- Messaggi
- 26,882
- Reazioni
- 1,766
- Punteggio
- 113
giovax ha detto:Ecco il dcs in metro A a Roma. Da Anagnina a Termini
Sono i canali a bordo dello spettro... Ma in metro hanno portato la B3 a 20MHz o ancora a 15?
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!giovax ha detto:Ecco il dcs in metro A a Roma. Da Anagnina a Termini
camaran ha detto:Qualcuno sa com'è la situazione a Polverara in provincia di Padova?
Funtribe ha detto:Però da te c'erano già altri siti 3g e 4g quindi bene o male si smistava il traffico. Da me, rete only 2g sempre congestionata visto che è l'unica che prende bene, innumerevoli segnalazioni e non sono mai riusciti a mettere nemmeno il 3g, tanto che ora la stanno spostando.
A proposito, attendo il report dello swap ad Alcamo
Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
20 MHz. Infatti pensavo meno canali DCS, i 70x sono già altiibm17 ha detto:Sono i canali a bordo dello spettro... Ma in metro hanno portato la B3 a 20MHz o ancora a 15?
Spall_551 ha detto:Ecco l’aggiornamento di fine mese. Questa volta, per dare un quadro migliore della situazione, ho inserito la differenza di BTS rispetto a 15 giorni fa...
Vodafone “perde” diverse BTS solo perché sono doppioni sulla mappa; Tim, avendo diverse BTS segnate sulla mappa senza bande, potrebbe avere qualche 4G+ e 4.5G in più; Wind ha un minimo calo sul 4G+ a favore di un importante incremento delle BTS 4.5G. Ecco a voi i dati:
Prossimo aggiornamento: 15 dicembre
Spall_551 ha detto:Avevo detto che vi avrei aggiornati il 15 dicembre, ma essendo molto impegnato in questi giorni (eccetto questa sera) vi propongo l’aggiornamento di metà dicembre riguardo le BTS in 4G dei tre operatori.
Come mi era stato fatto notare, TIM ha molte smallcell, quindi le ho evidenziate nella sezione 4G, tenendone poi conto nel totale e nelle altre sue sezioni.
Vodafone cresce di qualche decina (in 4G, 4G+ e 4.5G); TIM attiva molte BTS in 4G e, in confronto, abbiamo una debole crescita riguardo al PLUS; Wind continua costante la sua crescita, aumentando di un centinaio le BTS in 4G+ e due centinaia quelle in 4.5G.
Prossimo aggiornamento: fine mese, quasi sicuramente prima del 30 dicembre
Finché è 1 Non ha quasi mai avuto problemi Wind i problemi iniziano quando sono più di 1 ..pubu ha detto:Vedi anche se lontana sicuramente il lavoro fatto bene... Dai sardo speriamo in miglioramento per tutti... Buona giornata
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Haahahahaha ma non è 4.5g quello di Wind..padulese ha detto:Brava WindTre, ha già parecchio 4.5g rispetto ai due big mentre recupera sul 4g+ e sul 4g normale...
djandrea ha detto:Haahahahaha ma non è 4.5g quello di Wind..
Il 4.5g vero secondo me è quello oltre i 500 mega , ma anche con banda non mettendo 4ca ovunque non avendo banda sufficiente.. e non parlo solo di Wind ma anche di vf
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
giovax ha detto:20 MHz. Infatti pensavo meno canali DCS, i 70x sono già alti
Paolonew2 ha detto:Ho visto che al comune di Brescia nell'ultimo mese sono state presentate 9 suap di wind3 con motivazione "sostituzione antenne con nuovo tipo". Significa che sarà prossimo l'inizio dei lavori per la rete unica?
MatteoMabe ha detto:Altra cosa: a mio parere c'è urgente bisogno di una microcella in piazza del duomo a milano. Il sito sopra il Mcdonald (macro) non riesce a gestire tutto il traffico e in certi momenti è talmente carico che non riesce ad aggregare! Bisogna intervenire al più presto
Sandro ha detto:Avevano già iniziato in prov di BL? Vedo nuove attivazioni a Cortina.
lupo0k ha detto:Io nella metro b di Roma ho rilevato oltre a lte b3 20mhz anche b1 10mhz nella fermata Roma Termini tuttavia non si aggregano al momento
Sul tool Cortina risulta in consolidation, dal 07/12, quindi dovrebbero essere fresche fresche.Sandro ha detto:Avevano già iniziato in prov di BL? Vedo nuove attivazioni a Cortina.
Paolonew2 ha detto:Ho visto che al comune di Brescia nell'ultimo mese sono state presentate 9 suap di wind3 con motivazione "sostituzione antenne con nuovo tipo". Significa che sarà prossimo l'inizio dei lavori per la rete unica?
Eh sì, immagino lì scoppia di gente nel periodo natalizio... una scelta saggia, ogni tanto..Sandro ha detto:Le prima attivazione intelligente per un provincia nuova, iniziano da dove c'è più traffico -adesso-.