Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Secondo CorCom anche ZTE sarebbe nel ban insieme ad Huawei.

il presidente degli Stati Uniti ha infatti firmato l’ordine esecutivo che riguarda la “sicurezza delle infrastrutture di comunicazione” americane e che implica che aziende ritenute un pericolo per la cybesecurity non possano comprare tecnologie Made in Usa senza autorizzazione speciale né possano vendere le loro attrezzature agli operatori di rete telecom americani.

https://www.corrierecomunicazioni.i...i-dal-mercato-usa-i-cinesi-violati-i-diritti/
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
343
Punteggio
83
ilblago81 ha detto:
Secondo CorCom anche ZTE sarebbe nel ban insieme ad Huawei.

il presidente degli Stati Uniti ha infatti firmato l’ordine esecutivo che riguarda la “sicurezza delle infrastrutture di comunicazione” americane e che implica che aziende ritenute un pericolo per la cybesecurity non possano comprare tecnologie Made in Usa senza autorizzazione speciale né possano vendere le loro attrezzature agli operatori di rete telecom americani.

https://www.corrierecomunicazioni.i...i-dal-mercato-usa-i-cinesi-violati-i-diritti/
Spero che ZTE potrà riuscire a procurarsi i componenti made in USA ... sennò torniamo a una situazione di stallo di un anno fa

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,613
Punteggio
113
Pota man
Messaggi
1,236
Reazioni
395
Punteggio
83
Quindi anche ZTE? E che diamine, non avevano pagato apposta per rifare il commercio? Come minimo vorranno ancora soldi.... Bah
In questo momento nel quartier generale E/// staranno festeggiando, intanto sia Vodafone sia Tim stanno sclerando, soprattutto quest'ultima perché hanno appena mandato all'aria l'esperimento vectoring FTTC con Huawei (gli unici compatibili totalmente). E la rete unica finirà anche quest'anno al prossimo anno.

A sto punto che succederà? Ericcson acquisterà ZTE per formare la nuova compagnia ZTE///?

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
582
Reazioni
54
Punteggio
28
Gentile Cliente,
al fine di migliorare costantemente la qualità dei servizi offerti, stiamo lavorando per ampliare e migliorare la copertura della rete mobile.
Per questo motivo, i nostri tecnici effettueranno interventi anche nella zona della Sua sede nella provincia di Viterbo, rientranti in un progetto di ammodernamento della rete che porterà benefici su tutto il territorio nazionale.
Ci scusiamo anticipatamente per eventuali disagi e Le ricordiamo che siamo a disposizione per eventuali chiarimenti al Servizio Clienti Wind Tre Business dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:00 alle ore 20.00, e tecnico anche il Sabato e la domenica con orario 8:00/20:00.


Cordiali Saluti
Servizio Clienti Wind Tre Business
 
Utente
Messaggi
1,872
Reazioni
85
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Sconvolgente. Non se ne può più di questo schifo... Non sanno competere dal punto di vista tecnologico e si appellano a motivazioni inesistenti.

Non so, huawei con ZTE, sono comunque clienti delle principali aziende americane che producono componenti come CPU, vedi Qualcomm.

Direi invece che non riescono a competere con i prezzi visto che i cinesi sono i low cost per eccellenza con la loro politica del lavoro che riduce gli uomini in schiavi e quella ambientale che riduce la terra in una pattumiera.
 
Utente
Messaggi
19
Reazioni
0
Punteggio
0
digitalboyz ha detto:
Gentile Cliente,
al fine di migliorare costantemente la qualità dei servizi offerti, stiamo lavorando per ampliare e migliorare la copertura della rete mobile.
Per questo motivo, i nostri tecnici effettueranno interventi anche nella zona della Sua sede nella provincia di Viterbo, .... [CUT]....


Quassù nell'estremo nord della provincia nel momento in cui ti rispondo non è arrivato nessun sms ma sono 2 giorni che la rete 3 in 3g, ove presente, in down va a 0,40 ed in up non piu di 1.50 Mbps....
 
Utente
Messaggi
582
Reazioni
54
Punteggio
28
machine72 ha detto:
Quassù nell'estremo nord della provincia nel momento in cui ti rispondo non è arrivato nessun sms ma sono 2 giorni che la rete 3 in 3g, ove presente, in down va a 0,40 ed in up non piu di 1.50 Mbps....
Vediamo.. dovrebbe essere chiaro segnale di inizio consolidation!
qui ancora tutto invariato, prov. sud di VT
 
A

alex.vt

Guest
digitalboyz ha detto:
Gentile Cliente,
al fine di migliorare costantemente la qualità dei servizi offerti, stiamo lavorando per ampliare e migliorare la copertura della rete mobile.
Per questo motivo, i nostri tecnici effettueranno interventi anche nella zona della Sua sede nella provincia di Viterbo, rientranti in un progetto di ammodernamento della rete che porterà benefici su tutto il territorio nazionale.
Ci scusiamo anticipatamente per eventuali disagi e Le ricordiamo che siamo a disposizione per eventuali chiarimenti al Servizio Clienti Wind Tre Business dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:00 alle ore 20.00, e tecnico anche il Sabato e la domenica con orario 8:00/20:00.


Cordiali Saluti
Servizio Clienti Wind Tre Business

Fosse la volta buona ..... Da cliente Poste Mobile e 3 non vedo l'ora che ampliino la rete .........
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Secondo CorCom anche ZTE sarebbe nel ban insieme ad Huawei.

il presidente degli Stati Uniti ha infatti firmato l’ordine esecutivo che riguarda la “sicurezza delle infrastrutture di comunicazione” americane e che implica che aziende ritenute un pericolo per la cybesecurity non possano comprare tecnologie Made in Usa senza autorizzazione speciale né possano vendere le loro attrezzature agli operatori di rete telecom americani.

https://www.corrierecomunicazioni.i...i-dal-mercato-usa-i-cinesi-violati-i-diritti/
Intanto Germania ed Olanda "dicono si" ad Huawei
http://m.ilgiornale.it/news/2019/05/16/merkel-volta-le-spalle-a-trump-e-dice-si-a-huawei/1695946/

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
176
Reazioni
0
Punteggio
16
LSan83 ha detto:
Attiva dove? Con un nokia 8 (aggiornato con le ultime patch di Android 9) e sim 3 non ho mai visto 4g+ in zona Legnago/Bovolone? E ci sono BTS con tre bande attive, ma le vedo sempre separate.

Inviato dal mio TA-1004 utilizzando Tapatalk
Giro in zona ogni giorno, ti garantisco che tutta la zona che va da Legnago a Cerea, Bovolone e in su fino a san Giovanni Lupatoto sono tutte in 4g+. Io ho un mate 10 pro e le vedo...

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
A Lecce si comincia ad attivare la B1 2100 in 4G
044bee1e562672aaf6d5bcb393c1b2de.jpg
3d51c420b7071ac09abc71ec900c589a.jpg
9f8d44046efa61f43b2c7ec94a7d9317.jpg


Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
800
Reazioni
4
Punteggio
18
LSan83 ha detto:
Attiva dove? Con un nokia 8 (aggiornato con le ultime patch di Android 9) e sim 3 non ho mai visto 4g+ in zona Legnago/Bovolone? E ci sono BTS con tre bande attive, ma le vedo sempre separate.

Inviato dal mio TA-1004 utilizzando Tapatalk
Nokia 8 in teoria con SIM wind3 non aggrega la 20. Il perché dovresti chiederlo a FIH mobile e wind3

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
A Lecce si comincia ad attivare la B1 2100 in 4G
044bee1e562672aaf6d5bcb393c1b2de.jpg
3d51c420b7071ac09abc71ec900c589a.jpg
9f8d44046efa61f43b2c7ec94a7d9317.jpg


Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
Ed ecco già subito attivata la CA con la B1.
2e7f31f4d6acd0840c109df430996a09.jpg
3dd6b687d1fce6c08f4653bd19ac41af.jpg


Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
362
Reazioni
50
Punteggio
28
Appena iniziato lo swap a San Giovanni Rotondo, attivata B7 insieme alla B20 sulla FG096
c86547fdc5ffc8248b3e15239cc60d48.jpg


Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,613
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Ed ecco già subito attivata la CA con la B1.

ZTE sempre al top!

Invece nelle Marche dopo oltre un mese dalle prime B1 su Ericsson in zona Ancona, hanno appena ripreso ad attivarle nel resto della provincia, con la solita calma che li contraddistingue...
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Mah, io non capisco perché il provider della tecnologia dovrebbe, o meglio, può permettersi di cambiare i tempi di esecuzione.
Se Wind3 ha dei lavori da fare (es: attivazione B1) perché ZTE può farlo subito mentre Ericsson può fare tutto al rilento? Nel contratto Ericsson c'è lentezza nei termini?
 
Utente
Messaggi
16
Reazioni
0
Punteggio
0
elpulzo ha detto:
Giro in zona ogni giorno, ti garantisco che tutta la zona che va da Legnago a Cerea, Bovolone e in su fino a san Giovanni Lupatoto sono tutte in 4g+. Io ho un mate 10 pro e le vedo...

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

A Bovolone quando mi avvicino molto alle BTS ho visto LTE+ sul Nokia 8. A San Giovanni, Cerea e Legnago invece non ho visto nulla.

handymenny ha detto:
Nokia 8 in teoria con SIM wind3 non aggrega la 20. Il perché dovresti chiederlo a FIH mobile e wind3

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk

Probabilmente il problema è questo. Vedo LTE+ solo quando aggangio B3+B7 vicino alle BTS. Certo che non sopportare alcune CA su Android puro è davvero strano.
 
Windisti
Messaggi
800
Reazioni
4
Punteggio
18
LSan83 ha detto:
Probabilmente il problema è questo. Vedo LTE+ solo quando aggangio B3+B7 vicino alle BTS. Certo che non sopportare alcune CA su Android puro è davvero strano.
Non dipende da android puro/non puro. FIH mobile applica questa limitazione nel firmware* di Nokia 8, Nokia 9, razer phone 1 e razer phone 2. FIH mobile è chi produce e cura il firmware di questi smartphone. Con gli altri gestori italiani TIM, VF, Iliad e virtuali che non siano esp-mvno su rete wind, nessun problema.

*io la leggo nel firmware, ma senza prove sul campo c'è sempre una minima possibilità che mi possa sbagliare
 
Top