Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Pota man
Messaggi
1,236
Reazioni
395
Punteggio
83
LSan83 ha detto:
Probabilmente il problema è questo. Vedo LTE+ solo quando aggangio B3+B7 vicino alle BTS. Certo che non sopportare alcune CA su Android puro è davvero strano.
Mi piacerebbe fondere il mio mi mix 2s col tuo, così inizierebbe a fare quasi tutte le 2CA :D (tranne B1+B7 ma vabbè)

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
235
Reazioni
6
Punteggio
18
digitalboyz ha detto:
Gentile Cliente,
al fine di migliorare costantemente la qualità dei servizi offerti, stiamo lavorando per ampliare e migliorare la copertura della rete mobile.
Per questo motivo, i nostri tecnici effettueranno interventi anche nella zona della Sua sede nella provincia di Viterbo, rientranti in un progetto di ammodernamento della rete che porterà benefici su tutto il territorio nazionale.
Ci scusiamo anticipatamente per eventuali disagi e Le ricordiamo che siamo a disposizione per eventuali chiarimenti al Servizio Clienti Wind Tre Business dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:00 alle ore 20.00, e tecnico anche il Sabato e la domenica con orario 8:00/20:00.


Cordiali Saluti
Servizio Clienti Wind Tre Business
Bene era ora!!

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
362
Reazioni
49
Punteggio
28
sf3messenger ha detto:
Appena iniziato lo swap a San Giovanni Rotondo, attivata B7 insieme alla B20 sulla FG096
c86547fdc5ffc8248b3e15239cc60d48.jpg


Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Primi speedtest effettuati nonostante siamo ancora in rodaggio. Dai 2 mega della sola b20 a questo penso che non è male come risultato
30cebd6aef492108f07ae5f93ac4f7fb.jpg


Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
sf3messenger ha detto:
Primi speedtest effettuati nonostante siamo ancora in rodaggio. Dai 2 mega della sola b20 a questo penso che non è male come risultato

Hanno già attivato il 4G+?
 
Utente
Messaggi
1,834
Reazioni
18
Punteggio
27
Io a volte non comprendo certe scelte di WindTre, il due paesi che conosco della mia zona hanno dismesso i siti più centrali che garantivano una copertura ottimale e hanno tenuto i siti fuori paese che non riescono a coprire in maniera omogenea tutto il centro abitato, di seguito i comuni:
Copparo (FE)
d479949eddbae7f6d7399bc53c1cd54f.jpg

9de0f517f667c58930628c52d87b98e2.jpg

286d303de350ebac3f85e5fe93394f2d.jpg

Massa Fiscaglia (FE)
e1acba8f5f37557aedb761eafcc40b8e.jpg

253bbfc60c7f1ee4e9f5e553e19e833e.jpg

f88b56b13238921ac4309566fd0ef67c.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
Simone97 ha detto:
Io a volte non comprendo certe scelte di WindTre, il due paesi che conosco della mia zona hanno dismesso i siti più centrali che garantivano una copertura ottimale e hanno tenuto i siti fuori paese che non riescono a coprire in maniera omogenea tutto il centro abitato, di seguito i comuni:
Copparo (FE)



Massa Fiscaglia (FE)

Il sito di Copparo è stato mantenuto ma è attivo solo in 3G per ora.

Per Massa Fiscaglia invece è dismesso l'ex 3 e avranno ritenuto non conveniente mantenere due impianti per poco più di 3000 abitanti, per cui è stato tenuto il sito su Galata e dismesso l'altro.
 
Utente
Messaggi
1,834
Reazioni
18
Punteggio
27
ibm17 ha detto:
Il sito di Copparo è stato mantenuto ma è attivo solo in 3G per ora.

Per Massa Fiscaglia invece è dismesso l'ex 3 e avranno ritenuto non conveniente mantenere due impianti per poco più di 3000 abitanti, per cui è stato tenuto il sito su Galata e dismesso l'altro.
Ah ok ottima notizia per Copparo, purtroppo non posso dire altrettanto per Massa Fiscaglia, in centro arriva un LTE b20 molto debole con switch in 3G, sarebbe stato meglio tenere l’ex 3 che comunque era posizionato più in centro paese ed essendo sull’acquedotto era più in alto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
800
Reazioni
4
Punteggio
18
Chabuje99 ha detto:
Mi piacerebbe fondere il mio mi mix 2s col tuo, così inizierebbe a fare quasi tutte le 2CA :D (tranne B1+B7 ma vabbè)

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
Il suo fa tutte quelle senza b20 (con wind3). In particolare 3+1,7+1, 7+3, 7+3+1. Con altri gestori ha un supporto 3CA che dovrebbe essere completo

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,834
Reazioni
18
Punteggio
27
ibm17 ha detto:
Il sito di Copparo è stato mantenuto ma è attivo solo in 3G per ora.

Per Massa Fiscaglia invece è dismesso l'ex 3 e avranno ritenuto non conveniente mantenere due impianti per poco più di 3000 abitanti, per cui è stato tenuto il sito su Galata e dismesso l'altro.
Oggi ero a Copparo indoor nell’ospedale, si riceve un debole LTE b20 dal sito 204065, essendo molto priorizzato lo tiene fino alla morte e di conseguenza fa molta fatica a scambiare i dati, per riuscire a navigare decentemente ho dovuto bloccare in 3G, spero che il sito dedicato venga presto aggiornato al 4G.
Volevo chiederti, per caso sai se il sito ex 3 di Portomaggiore (FE) è stato tenuto o dismesso?
0c0c991df7c54b4e9139244999121539.jpg

c5c9df5f440669c209bcc27a36730928.jpg

f177f857ae31552bd92f856569984e6e.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
Iniziato ufficialmente swap in provincia di Sassari e sarebbe da dire era anche ora... Non so se ancora internamente considerano divise olbia ancora provincia e Sassari ancora divisa... Sta di fatto qualcosina si muove finalmente... Giustamente prima olbia e zone turistiche per l ovvia imminente stagione turistica
539e7fc8d828f5527da086d693b1e24e.jpg


Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
digitalboyz ha detto:
Gentile Cliente,
al fine di migliorare costantemente la qualità dei servizi offerti, stiamo lavorando per ampliare e migliorare la copertura della rete mobile.
Per questo motivo, i nostri tecnici effettueranno interventi anche nella zona della Sua sede nella provincia di Viterbo, rientranti in un progetto di ammodernamento della rete che porterà benefici su tutto il territorio nazionale.
Ci scusiamo anticipatamente per eventuali disagi e Le ricordiamo che siamo a disposizione per eventuali chiarimenti al Servizio Clienti Wind Tre Business dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:00 alle ore 20.00, e tecnico anche il Sabato e la domenica con orario 8:00/20:00.


Cordiali Saluti
Servizio Clienti Wind Tre Business

Detto fatto: rete unica in attivazione nel Viterbese, si parte da Tarquinia.
 
A

alex.vt

Guest
ibm17 ha detto:
Detto fatto: rete unica in attivazione nel Viterbese, si parte da Tarquinia.

Che poi a Tarquinia alla fine il segnale non e' neanche accio , Mercoledi' ho accompagnato la Sig.ra a fare una TAC e al primo piano , praticamente un piano sotto l'ingresso principale il 4G in qualche maniera c'era , vediamo quanto ci mettono a coprire il resto .... La zona di chi e' ? ZTE o Ericsson ?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
alex.vt ha detto:
Che poi a Tarquinia alla fine il segnale non e' neanche accio , Mercoledi' ho accompagnato la Sig.ra a fare una TAC e al primo piano , praticamente un piano sotto l'ingresso principale il 4G in qualche maniera c'era , vediamo quanto ci mettono a coprire il resto .... La zona di chi e' ? ZTE o Ericsson ?

Dovrebbe essere di Ericsson almeno che non hanno fatto qualche variazione recente.
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
pubu ha detto:
Iniziato ufficialmente swap in provincia di Sassari e sarebbe da dire era anche ora... Non so se ancora internamente considerano divise olbia ancora provincia e Sassari ancora divisa... Sta di fatto qualcosina si muove finalmente... Giustamente prima olbia e zone turistiche per l ovvia imminente stagione turistica
539e7fc8d828f5527da086d693b1e24e.jpg


Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

cioè sono partiti con la b1??? :confuso:
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
Chabuje99 ha detto:
Quindi anche ZTE? E che diamine, non avevano pagato apposta per rifare il commercio? Come minimo vorranno ancora soldi.... Bah
In questo momento nel quartier generale E/// staranno festeggiando, intanto sia Vodafone sia Tim stanno sclerando, soprattutto quest'ultima perché hanno appena mandato all'aria l'esperimento vectoring FTTC con Huawei (gli unici compatibili totalmente). E la rete unica finirà anche quest'anno al prossimo anno.

A sto punto che succederà? Ericcson acquisterà ZTE per formare la nuova compagnia ZTE///?

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
Non mi dire che stavano per introdurre il vectoring? Sono altamente intollerante alla diafonia. Scusate l'OT.

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
582
Reazioni
54
Punteggio
28
ibm17 ha detto:
Detto fatto: rete unica in attivazione nel Viterbese, si parte da Tarquinia.
La Rete pura H3G (99) qui nel basso viterbese ultimamente va solo in 3g o ti butta sull'88 4g spesso e volentieri. Suppongo che sia E/// a procedere

Inviato dal mio ONEPLUS A6000 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
greg89 ha detto:
cioè sono partiti con la b1??? :confuso:
Ericsson attiva da subito la b1 ora... Partiti intendo nella mia provincia... Olbia era solo overlay zte b20+b7... Questa dovrebbe essere la prima ericsson... Gli esperti confermeranno o correggeranno

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Top