Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Utente
Messaggi
1,834
Reazioni
18
Punteggio
27
ibm17 ha detto:
Beh considera che queste sono le intoccate, poi ce ne sono tante altre in fase di swap. Però secondo me in ogni caso sì, col ritmo attuale dovrebbero riuscirci. L'ultima scan sono apparse ben 107 nuove BTS 4G ed erano state fatte scan negli ultimi giorni, quindi stanno andando a manetta.
E nel caso ci fosse un ulteriore ban a ZTE?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Savona
Trento (toccata solo la zona del nord Garda)
Belluno (toccata solo ed esclusivamente Cortina)
Pordenone
Siena
Livorno
Rieti
Isernia
Campobasso
Taranto

Poche ma ci sono.... ultimi baluardi di rete totalmente divisa.

Udine, toccato solo Lignano Sabbiadoro e Latisana.
 
Utente
Messaggi
482
Reazioni
0
Punteggio
16
ibm17 ha detto:
Savona
Trento (toccata solo la zona del nord Garda)
Belluno (toccata solo ed esclusivamente Cortina)
Pordenone
Siena
Livorno
Rieti
Isernia
Campobasso
Taranto

Poche ma ci sono.... ultimi baluardi di rete totalmente divisa.
Messina

Inviato dal mio P023 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
37
Reazioni
0
Punteggio
0
Qualcuno ha notizie della bts 216388 ex tre di Castellarano ? Perché ormai sono due mesi che spara solo una B20 penosa....Spero ci debbano ancora mettere mano , invece nell'altra bts la 216029 hanno almeno implementato una B3 anche se nelle ore di punta é una chiavica
 
Utente
Messaggi
1,834
Reazioni
18
Punteggio
27
Boyakky ha detto:
Qualcuno ha notizie della bts 216388 ex tre di Castellarano ? Perché ormai sono due mesi che spara solo una B20 penosa....Spero ci debbano ancora mettere mano , invece nell'altra bts la 216029 hanno almeno implementato una B3 anche se nelle ore di punta é una chiavica
Si sicuramente dovranno ancora lavorarci, a volte l’aggiunta di bande avviene anche dopo lo swap fisico, dipende anche se hanno le autorizzazioni per attivare altro, ma di norma quasi tutti i siti hanno come configurazione standard b1 b3 b20


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
37
Reazioni
0
Punteggio
0
Simone97 ha detto:
Si sicuramente dovranno ancora lavorarci, a volte l’aggiunta di bande avviene anche dopo lo swap fisico, dipende anche se hanno le autorizzazioni per attivare altro, ma di norma quasi tutti i siti hanno come configurazione standard b1 b3 b20


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ok grazie attendo fiducioso e spero meglio della B3 che hanno attivato sulla 216029 o magari devono ancora regolarla ...attendiamo :)
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Savona
Trento (toccata solo la zona del nord Garda)
Belluno (toccata solo ed esclusivamente Cortina)
Pordenone
Siena
Livorno
Rieti
Isernia
Campobasso
Taranto

Poche ma ci sono.... ultimi baluardi di rete totalmente divisa.
Udine
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
Simone97 ha detto:
E nel caso ci fosse un ulteriore ban a ZTE?

Speriamo che non accada anche in considerazione del fatto che attualmente ZTE lavora a stretto contatto con gli USA (hanno anche membri nel CDA mi pare) e ha pagato ben salato per poter tornare a produrre.

pierfranco ha detto:
Udine, toccato solo Lignano Sabbiadoro e Latisana.

Sì, anche se a quanto so qualche lavoro è iniziato ad Udine provincia.

m@rio ha detto:

Vero!

Comunque attualmente la macroarea più avanti con la rete unica è la 1, nordovest, a cui manca solamente Savona da iniziare e ha la maggior parte delle provincie consolidate e finite come swap fisico.
 
Utente
Messaggi
1,834
Reazioni
18
Punteggio
27
ibm17 ha detto:
Comunque attualmente la macroarea più avanti con la rete unica è la 1, nordovest, a cui manca solamente Savona da iniziare e ha la maggior parte delle provincie consolidate e finite come swap fisico.
Ma alla fine della rete unica, si sa quanti siti saranno fibrati?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
Simone97 ha detto:
Ma alla fine della rete unica, si sa quanti siti saranno fibrati?

Dicono il 70%. Numeri precisi non ce ne sono anche perché la tendenza sarà per forza di cose fibrare più possibile.
 
Utente
Messaggi
1,834
Reazioni
18
Punteggio
27
ibm17 ha detto:
Dicono il 70%. Numeri precisi non ce ne sono anche perché la tendenza sarà per forza di cose fibrare più possibile.
Beh buono dai, mi pare che qui da me stiano utilizzando la fibra BUL di OF nei piccoli paesi, ad esempio nel comune di Formignana (FE) ho visto degli scavi che portavano direttamente al sito WindTre, infatti non mi pare di aver visto ponti radio ma dovrei verificare meglio quando sono in zona


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
553
Reazioni
4
Punteggio
13
Certo che anche 3 aveva il vizio di mettere bts in alto sparate su intere città...
Qui in provincia di Napoli hanno la 422754 che chissà quanto copre, la si prende anche da molto lontano.
La 422927 da Pozzuoli arriva fino all'altra parte della costa, a Baia. Assurdo
Ovviamente le prestazioni sono quelle che sono e si salta continuamente da una BTS all'altra

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
33
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Speriamo che non accada anche in considerazione del fatto che attualmente ZTE lavora a stretto contatto con gli USA (hanno anche membri nel CDA mi pare) e ha pagato ben salato per poter tornare a produrre.



Sì, anche se a quanto so qualche lavoro è iniziato ad Udine provincia.



Vero!

Comunque attualmente la macroarea più avanti con la rete unica è la 1, nordovest, a cui manca solamente Savona da iniziare e ha la maggior parte delle provincie consolidate e finite come swap fisico.

In provincia di Udine hanno lavorato solamente l'estate scorsa nei due paesi citati (e poi piccole aggiunte di bande sempre li da remoto presumo). In quelle due località tutto è di ZTE. Riuscite ad chiedere qualche informazione su quando riprendano i lavori? C'è la 226724 che ha da almeno 2 settimane i radianti nuovi li sotto da montare e anche 1 o 2 RRU sempre li sotto scollegate (la vegetazione non permette di vedere bene). A 15km ho visto che su un sito 3G che ospitava sia Wind che H3G hanno tolto, rispetto a qualche mese fa, tutto l'hardware 3 lasciando però in quota i radianti.
 
Utente
Messaggi
392
Reazioni
22
Punteggio
28
MarkS3 ha detto:
Certo che anche 3 aveva il vizio di mettere bts in alto sparate su intere città...
Qui in provincia di Napoli hanno la 422754 che chissà quanto copre, la si prende anche da molto lontano.
La 422927 da Pozzuoli arriva fino all'altra parte della costa, a Baia. Assurdo
Ovviamente le prestazioni sono quelle che sono e si salta continuamente da una BTS all'altra

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

La 422754 la ricevo su via montagna spaccata subito dopo la fine dell'abitato di Pianura fino all'incrocio con i pisani, dove passa sulla bts 3G ex 3 di via Pisani. Ma la 422334 quale bts era? Non mi pare fosse la ex 3 del C.C. Le Campane...comunque da quando l'hanno accesa la situazione in zona è molto migliorata; permangono invece grossi buchi di copertura in quel di Posillipo, dove credo ancora ci siano bts da passare al 4G.
Un'altra zona coperta malissimo è la zona al confine tra Bagnoli e Pozzuoli sopra al Dazio: negli interni arriva un segnale degradatissimo in tutte le tecnologie, con un flebile ed inutilizzabile 4G B20 addirittura dalla 422395 di Ischia!!!
 
Utente
Messaggi
553
Reazioni
4
Punteggio
13
antoniop ha detto:
La 422754 la ricevo su via montagna spaccata subito dopo la fine dell'abitato di Pianura fino all'incrocio con i pisani, dove passa sulla bts 3G ex 3 di via Pisani. Ma la 422334 quale bts era? Non mi pare fosse la ex 3 del C.C. Le Campane...comunque da quando l'hanno accesa la situazione in zona è molto migliorata; permangono invece grossi buchi di copertura in quel di Posillipo, dove credo ancora ci siano bts da passare al 4G.
Un'altra zona coperta malissimo è la zona al confine tra Bagnoli e Pozzuoli sopra al Dazio: negli interni arriva un segnale degradatissimo in tutte le tecnologie, con un flebile ed inutilizzabile 4G B20 addirittura dalla 422395 di Ischia!!!
Si anch'io ricevo la 422754 nello stesso punto, ma non sempre la si prende.
Comunque essendo sopra Quarto, da lí copre tutta Quarto (la ricevo anche da casa) fino ad arrivare a Pianura per certo, ma immagino copra anche altro.
Le bts ex 3 in 3G ai Pisani inizialmente andavano benino, ora che la maggior parte dei clienti Wind si è accorta che c'è campo (immagino) si è saturata la banda e si naviga a fatica.
La 422334 dovrebbe essere ex Wind da lte Italy, penso sia la bts Edge che avevano lí.
Chissà se quella 3 sarà swappata o magari ceduta

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Fedelissimi
Messaggi
1,369
Reazioni
127
Punteggio
63
ibm17 ha detto:
Ed Ericsson? Ce l'ha un obbligo temporale? :green:
C'era ma hanno deciso di spostare alcune aree nel momento di minor danno verso i clienti. Perché toccare aree ad alto tasso di turismo, nel momento di maggior carico, può essere devastante.
Quindi si allungheranno, almeno per alcune aree, fino a fine agosto. Ma per entrambi i vendor, non so quanto riescano a stare nei tempi.
 
Top