Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Spero che ZTE potrà riuscire a procurarsi i componenti made in USA ... sennò torniamo a una situazione di stallo di un anno failblago81 ha detto:Secondo CorCom anche ZTE sarebbe nel ban insieme ad Huawei.
il presidente degli Stati Uniti ha infatti firmato l’ordine esecutivo che riguarda la “sicurezza delle infrastrutture di comunicazione” americane e che implica che aziende ritenute un pericolo per la cybesecurity non possano comprare tecnologie Made in Usa senza autorizzazione speciale né possano vendere le loro attrezzature agli operatori di rete telecom americani.
https://www.corrierecomunicazioni.i...i-dal-mercato-usa-i-cinesi-violati-i-diritti/
ilblago81 ha detto:Update:
https://www.hdblog.it/2019/05/15/huawei-zte-usa-cina-ban-documento-divieto/
Donald Trump ha firmato il documento che vieta a Huawei di acquistare tecnologia statunitense se non previa autorizzazione , nonché di vendere e installare le proprie infrastrutture nel Paese americano.
ibm17 ha detto:Sconvolgente. Non se ne può più di questo schifo... Non sanno competere dal punto di vista tecnologico e si appellano a motivazioni inesistenti.
digitalboyz ha detto:Gentile Cliente,
al fine di migliorare costantemente la qualità dei servizi offerti, stiamo lavorando per ampliare e migliorare la copertura della rete mobile.
Per questo motivo, i nostri tecnici effettueranno interventi anche nella zona della Sua sede nella provincia di Viterbo, .... [CUT]....
Vediamo.. dovrebbe essere chiaro segnale di inizio consolidation!machine72 ha detto:Quassù nell'estremo nord della provincia nel momento in cui ti rispondo non è arrivato nessun sms ma sono 2 giorni che la rete 3 in 3g, ove presente, in down va a 0,40 ed in up non piu di 1.50 Mbps....
digitalboyz ha detto:Gentile Cliente,
al fine di migliorare costantemente la qualità dei servizi offerti, stiamo lavorando per ampliare e migliorare la copertura della rete mobile.
Per questo motivo, i nostri tecnici effettueranno interventi anche nella zona della Sua sede nella provincia di Viterbo, rientranti in un progetto di ammodernamento della rete che porterà benefici su tutto il territorio nazionale.
Ci scusiamo anticipatamente per eventuali disagi e Le ricordiamo che siamo a disposizione per eventuali chiarimenti al Servizio Clienti Wind Tre Business dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:00 alle ore 20.00, e tecnico anche il Sabato e la domenica con orario 8:00/20:00.
Cordiali Saluti
Servizio Clienti Wind Tre Business
Intanto Germania ed Olanda "dicono si" ad Huaweiilblago81 ha detto:Secondo CorCom anche ZTE sarebbe nel ban insieme ad Huawei.
il presidente degli Stati Uniti ha infatti firmato l’ordine esecutivo che riguarda la “sicurezza delle infrastrutture di comunicazione” americane e che implica che aziende ritenute un pericolo per la cybesecurity non possano comprare tecnologie Made in Usa senza autorizzazione speciale né possano vendere le loro attrezzature agli operatori di rete telecom americani.
https://www.corrierecomunicazioni.i...i-dal-mercato-usa-i-cinesi-violati-i-diritti/
Giro in zona ogni giorno, ti garantisco che tutta la zona che va da Legnago a Cerea, Bovolone e in su fino a san Giovanni Lupatoto sono tutte in 4g+. Io ho un mate 10 pro e le vedo...LSan83 ha detto:Attiva dove? Con un nokia 8 (aggiornato con le ultime patch di Android 9) e sim 3 non ho mai visto 4g+ in zona Legnago/Bovolone? E ci sono BTS con tre bande attive, ma le vedo sempre separate.
Inviato dal mio TA-1004 utilizzando Tapatalk
Nokia 8 in teoria con SIM wind3 non aggrega la 20. Il perché dovresti chiederlo a FIH mobile e wind3LSan83 ha detto:Attiva dove? Con un nokia 8 (aggiornato con le ultime patch di Android 9) e sim 3 non ho mai visto 4g+ in zona Legnago/Bovolone? E ci sono BTS con tre bande attive, ma le vedo sempre separate.
Inviato dal mio TA-1004 utilizzando Tapatalk
Ed ecco già subito attivata la CA con la B1.ilblago81 ha detto:A Lecce si comincia ad attivare la B1 2100 in 4G
Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
ilblago81 ha detto:Ed ecco già subito attivata la CA con la B1.
elpulzo ha detto:Giro in zona ogni giorno, ti garantisco che tutta la zona che va da Legnago a Cerea, Bovolone e in su fino a san Giovanni Lupatoto sono tutte in 4g+. Io ho un mate 10 pro e le vedo...
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
handymenny ha detto:Nokia 8 in teoria con SIM wind3 non aggrega la 20. Il perché dovresti chiederlo a FIH mobile e wind3
Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
Non dipende da android puro/non puro. FIH mobile applica questa limitazione nel firmware* di Nokia 8, Nokia 9, razer phone 1 e razer phone 2. FIH mobile è chi produce e cura il firmware di questi smartphone. Con gli altri gestori italiani TIM, VF, Iliad e virtuali che non siano esp-mvno su rete wind, nessun problema.LSan83 ha detto:Probabilmente il problema è questo. Vedo LTE+ solo quando aggangio B3+B7 vicino alle BTS. Certo che non sopportare alcune CA su Android puro è davvero strano.