Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Supertech ha detto:Sono praticamente tutti problemi di alimentazione elettrica.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Meglio così per intanto, poi con calma si risolve.armi ha detto:Da quello che ho saputo, a Campotosto, dovrebbe arrivare o un carrato o una postazione tipo quella di Amatrice della TIM con il 4G
Ho sentito che stanno valutando per l'ADSL.....Ma non è sicuro... Certo che ci voleva un cataclisma per smuovere la TIM.😔🙁ibm17 ha detto:Se così fosse sei obbligato a farci un report fotografico dettagliatissimo sicuramente lo agganceranno in ponte radio, di sicuro non riescono a tirare fibra in poco tempo fin lì...
con i flussi dsl non puoi fare il 4g ... o ponte o fibra , ma sopra la casa comunale io ho visto un ponte.. quindi credo ci fosse il 3g 2100 dc per timarmi ha detto:Ho sentito che stanno valutando per l'ADSL.....Ma non è sicuro... Certo che ci voleva un cataclisma per smuovere la TIM.
lore-teramo ha detto:A Notaresco non sono solo problemi di energia elettrica, i 2 impianti vodafone saltano sempre anche con pioggia un po' più forte. In questo caso specifico ci hanno messo 10 giorni per riaccendere gli impianti e l'energia elettrica in quel comune è mancata 4-5 giorni al massimo.
lore-teramo ha detto:Negli altri comuni possibile che fosse solo un problema di alimentazione elettrica.
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
djandrea ha detto:
beh ma wind non salta , tim è saltata pochissimo , vodafone salta per giorni e giorni , ma per vf è un problema di energia ...
io parlavo di Campotosto dove solo 1 giorno pare sia saltata , invece vf è saltata per tantissimolore-teramo ha detto:Qui nel teramano sono saltati tutti gli operatori, tim e wind hanno resistito il primo giorno per qualche ora( credo grazie alle batterie), ma poi sono morte anche loro.
Sicuramente è stato un problema di alimentazione elettrica, visto che buona parte della provincia era al buio. Dico solo che a Notaresco (secondo me) i problemi sono stati anche altri.
Elenco dei comuni in cui tim non andava:
Nell'elenco c'è solo tim, ma vi garantisco che tutti hanno avuto grandissimi problemi.
Ma purtroppo anche in situazioni come queste c'è qualcuno qui dentro che fa i soliti idioti confronti. Veramente di pessimo gusto.lore-teramo ha detto:Qui nel teramano sono saltati tutti gli operatori, tim e wind hanno resistito il primo giorno per qualche ora( credo grazie alle batterie), ma poi sono morte anche loro.
Sicuramente è stato un problema di alimentazione elettrica, visto che buona parte della provincia era al buio. Dico solo che a Notaresco (secondo me) i problemi sono stati anche altri.
Elenco dei comuni in cui tim non andava:
Nell'elenco c'è solo tim, ma vi garantisco che tutti hanno avuto grandissimi problemi.
Supertech ha detto:Ma purtroppo anche in situazioni come queste c'è qualcuno qui dentro che fa i soliti idioti confronti. Veramente di pessimo gusto.
Ci sono stati e ci sono ancora problemi e ci sono persone che lavorano da giorni per ripristinare la normalità. Si abbia il buon senso di tacere una buona volta.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Tim è saltata per 2 giorni e mezzo Vodafone per 9 giorni....Non sarebbe stato molto grave se non ci fosse stato di mezzo il terremoto!!!djandrea ha detto:io parlavo di Campotosto dove solo 1 giorno pare sia saltata , invece vf è saltata per tantissimo
armi ha detto:Tim è saltata per 2 giorni e mezzo Vodafone per 9 giorni....Non sarebbe stato molto grave se non ci fosse stato di mezzo il terremoto!!!
P.S.: Wind "quella" meno blasonata è saltata solo per qualche minuto solamente dopo la prima scossa.. ed ha sempre funzionato fino ad ora....(certo grazie a mio cugino, che lavora in Wind, il quale teneva sempre sott'occhio la BTS!!!)...
armi ha detto:Tim è saltata per 2 giorni e mezzo Vodafone per 9 giorni....Non sarebbe stato molto grave se non ci fosse stato di mezzo il terremoto!!!
P.S.: Wind "quella" meno blasonata è saltata solo per qualche minuto solamente dopo la prima scossa.. ed ha sempre funzionato fino ad ora....(certo grazie a mio cugino, che lavora in Wind, il quale teneva sempre sott'occhio la BTS!!!)...
In ogni caso 112 e 113 vanno anche se il proprio gestore è ko.anto990 ha detto:C'è stata emergenza neve però! Isolamenti di frazioni etc; quindi un disservizio di 9 giorni è molto grave. Sarebbe da vedere la carta dei servizi vodafone preveda indennizzi.
ilblago81 ha detto:In ogni caso 112 e 113 vanno anche se il proprio gestore è ko.
Che io sappia i gestori si coordinano in caso di emergenza . Almeno 1 operatore per zona di emergenza viene garantito. Proprio per far andare 113 e 112.
Magari in una zona c'è solo wind, in un altra solo vodafone e così via.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
ibm17 ha detto:Senza voler fare polemica nel caso specifico, la mia esperienza passata mi porta a considerare vodafone meno affidabile degli altri (in particolare di Wind e TIM) in condizioni meteo avverse, probabilmente a causa della struttura della rete che viaggia pesantemente via link radio. Ricordo che d'estate ogni temporale forte (quindi con scariche elettriche, vento ed acqua abbondante) che avviene nelle mie zone, è causa di problemi più o meno gravi e duraturi sulla rete rossa. Di contro in tutti questi anni, seppur la stessa Wind abbia una rete di soli link o quasi, ho visto saltare una sola volta il gestore arancione. Il motivo di questa differenza magari sta nel tipo/marca di link utilizzato, però nella mia esperienza riscontro questo ormai da quando seguo le TLC. Non credo tuttavia che la differenza stia solo qui nel caso specifico di neve+terremoto, sicuramente i problemi di alimentazione e la "fortuna" hanno contribuito a creare questa situazione di prolungato disagio.
ibm17 ha detto:Dipende se Wind ha interesse a farlo.. ma soprattutto rimane il problema di arrivarci a Monte Piano, in questo periodo dell'anno...