Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Utente
Messaggi
731
Reazioni
71
Punteggio
28
Vabbè... mi accontento della rete Wind per ora e speriamo che iliad faccia presto con la sua rete Nokia! ;)
 
G

giovax

Guest
Ci sono foto dei famosi link radio di zte?
Oggi ho notato un nuovo ponte su un sito ex 3 in condivisione con TIM. Ma ero in autobus. Domani o venerdì vedo di passarci in auto o a piedi.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Io ieri mattina ho visto lavori a Bologna su un sito wind3 ma c era pure tim e o voda. Mi pareva spostamenti rru in alto...secondo me era wind3 ma non ne sono sicuro
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,033
Reazioni
0
Punteggio
36
Potrebbe essere stato chiunque... Anche iliad che installa, visto che le piacciono le RRU sul palo
 
G

giovax

Guest
dunque, spulciano il SUAP del Comune di Livorno, risulta una pratica con data 11/06 (purtroppo non viene più indicato chi ha fatto la richiesta) per una attività di modifica di una SRB in Piazza Cavour.
Da alex map e CM risultano Vodafone e 3 in quel sito.
A meno che non sia l'arrivo di Tim, c'è il 50% di possibilità che sia un segno della ripresa delle attività di swap
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
giovax ha detto:
dunque, spulciano il SUAP del Comune di Livorno, risulta una pratica con data 11/06 (purtroppo non viene più indicato chi ha fatto la richiesta) per una attività di modifica di una SRB in Piazza Cavour.
Da alex map e CM risultano Vodafone e 3 in quel sito.
A meno che non sia l'arrivo di Tim, c'è il 50% di possibilità che sia un segno della ripresa delle attività di swap
Beh le pratiche stanno comunque continuando a presentarle. Avendo una validità di 6/12 mesi si stanno comunque facendo autorizzare di tutto per poi effettivamente procedere quando decideranno cosa fare...
 
G

giovax

Guest
ibm17 ha detto:
Beh le pratiche stanno comunque continuando a presentarle. Avendo una validità di 6/12 mesi si stanno comunque facendo autorizzare di tutto per poi effettivamente procedere quando decideranno cosa fare...

vero, però la particolarità è che alcune sono pratiche di inizio giugno ....
 
Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi, da notizie di insider sembra che Wind-3 si sia accordato con Ericsson per lo swap....
 
Utente
Messaggi
283
Reazioni
0
Punteggio
0
marz75 ha detto:
Ragazzi, da notizie di insider sembra che Wind-3 si sia accordato con Ericsson per lo swap....

molto interessante, te lo ha riferito qualche addetto ai lavori? non sarebbe per nulla male una rete tutta Ericcson. Resta da capire in quanto tempo cominceranno a swappare
 
Utente
Messaggi
214
Reazioni
0
Punteggio
0
Di sicuro devono riniziare tutto da capo... anche lo swap zte andrà cambiato in Ericsson
MatteoMabe ha detto:
molto interessante, te lo ha riferito qualche addetto ai lavori? non sarebbe per nulla male una rete tutta Ericcson. Resta da capire in quanto tempo cominceranno a swappare

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
155
Reazioni
0
Punteggio
16
Ma siete sicuri che in caso di swap ad Ericsson vadano sostituiti anche gli apparati zte già installati?

Inviato dal mio BKL-L09 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
214
Reazioni
0
Punteggio
0
doctornokia ha detto:
Ma siete sicuri che in caso di swap ad Ericsson vadano sostituiti anche gli apparati zte già installati?

Inviato dal mio BKL-L09 utilizzando Tapatalk
Dicono così diverse persone...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
Era ora non potevano aspettare i dispetti tra il consiglio e Trump e la Cina... Chi ha subito gia lo swap si arma di pazienza e ne subirà un altro nel frattempo si gode la zte e poi quando sarà la ericsson... Ma almeno ripartono... A Milano e grandi città poi i disagi si sentono di meno per la maggiore densità di antenne e se spengono una si aggancia ad un altra

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
482
Reazioni
0
Punteggio
0
Penso che se questa storia di Ericsson sia vera e venga effettivamente messa in atto, swapperanno prima le zone non swappate per poi passare a quelle già ZTE...così avrebbe senso penso...
 
Utente
Messaggi
1,373
Reazioni
18
Punteggio
38
Spall_551 ha detto:
Penso che se questa storia di Ericsson sia vera e venga effettivamente messa in atto, swapperanno prima le zone non swappate per poi passare a quelle già ZTE...così avrebbe senso penso...

Direi che sono d'accordo con te...
Non avrebbe senso swappare nuovamente zone già a rete unica e che hanno prestazioni ormai più che eccellenti. Sicuramente di dovranno concentrare su quelle zone turistiche ad alta affluenza di gente!
Comunque è un'ottima notizia, ma ora sarebbe il caso di ricominciare a lavorare, anche perchè quella povera gente è stata ferma per quasi due mesi senza lavorare !

Ciao,
Felice
 
Top