Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
029a35c0c96ec74fce3cb2bd7a64ecaf.jpg

069519efde96bc3736a9fc5ff2a402aa.jpg


6c7962b1547fb3001ef9450da1484142.jpg
c63119bf9e4305a1a04ed355b9f95699.jpg
3cb3daa2177277b6bf45dabc92d9357c.jpg


La nuova BTS di TIM a Campotosto.... Meglio di così non ho potuto fare....Il mio Cell. è un po' impedito...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,986
Reazioni
1,432
Punteggio
113
Ma non ha link? Come la collegano? Classico carrato TIM comunque con BTS Huawei alla base.
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Ma non ha link? Come la collegano? Classico carrato TIM comunque con BTS Huawei alla base.
Stavano ultimando i lavori.... domani ricontrollo e faccio altre foto!!! Ora manca solo la Wind ad accendere il 4G!
Vodafone ha il 4G dal sito di Poggio Cancelli, TIM da quello dentro il paese di Campotosto....e Wind lo attiverà lassù da M.Piano?
 
A

Albemix

Guest
armi ha detto:
La nuova BTS di TIM a Campotosto.... Meglio di così non ho potuto fare....Il mio Cell. è un po' impedito...

Buon report, interessante questo carratino dai coassiali e scritte varie (peccato non le hai fotografate). C'è anche una webcam per sorvegliare il sito/zona; non mi aspettavo Huawei visto che qui a Vicenza sul carrato messo a Monte Berico, si è usata la gestione Ericsson (compreso il link radio).

Il collegamento avviene esclusivamente via cavo, chissà con quante risorse disponibili:roll:. Se riesci a capitare in zona con una fotocamera, fai ancora delle foto:p.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,986
Reazioni
1,432
Punteggio
113
armi ha detto:
Stavano ultimando i lavori.... domani ricontrollo e faccio altre foto!!! Ora manca solo la Wind ad accendere il 4G!
Vodafone ha il 4G dal sito di Poggio Cancelli, TIM da quello dentro il paese di Campotosto....e Wind lo attiverà lassù da M.Piano?

Ma TIM lo ha acceso il 4G? Finché non si capisce come ci hanno portato le risorse...
 
G

giovax

Guest
la storia che la bolletta elettrica la paghi il Comune è fuori dal mondo, dovreste fare denuncia, visto che sono soldi vostri, di cittadini, per di più disastrati.
 
A

Albemix

Guest
Questa mattina, una scossa di magnitudo 3.6 in provincia di Trento. In alcune zone dell'alto vicentino ovest, si è sentito un boato.

scossa_oggi_trentino.png


L'attività sulla zona dei monti lessini, ha ricominciato a dare segni di spostamento.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Questa mattina, una scossa di magnitudo 3.6 in provincia di Trento. In alcune zone dell'alto vicentino ovest, si è sentito un boato.

scossa_oggi_trentino.png


L'attività sulla zona dei monti lessini, ha ricominciato a dare segni di spostamento.

Saeuti

Albemix
Mio cugino che era in zona per lavoro (Wind) mi ha chiamato dicendo che ha sentito un boato....
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Ma TIM lo ha acceso il 4G? Finché non si capisce come ci hanno portato le risorse...
Oggi stavano ancora armeggiando.... comunque ho parlato con il responsabile un certo Storto (è il cognome!!) il quale mi ha detto che accendono 3G+4G senza il 2G....
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
il 2g lo ha in 2 bts vicine , va benissimo anche 3g + 4g no ? :)
In realtà il 2G resterà solo nella BTS di M.Piano perché quella sopra la casa comunale sarà dismessa in quanto lo stabile dovrà essere demolito e quella di Poggio Cancelli è only 3G....
 
A

Albemix

Guest
armi ha detto:
Mio cugino che era in zona per lavoro (Wind) mi ha chiamato dicendo che ha sentito un boato....

Urca, si è trovato in un momento sbagliato. Era in quota?.

Non è che magari trovo tuo cugino su qualche sito Wind qui a Vicenza? Chissà, può essere che ci abbia anche parlato insieme:green:.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,986
Reazioni
1,432
Punteggio
113
armi ha detto:
In realtà il 2G resterà solo nella BTS di M.Piano perché quella sopra la casa comunale sarà dismessa in quanto lo stabile dovrà essere demolito e quella di Poggio Cancelli è only 3G....

Sì è chiaro anche dai radianti, sono i Cellmax 1800+2100, non accenderanno mai il GSM su quel coso... Sarà 3G e LTE B3. E' praticamente identico a quello che montarono a San Benedetto due estati fa per smaltire il traffico estivo.
 
Utente
Messaggi
755
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Sì è chiaro anche dai radianti, sono i Cellmax 1800+2100, non accenderanno mai il GSM su quel coso... Sarà 3G e LTE B3. E' praticamente identico a quello che montarono a San Benedetto due estati fa per smaltire il traffico estivo.

Meglio no? Almeno si investe in tecnologie nuove 3G / 4G. Li già copre il 2g.
Specie TIM che spesso ha bts only 2g. <_<

Comuque sul database 2003 risulta :

22201; 28965; 55327;0;0;0;0; CAMPOTOSTO @LOCALITÀ POGGIO CANCELLI, SNC;0
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
[FONT=&amp]Quoto anto .. ora ha 3g sicuramente dedicato in + lte e a quanto pare 2 bts 2g (Poggio secondo il db ha 2G ), anche fosse 1 copre comunque in 2g (per wind copre e per tim no? &#63042; ) tra l'altro dal pdf dell'albo risulta che il comune garantisce l'elettricità (cosi almeno tim non deve portare i generatori? ) ma mica la paga lui (io ho capito cosi) .. concede a titolo gratuito il terreno perchè va demolito il sito in centro , se wind avesse avuto un sito in centro o vodafone anche a loro credo dessero la possibilità gratis di installare una bts li..








[/FONT]
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,108
Reazioni
1,594
Punteggio
113
anto990 ha detto:
Meglio no? Almeno si investe in tecnologie nuove 3G / 4G. Li già copre il 2g.
Specie TIM che spesso ha bts only 2g. <_<

Comuque sul database 2003 risulta :

22201; 28965; 55327;0;0;0;0; CAMPOTOSTO @LOCALITÀ POGGIO CANCELLI, SNC;0
Si infatti il problema non è la tecnologia ma che a pagare saranno i cittadini, visto che la bolletta enel di TIM la pagherà il comune.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Si infatti il problema non è la tecnologia ma che a pagare saranno i cittadini, visto che la bolletta enel di TIM la pagherà il comune.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
io a capire dal pdf si dice che gratis è la postazione e che il comune garantisce che ci sia la corrente , ma non che paga il comune , io ho capito cosi dal pdf
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,986
Reazioni
1,432
Punteggio
113
Il sito di Poggio Cancelli non ha GSM. Quel cid del db risultava con quel nome ma in realtà è la cella che si trovava sulla casa comunale. In ogni caso benvenga che TIM si sta muovendo in tal senso, per la questione del pagamento di corrente credo che purtroppo non sapremo mai come stanno realmente le cose.
 
Utente
Messaggi
755
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Si infatti il problema non è la tecnologia ma che a pagare saranno i cittadini, visto che la bolletta enel di TIM la pagherà il comune.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Effettivamente, un affitto simbolico sarebbe dovuto entrare nelle casse comunali. :confuso: Ok l'emergenza ma almeno l'occupazione di suolo pubblico secondo me. Spero che almeno l'energia la paghi TIM.
 
Top