq.it/...formname=atto_10_mostra&valore=2134&Itemid=20
-cliccare su allegato per aprire il documento-
Questa è l'ordinanza che ha fatto il Sindaco di Campotosto per l'installazione di una BTS di TIM, causa sisma del 18/01/2017, (lo si chiama opportuno apparato denominato TIM-MAST necessario al potenziamento del segnale di telefonia mobile!!) a titolo gratuito su suolo comunale e vabbhè.....ma il fatto che, per me, non è molto chiaro è che si dice che "l'erogazione dell'energia elettrica per alimentare la suddetta stazione radio base sia assicurata dal Comune stesso!!" ...ora se arrivassero Vodafone e/o Wind e chiedessero lo stesso trattamento??? Il comune dovrebbe assicurare anche a questi gestori un suolo comunale dove installare una BTS e anche l'energia elettrica?? O è così perchè la TIM è la TIM!!??
In teoria i gestori pagano affitto + luce come è normale che sia.
Probabilmente tim ha detto..." o mi fai mettere il sito gratis e paghi tu la corrente elettrica oppure nata, non metto nessun sito".

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
In teoria i gestori pagano affitto + luce come è normale che sia.
Probabilmente tim ha detto..." o mi fai mettere il sito gratis e paghi tu la corrente elettrica oppure nata, non metto nessun sito".

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Perdonami se sono ancora più perplesso....scusa io cittadino che ho Wind che me ne ***** che si agevoli solo un gestore....io non ne ho nessun beneficio...il beneficio lo ha solamente chi ha quel gestore....e non mi pare giusto anche per chi ha Vodafone....io la penso così....
Allora il Sindaco dovrebbe contattare anche le altre due compagnie chiedendo se vogliono usufruire delle stesse agevolazioni di TIM....se poi questi altri gestori rifiutano è un altro paio di maniche e non ci fanno una bella figura......poi ohhhh sbaglierò pure....
 
Windisti
Messaggi
3,554
Reazioni
14
Punteggio
38
Secondo me, invece, il comune ha tutte le utenze con Tim e quindi fa così pur di ripristinare il servizio.

Certo è che tim non è famosa per la rapidità dei sui interventi!
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
greg89 ha detto:
Secondo me, invece, il comune ha tutte le utenze con Tim e quindi fa così pur di ripristinare il servizio.

Certo è che tim non è famosa per la rapidità dei sui interventi!

Il comune ha i cellulari di servizio con TIm, hai ragione....ma se li avessi avuti con Voda o Wind, mi vuoi far capire che l'Ente era "costretto" a dare le agevolazioni ad una di queste due compagnie telefoniche???
Bho.....personalmente non sono d'accordo.....vabbhè.....sono perplesso.....:ohno::scusa:
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
armi ha detto:
Il comune ha i cellulari di servizio con TIm, hai ragione....ma se li avessi avuti con Voda o Wind, mi vuoi far capire che l'Ente era "costretto" a dare le agevolazioni ad una di queste due compagnie telefoniche???
Bho.....personalmente non sono d'accordo.....vabbhè.....sono perplesso.....:ohno::scusa:
Credo di si .. ovvio che abbiano tim l'unico sito in centro è di tim , poi se non sbaglio anche la protezione civile ha tim no?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
Credo di si .. ovvio che abbiano tim l'unico sito in centro è di tim , poi se non sbaglio anche la protezione civile ha tim no?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Non so se la Protezione Civile abbia Tim.
Comunque il personale della Protezione Civile che ho conosciuto aveva sia Tim, che Voda e Wind......??????
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
armi ha detto:
Il comune ha i cellulari di servizio con TIm, hai ragione....ma se li avessi avuti con Voda o Wind, mi vuoi far capire che l'Ente era "costretto" a dare le agevolazioni ad una di queste due compagnie telefoniche???
Bho.....personalmente non sono d'accordo.....vabbhè.....sono perplesso.....:ohno::scusa:
Se avevesse avuto i cellulari di servizio Wind non avrebbe dovuto fare nulla in quanto è stato l'unico a tenere bene durante le nevicate e i terremoti.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,989
Reazioni
1,436
Punteggio
113
greg89 ha detto:
Secondo me, invece, il comune ha tutte le utenze con Tim e quindi fa così pur di ripristinare il servizio.

Certo è che tim non è famosa per la rapidità dei sui interventi!

Credo anche io... però che vergogna.
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Credo anche io... però che vergogna.
Questo fatto sta spingendo l'abbandono di chi aveva Vodafone, vista la non bella figura, ad andare con TIM....Ma io non abbandono la mia Wind, anche se ha solo una BTS ....non so ho come l'impressione che entro l'anno accenderanno il 4G B20....da quello che posso capire gli 800mhz dovrebbero spaccare da lassù su M.Piano.... vero Enrico??!!
 
A

Albemix

Guest
Io avrei fatto un'ordinanza per chi vuole coprire e mettere a disposizione, la copertura in queste zone dure e colpite senza prediligere la solita Tim. Oppure si ragiona che Tim sia la numero 1 e più usata da tutti; qualcosa mi puzza sotto tra agevolazioni marketing e mazzette sotto:uhm:.

Saeuti

Albemix
 
Fedelissimi
Messaggi
1,502
Reazioni
9
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Senza voler fare polemica nel caso specifico, la mia esperienza passata mi porta a considerare vodafone meno affidabile degli altri (in particolare di Wind e TIM) in condizioni meteo avverse, probabilmente a causa della struttura della rete che viaggia pesantemente via link radio. Ricordo che d'estate ogni temporale forte (quindi con scariche elettriche, vento ed acqua abbondante) che avviene nelle mie zone, è causa di problemi più o meno gravi e duraturi sulla rete rossa. Di contro in tutti questi anni, seppur la stessa Wind abbia una rete di soli link o quasi, ho visto saltare una sola volta il gestore arancione. Il motivo di questa differenza magari sta nel tipo/marca di link utilizzato, però nella mia esperienza riscontro questo ormai da quando seguo le TLC. Non credo tuttavia che la differenza stia solo qui nel caso specifico di neve+terremoto, sicuramente i problemi di alimentazione e la "fortuna" hanno contribuito a creare questa situazione di prolungato disagio.
Quoto quanto scritto da Ibm17, pur se non correlato direttamente col tread, che segnalo oggi, ennesimo problema alla rete vodafone zona nuorese Aritzo Tonara Desulo, tratta link ponte radio M.te S'iscova - Meana Sardo in concomitanza di un forte maltempo.
Problema di assenza segnale che colpisce solo vodafone, mentre Tim Wind e 3 non accusano di questi problemi.
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
theking ha detto:
Se avevesse avuto i cellulari di servizio Wind non avrebbe dovuto fare nulla in quanto è stato l'unico a tenere bene durante le nevicate e i terremoti.
Outdoor si , ma indoor si hanno problemi a quanto ho capito , non avendo la bts dedicata come ha tim

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
zilaghe ha detto:
Quoto quanto scritto da Ibm17, pur se non correlato direttamente col tread, che segnalo oggi, ennesimo problema alla rete vodafone zona nuorese Aritzo Tonara Desulo, tratta link ponte radio M.te S'iscova - Meana Sardo in concomitanza di un forte maltempo.
Problema di assenza segnale che colpisce solo vodafone, mentre Tim Wind e 3 non accusano di questi problemi.

Sul maltempo, Vodafone ne risente tanto e finchè non sostituisce i vecchi link radio sarà sempre la solita minestra. Mi hai ricordato che devo postare un pò di malumori su Vodafone, a quanto pare la gente si sta incavolando sempre di più verso comportamenti poco corretti e disonesti.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
Outdoor si , ma indoor si hanno problemi a quanto ho capito , non avendo la bts dedicata come ha tim

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Allora fino a Luglio 2015 Wind aveva 2G (900+1800) e 3G (solamente 2.100) e in effetti il 3G in indoor era problematico...poi hanno aggiunto il 900@3G e anche indoor questa tecnologia è stata fruibile....certo non è molto performante perchè la BTS è a circa 5km dall'abitato....però se accendessero il 4G B20 da M.Piano dovrebbe essere una scheggia.....almeno penso.....:thumbup:
 
Top