Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Utente
Messaggi
582
Reazioni
54
Punteggio
28
Amici del Viterbese, avete notato delle novità?
Lo Swap è iniziato, come suggerito da Enrico, dalla costa tirrenica del Viterbese.
Quindi: Tarquinia, Montalto di Castro, Pescia Romana e via discorrendo.
Dalle prime indicazione dovrebbe essere uno swap ad opera di ZTE e non di E///
fornite, qualora le abbiate, le vs. esperienze.
 
Utente
Messaggi
19
Reazioni
0
Punteggio
0
digitalboyz ha detto:
Amici del Viterbese, avete notato delle novità?
[CUT....]
Eccolo ;)
Entroterra sempre confine, Acquapendente e zone limitrofe:
Wind in 2g ha cambiato nuovamente LAC. Dall'originaria 37004 è passata provvisoriamente a 37125 sino a ieri per poi diventare, da ieri pomeriggio, 34532.
Da ieri in 2g non appare il simbolo del roaming sul segnale quindi lo swap sembrerebbe incominciato.


E' sparita la rete 3G 222 99 di 3 sostituita dalla rete 3G 222 88, con conseguente cambio di LAC, CellID etc... Inoltre è sparito il tipico switch 3G/H/H+ quando la rete era in idle. Suppongo abbiano cambiato gli apparati. I pannelli radianti e i 2 siti attivi sembrano rimasti quelli...


Nulla ancora in 4G ma stanno completando, tra varie polemiche di impatto ambientale anche il terzo sito...



PS: sono tutte miniature cliccabili per non appesantire il post ;)
Come ho altre novità vi aggiorno
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Sandro ha detto:
Come faccio a capire se sono su rete unica su 3G?
1.hd voice
2. Cambio Lac
3. H in standby, mai 3G

Altro non mi viene in mente...

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
19
Reazioni
0
Punteggio
0
digitalboyz ha detto:
Amici del Viterbese, avete notato delle novità?
[CUT....]
Eccolo ;)
Entroterra sempre confine, Acquapendente e zone limitrofe:
Wind in 2g ha cambiato nuovamente LAC. Dall'originaria 37004 è passata provvisoriamente a 37125 sino a ieri per poi diventare, da ieri pomeriggio, 34532.
Da ieri in 2g non appare il simbolo del roaming sul segnale quindi lo swap sembrerebbe incominciato.


E' sparita la rete 3G 222 99 di 3 sostituita dalla rete 3G 222 88, con conseguente cambio di LAC, CellID etc... Inoltre è sparito il tipico switch 3G/H/H+ quando la rete era in idle. Suppongo abbiano cambiato gli apparati. I pannelli radianti e i 2 siti attivi sembrano rimasti quelli...


Nulla ancora in 4G ma stanno completando, tra varie polemiche di impatto ambientale anche il terzo sito...



PS: sono tutte miniature cliccabili per non appesantire il post ;)
Come ho altre novità vi aggiorno
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Sandro ha detto:
Come faccio a capire se sono su rete unica su 3G?
Credo che dalla LAC si possa vedere, ma non sono sicuro eventualmente mi correggeranno.
La zona di corvara su vecchia rete Wind ha LAC 24066, su rete 3 30031.
Se rilevi una LAC diversa dovresti essere su rete unica.
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
1.hd voice
2. Cambio Lac
3. H in standby, mai 3G

Altro non mi viene in mente...

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
dani00 ha detto:
Credo che dalla LAC si possa vedere, ma non sono sicuro eventualmente mi correggeranno.
La zona di corvara su vecchia rete Wind ha LAC 24066, su rete 3 30031.
Se rilevi una LAC diversa dovresti essere su rete unica.
Sono a Verona Porta Nuova e c'è un mix credo perché c'è ancora la rete 3G di Tre attiva.
 
Utente
Messaggi
482
Reazioni
0
Punteggio
0
Sandro ha detto:
Sono a Verona Porta Nuova e c'è un mix credo perché c'è ancora la rete 3G di Tre attiva.

A Porta Nuova non dovrebbe esserci niente di nuovo...forse ricevi segnale dalla 244002, che hanno lavorato questa settimana
 
Utente
Messaggi
347
Reazioni
0
Punteggio
0
Rilevato inizio swap a Brescia città sulla 112001. Inoltre proseguono lavori in Franciacorta/lago d Iseo e sul lago di Garda Bresciano. Inoltre anche zte a Mantova ha una velocità incredibile
 
A

alex.vt

Guest
machine72 ha detto:
Eccolo ;)
Entroterra sempre confine, Acquapendente e zone limitrofe:
Wind in 2g ha cambiato nuovamente LAC. Dall'originaria 37004 è passata provvisoriamente a 37125 sino a ieri per poi diventare, da ieri pomeriggio, 34532.
Da ieri in 2g non appare il simbolo del roaming sul segnale quindi lo swap sembrerebbe incominciato.

E' sparita la rete 3G 222 99 di 3 sostituita dalla rete 3G 222 88, con conseguente cambio di LAC, CellID etc... Inoltre è sparito il tipico switch 3G/H/H+ quando la rete era in idle. Suppongo abbiano cambiato gli apparati. I pannelli radianti e i 2 siti attivi sembrano rimasti quelli...

La 37004 a Montefiascone la aggancio ancora ed e' quella storica che e' situata sulla Cassia Cimina subito dopo la SAS , e che stante la posizione in 2G copre mezza provincia Nord , probabilmente hanno attivato qualche altra BTS che essendo locale e' piu' forte . Vedi l'allegato Visualizza allegato 8
 
Utente
Messaggi
19
Reazioni
0
Punteggio
0
alex.vt ha detto:
La 37004 a Montefiascone la aggancio ancora ed e' quella storica che e' situata sulla Cassia Cimina subito dopo la SAS , e che stante la posizione in 2G copre mezza provincia Nord , probabilmente hanno attivato qualche altra BTS che essendo locale e' piu' forte . Vedi l'allegato

Guarda in realtà per LAC si intende un gruppo di celle/bts appartenenti alla stessa area (Location Area Code). Nel caso nostro tutte le antenne/bts da Viterbo in su fino al confine con le prov. di SI-GR, hanno o avevano pre-swap il codice 37004. Quello che cambia è il CID che è univoco per ogni Bts. La stazione 31129 che hai pubblicato nell’allegato non è la stessa che agganciavo io (37016) pur avendo lo stesso LAC ;)
Correggetemi se sbaglio...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
1.hd voice
2. Cambio Lac
3. H in standby, mai 3G

Altro non mi viene in mente...

La seconda cifra della LAC su rete unica è sempre 4.
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
Sei sicuro che in rete unica non compaia 3g? Nel mio comune, area Ericsson, c'è il simbolo 3g. La Lac è cambiata da un pezzo.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
digitalboyz ha detto:
Amici del Viterbese, avete notato delle novità?
Lo Swap è iniziato, come suggerito da Enrico, dalla costa tirrenica del Viterbese.
Quindi: Tarquinia, Montalto di Castro, Pescia Romana e via discorrendo.
Dalle prime indicazione dovrebbe essere uno swap ad opera di ZTE e non di E///
fornite, qualora le abbiate, le vs. esperienze.

Sono apparsi un bel po' di siti in mappa... Tra cui le ex 3 che non erano ancora apparse ;)

Funtribe ha detto:
Sei sicuro che in rete unica non compaia 3g? Nel mio comune, area Ericsson, c'è il simbolo 3g. La Lac è cambiata da un pezzo.

Hai ragione: su ZTE mostra H, su Ericsson mostra 3G classico.
 
Utente
Messaggi
24
Reazioni
0
Punteggio
1
Beppe90 ha detto:
Rilevato inizio swap a Brescia città sulla 112001. Inoltre proseguono lavori in Franciacorta/lago d Iseo e sul lago di Garda Bresciano. Inoltre anche zte a Mantova ha una velocità incredibile
Io a Brescia in zona tre torri (via Labirinto uscita 6 Tangenziale SUD) ho eNB 112026 e TAC 10519 fino a qualche giorno fa TAC era 10418.
 
Utente
Messaggi
347
Reazioni
0
Punteggio
0
marco.bs ha detto:
Io a Brescia in zona tre torri (via Labirinto uscita 6 Tangenziale SUD) ho eNB 112026 e TAC 10519 fino a qualche giorno fa TAC era 10418.

Ottimo evidentemente stanno iniziando anche la parte sud della città
 
A

alex.vt

Guest
machine72 ha detto:
Guarda in realtà per LAC si intende un gruppo di celle/bts appartenenti alla stessa area (Location Area Code). Nel caso nostro tutte le antenne/bts da Viterbo in su fino al confine con le prov. di SI-GR, hanno o avevano pre-swap il codice 37004. Quello che cambia è il CID che è univoco per ogni Bts. La stazione 31129 che hai pubblicato nell’allegato non è la stessa che agganciavo io (37016) pur avendo lo stesso LAC ;)
Correggetemi se sbaglio...

Ho toppato io , quindi ad Acquapendente tu prendevi una BTS di Viterbo o per qualche motivo associate a Viterbo perche ho rivisto il Log di NetMonster e le BTS di Viterbo hanno tutte Lac 37004 ,invece le 3 BTS di Montefiascone hanno LAC 37007 .
 
A

alex.vt

Guest
ibm17 ha detto:
Sono apparsi un bel po' di siti in mappa... Tra cui le ex 3 che non erano ancora apparse ;)

Giustamente vista la stagione Estiva hanno prima sistemato la costa e penso che il prossimo step e' il Lago di Bolsena , a Viterbo invece ho visto che hanno aggiornato quella sulla Tuscanese di cui vista le Caserme se ne sentiva la necessita' , fra l'altro pure VO qualche mese fa' ha aggiornato una delle BTS in zona .
 
Top