Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
sardo84og ha detto:
Questa volta sembra davvero certa la ripresa

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Da quali fonti ti basi?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
482
Reazioni
0
Punteggio
0
sardo84og ha detto:
Questa volta sembra davvero certa la ripresa

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Lo spero davvero perché la rete inizia a intasarsi completamente!! Sono di Verona e stanno iniziando ad arrivare le comitive di turisti che intasano la città per tutta estate, e poi inizia la stagione lirica in Arena: naturale che la rete collassi
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
sardo84og ha detto:
Non posso dirlo ma una mail....

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Ok perfetto l importante si sblocchi la situazione sarebbe anche ora

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
155
Reazioni
0
Punteggio
16
Oggi ad Ostuni swap in corso su antenna Wind in località Villanova, sul mare! Sono a lavoro i tecnici con autogru al seguito.

Inviato dal mio BKL-L09 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
214
Reazioni
0
Punteggio
0
doctornokia ha detto:
Oggi ad Ostuni swap in corso su antenna Wind in località Villanova, sul mare! Sono a lavoro i tecnici con autogru al seguito.

Inviato dal mio BKL-L09 utilizzando Tapatalk
Sicuro? Stanno cambiando pannelli?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
doctornokia ha detto:
Oggi ad Ostuni swap in corso su antenna Wind in località Villanova, sul mare! Sono a lavoro i tecnici con autogru al seguito.

Inviato dal mio BKL-L09 utilizzando Tapatalk
Riesci a fare foto ?
Stanno swappando tutto a zte o solo il 4G?
Questa news sarebbe importante per 2 motivi.
1. Ripresa lavori
2. Inizio swap in provincia di Brindisi.

Se invece è solo un cambio pannelli...bhe potrebbe non c'entrare ancora nulla con lo swap

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
155
Reazioni
0
Punteggio
16
ilblago81 ha detto:
Riesci a fare foto ?
Stanno swappando tutto a zte o solo il 4G?
Questa news sarebbe importante per 2 motivi.
1. Ripresa lavori
2. Inizio swap in provincia di Brindisi.

Se invece è solo un cambio pannelli...bhe potrebbe non c'entrare ancora nulla con lo swap

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Adesso sono al mare coi bimbi appena posso ripasso e faccio qualche foto. Comunque ho già visto che in centro ad Ostuni hanno eseguito lo swap a ZTE su antenna ex H3G. Per adesso mantenendo i pannelli. Invece a Torre Canne su antenna Wind ex Alcatel swap completo ZTE + Mobi. L'antenna in questione è una classica bts nana che copre anche la statale 379

Inviato dal mio BKL-L09 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
doctornokia ha detto:
Adesso sono al mare coi bimbi appena posso ripasso e faccio qualche foto. Comunque ho già visto che in centro ad Ostuni hanno eseguito lo swap a ZTE su antenna ex H3G. Per adesso mantenendo i pannelli. Invece a Torre Canne su antenna Wind ex Alcatel swap completo ZTE + Mobi. L'antenna in questione è una classica bts nana che copre anche la statale 379

Inviato dal mio BKL-L09 utilizzando Tapatalk
La famosa antenna Wind Alcatel nana di Torre Canne con di fianco il carrato 3 più alto della BTS fissa Wind. 🤣

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
215
Reazioni
2
Punteggio
18
doctornokia ha detto:
Adesso sono al mare coi bimbi appena posso ripasso e faccio qualche foto. Comunque ho già visto che in centro ad Ostuni hanno eseguito lo swap a ZTE su antenna ex H3G. Per adesso mantenendo i pannelli. Invece a Torre Canne su antenna Wind ex Alcatel swap completo ZTE + Mobi. L'antenna in questione è una classica bts nana che copre anche la statale 379

Inviato dal mio BKL-L09 utilizzando Tapatalk

io sono stato ad ostuni l'altro giorno e non ho visto cambiamenti,dallo swap quanto tempo passa per la rete unica?
 
Windisti
Messaggi
155
Reazioni
0
Punteggio
16
Queste foto sono in Ostuni zona Stazione Fs. Qui c'era sia Wind che H3G. A quanto pare è arrivata Iliad al posto di uno dei due, ma non è possibile vedere hardware in quanto gli apparati sono interrariVisualizza allegato 9

Inviato dal mio BKL-L09 utilizzando Tapatalk
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,033
Reazioni
0
Punteggio
36
doctornokia ha detto:
Queste foto sono in Ostuni zona Stazione Fs. Qui c'era sia Wind che H3G. A quanto pare è arrivata Iliad al posto di uno dei due, ma non è possibile vedere hardware in quanto gli apparati sono interrari

Inviato dal mio BKL-L09 utilizzando Tapatalk

Mmh quelle RRU sembrano Huawei quindi Vodafone o TIM...
Di sicuro non Iliad che nei trisettoriali usa 7RRU Nokia
 
G

giovax

Guest
doctornokia ha detto:
Queste foto sono in Ostuni zona Stazione Fs. Qui c'era sia Wind che H3G. A quanto pare è arrivata Iliad al posto di uno dei due, ma non è possibile vedere hardware in quanto gli apparati sono interrari

Inviato dal mio BKL-L09 utilizzando Tapatalk

mmm, Ostuni non è ancora stata toccata dai lavori della rete unica, come fa ad essere già arrivata Iliad?
 
Utente
Messaggi
1,168
Reazioni
0
Punteggio
36
Su quel sito ci sono Wind e TIM.
Credo che TIM stia attivando un secondo layer 4G (1800?) e abbia optato per le RRU in quota, data l'eccessiva lunghezza dei cavi.
 
Windisti
Messaggi
155
Reazioni
0
Punteggio
16
Ecco ZTE in Ostuni, su palo condiviso con Vodafone su installazione ex H3G, in piazza Mercato.

Sarà una installazione swap recentissima visto che ad aprile/maggio non c'era.
cbda07e028e1f0046d00af0a2ffd1546.jpg
5ddb19210d599fec4571ddea6a9d8ee4.jpg
4bc1536b69115d71f7eadda59281bac1.jpg
Visualizza allegato 1Visualizza allegato 2

Inviato dal mio BKL-L09 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
doctornokia ha detto:
Ecco ZTE in Ostuni, su palo condiviso con Vodafone su installazione ex H3G, in piazza Mercato.

Sarà una installazione swap recentissima visto che ad aprile/maggio non c'era.
cbda07e028e1f0046d00af0a2ffd1546.jpg
5ddb19210d599fec4571ddea6a9d8ee4.jpg
4bc1536b69115d71f7eadda59281bac1.jpg


Inviato dal mio BKL-L09 utilizzando Tapatalk
Purtroppo i lavori risultano essere stati fatti prima del fatidico 26 aprile.
Niente rete unica.



Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
dd00e479a2ae77e97b8a89fd58a3a601.jpg
 
Top