Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Utente
Messaggi
596
Reazioni
19
Punteggio
18
eXtasy ha detto:
Oggi stavano lavorando sulla bts vicino all'autostrada svincolo casello autostradale a Forlì
Quella dove hanno aggiunto la B7 che aggregagava con la B20? Forse smontano gli apparati Zte installati prima del ban per sostituirli con quelli di Ericsson visto che Forlì non sarà sotto Zte.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
290
Reazioni
0
Punteggio
0
eXtasy ha detto:
Oggi stavano lavorando sulla bts vicino all'autostrada svincolo casello autostradale a Forlì
Interessante. In effetti è già da un po' che non si aggancia la B7 in quel eNb. Forse Zte è già stato smontato.

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,294
Reazioni
158
Punteggio
63
MatteoMabe ha detto:
io do piena fiducia a wind, sono con loro dal 2013 e non ho intenzione di cambiare visto i miglioramenti tangibili sotto rete unica. Ovvio che dove ancora c'è solo la B20 con la vecchia rete è dura, ma sono molto fiducioso. Avevo letto inoltre di una tecnologia sia di ZTE che di E/// per poter usare le frequenze del 4G per il 5G o qualcosa del genere. Sono fiducioso

Da quello che ho visto io si soffre nelle metropoli rimaste in b20, in città con 200000 abitanti scarsi come Salerno aggiungere le B7 nei posti affollati non fa soffrire rete anzi si va bene anche con cap.In alcune zone va benone anche senza 4g figuriamoci con 4g+ in 2ca,stanno cmq accendendo parecchie B7 sparate forte per non lasciare la sola b20 il cui snr migliora ogni giorno almeno dalle mie parti.La feature che dici fa passare dal 4g al 5g praticamente fa passare dinamicamente alcune frequenze da una tecnologia all altra in base al carico della rete...
 
Utente
Messaggi
959
Reazioni
0
Punteggio
36
Antos ha detto:
Beati coloro che hanno la rete unica.. Nel mio comune non ci sono nemmeno bts.. Da come ho visto su cellmapper solo una in 3g di 3. Ma attendo lo swap..

Mai vista questa?

pollena.png
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Franz ha detto:
Interessante. In effetti è già da un po' che non si aggancia la B7 in quel eNb. Forse Zte è già stato smontato.

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Proseguono anche oggi lavori mi sembra che stiano posizionando in alto le RRU.
 
Utente
Messaggi
1,373
Reazioni
18
Punteggio
38
Ragazzi,
qualcuno ha news per lo swap dell'autodromo del Mugello ?
La 344125 è ancora solo B20, e soffre da morire.
Lo chiedo perchè mi hanno chiesto di fare un Live dall'autodromo per un evento particolare...e non credo che W3 ce la faccia, dato che saremo in parecchi.

Grazie 1000,
Felix
 
G

giovax

Guest
EOS1972 ha detto:
Ragazzi,
qualcuno ha news per lo swap dell'autodromo del Mugello ?
La 344125 è ancora solo B20, e soffre da morire.
Lo chiedo perchè mi hanno chiesto di fare un Live dall'autodromo per un evento particolare...e non credo che W3 ce la faccia, dato che saremo in parecchi.

Grazie 1000,
Felix
Firenze? Campa cavallo. La Toscana sembra tutta ferma, anche le aree ZTE sono ancora non completate.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
168
Reazioni
0
Punteggio
0
alkamar ha detto:
Mai vista questa?

pollena.png

Passo tutti i giorni per quella strada, ma il segnale lì è scarso. Credo che è di 3 perché io sono Wind e non aggancio nulla lì. L'hai scattata tu?
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
Dal mio punto di vista la cosa non è scontata: è raro che una bts rimanga ancora solo in 2G, a prescindere dallo swap. Nella mia zona hanno piazzato una bts tanti anni fa e poi non sono riusciti ad aggiornarla alle nuove tecnologie per motivi che probabilmente non dipendono da Wind e adesso la stanno spostando in un altro sito. Quindi se è ancora in 2G secondo me ci saranno motivi che non dipendono solo da Wind

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
959
Reazioni
0
Punteggio
36
Antos ha detto:
Come fai a saperlo? Quindi se c'è questa bts only 2g con lo swap praticamente la questione migliorerebbe?

Probabilmente sì, se contestualmente allo swap accenderanno 4G, così come hanno fatto ad esempio a Terzigno
 
Utente
Messaggi
959
Reazioni
0
Punteggio
36
Funtribe ha detto:
Dal mio punto di vista la cosa non è scontata: è raro che una bts rimanga ancora solo in 2G, a prescindere dallo swap. Nella mia zona hanno piazzato una bts tanti anni fa e poi non sono riusciti ad aggiornarla alle nuove tecnologie per motivi che probabilmente non dipendono da Wind e adesso la stanno spostando in un altro sito. Quindi se è ancora in 2G secondo me ci saranno motivi che non dipendono solo da Wind

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk

Non è raro, o almeno non lo era per Wind. Nel mio comune c'erano 4 SRB Wind con 4G acceso, adesso con lo swap hanno acceso 4G su altre 3 SRB native Wind (che fino a qualche giorno fa erano in DCS). Ma in provincia di Trapani, così come altrove, la lista è lunga...
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
alkamar ha detto:
Non è raro, o almeno non lo era per Wind. Nel mio comune c'erano 4 SRB Wind con 4G acceso, adesso con lo swap hanno acceso 4G su altre 3 SRB native Wind (che fino a qualche giorno fa erano in DCS). Ma in provincia di Trapani, così come altrove, la lista è lunga...
Però da te c'erano già altri siti 3g e 4g quindi bene o male si smistava il traffico. Da me, rete only 2g sempre congestionata visto che è l'unica che prende bene, innumerevoli segnalazioni e non sono mai riusciti a mettere nemmeno il 3g, tanto che ora la stanno spostando.

A proposito, attendo il report dello swap ad Alcamo

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
959
Reazioni
0
Punteggio
36
Funtribe ha detto:
Però da te c'erano già altri siti 3g e 4g quindi bene o male si smistava il traffico. Da me, rete only 2g sempre congestionata visto che è l'unica che prende bene, innumerevoli segnalazioni e non sono mai riusciti a mettere nemmeno il 3g, tanto che ora la stanno spostando.

A proposito, attendo il report dello swap ad Alcamo

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk

Sicuramente da te ci sono stati in passato anche altri tipi di problemi, ma l'esempio era semplicemente per dire che già da tempo andavano avanti con il minimo sindacale...

Per il report non so dirti quando, sicuramente non per questa settimana, sono a Palermo ;)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
alkamar ha detto:
Non è raro, o almeno non lo era per Wind. Nel mio comune c'erano 4 SRB Wind con 4G acceso, adesso con lo swap hanno acceso 4G su altre 3 SRB native Wind (che fino a qualche giorno fa erano in DCS). Ma in provincia di Trapani, così come altrove, la lista è lunga...

Avevi dei siti solo DCS senza neanche il 3G? Sicuro?
 
Utente
Messaggi
1,373
Reazioni
18
Punteggio
38
giovax ha detto:
Firenze? Campa cavallo. La Toscana sembra tutta ferma, anche le aree ZTE sono ancora non completate.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Immaginavo questa risposta...che palle...

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
Ecco il dcs in metro A a Roma. Da Anagnina a Termini
eb11809d7eec9b5532e4e9e80adbd704.jpg
c4a7b3a32ef027266f69ae5403366115.jpg
2ddaf86dfeee5ef12b273cff0d2dad65.jpg


Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Top