Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
Che barzelletta ridicola mi sta venendo la voglia di cambiare a prescindere anche se nel mio paese mi trovo benissimo e anche nella mia provincia tutto sommato...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
553
Reazioni
4
Punteggio
13
pubu ha detto:
Che barzelletta ridicola mi sta venendo la voglia di cambiare a prescindere anche se nel mio paese mi trovo benissimo e anche nella mia provincia tutto sommato...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Io sto resistendo perché a Napoli, sulle bts swappate (principalmente in provincia) , si naviga che è una meraviglia e con buone velocità. Però se non si sbrigano a completare anche la città...

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
sardo84og ha detto:
TRUMP HA ROTTO

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Ma li sapete leggere gli articoli?! È il Senato che si è messo di traverso e sinceramente se è stato emanato il "denial order" da parte di Trump la colpa è di ZTE che non ha rispettato gli accordi commerciali....se poi si vuole criticare la politica protezionistica del presidente americano è un altro paio di maniche (ma questo non è neanche il thread adatto)

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
214
Reazioni
0
Punteggio
0
Scusami tanto ma se Trump ha dato l'ok cosa vogliano quegli altri
gially ha detto:
Ma li sapete leggere gli articoli?! È il Senato che si è messo di traverso e sinceramente se è stato emanato il "denial order" da parte di Trump la colpa è di ZTE che non ha rispettato gli accordi commerciali....se poi si vuole criticare la politica protezionistica del presidente americano è un altro paio di maniche (ma questo non è neanche il thread adatto)

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
sardo84og ha detto:
Scusami tanto ma se Trump ha dato l'ok cosa vogliano quegli altri

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Semplicemente non vedono di buon occhio i cinesi

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
214
Reazioni
0
Punteggio
0
Questo l'ho capito ma se hanno preso dei provvedimenti di cambiare tutti i dirigenti all'interno dell'azienda e tante altre cose inserendo anche personale americano che controllerà il tutto perché non fare andare avanti zte
gially ha detto:
Semplicemente non vedono di buon occhio i cinesi

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
sardo84og ha detto:
Questo l'ho capito ma se hanno preso dei provvedimenti di cambiare tutti i dirigenti all'interno dell'azienda e tante altre cose inserendo anche personale americano che controllerà il tutto perché non fare andare avanti zte

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Anche negli accordi precedenti non avrebbero dovuto vendere apparati ad Iran e Corea del Nord, hanno mantenuto i patti? No, quindi è normale che ci sia questa diffidenza, già non sopportavano Huawei, figurati questi....

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
214
Reazioni
0
Punteggio
0
Sì ma adesso Hanno imposto delle persone americane a controllare il tutto all'interno dell'azienda
gially ha detto:
Anche negli accordi precedenti non avrebbero dovuto vendere apparati ad Iran e Corea del Nord, hanno mantenuto i patti? No, quindi è normale che ci sia questa diffidenza, già non sopportavano Huawei, figurati questi....

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
È una questione politica e di visibilità del Congresso nei confronti del Presidente ....
Comunque la responsabilità principale e della scelta fatta di affidarsi a ZTE invece che ad un fornitore europeo.
sardo84og ha detto:
Sì ma adesso Hanno imposto delle persone americane a controllare il tutto all'interno dell'azienda

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
118
Reazioni
2
Punteggio
18
Le questioni internazionali sono spesso un ginepraio, da cui è lungo uscire... voglio sperare che WindTre abbia speso questi due mesi di fermo per cercare un'altra soluzione (se non ricordo male, chi scelse ZTE era un management diverso dall'attuale) che chiuda con ZTE. Anche perché, come scrivevo tempo fa, chi garantisce che non possa riaccadere?
Intanto Iliad è sbarcata con i suoi clienti su rete Wind3 e prima o poi attiverà la sua rete. Se questa sarà performante, considerando che dovrà tenere forzatamente i prezzi bassi, l'emorragia per WindTre sarà copiosa se non potrà offrire di converso una rete all'altezza delle due big.
Due mesi di silenzio sul tema da parte di WindTre, comunque, non sono incoraggianti...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
teacher77 ha detto:
Le questioni internazionali sono spesso un ginepraio, da cui è lungo uscire... voglio sperare che WindTre abbia speso questi due mesi di fermo per cercare un'altra soluzione (se non ricordo male, chi scelse ZTE era un management diverso dall'attuale) che chiuda con ZTE. Anche perché, come scrivevo tempo fa, chi garantisce che non possa riaccadere?
Intanto Iliad è sbarcata con i suoi clienti su rete Wind3 e prima o poi attiverà la sua rete. Se questa sarà performante, considerando che dovrà tenere forzatamente i prezzi bassi, l'emorragia per WindTre sarà copiosa se non potrà offrire di converso una rete all'altezza delle due big.
Due mesi di silenzio sul tema da parte di WindTre, comunque, non sono incoraggianti...
La rete proprietaria Iliad non potrà mai essere performante con le poche frequenze che hanno in 4G.
Solo 10mhz in b3 e 10mhz in b7

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
283
Reazioni
0
Punteggio
0
A seguito dell'accordo ho notato che ZTE è ufficialmente rientrata nel business, infatti le sue quotazioni per tutto il tempo del BAN USA erano ferme, questa mattina invece segna in negativo, quindi è la prova inconfutabile che le sue attività sono ripartite. Resta adesso da capire cosa intenda fare WindTre: cambiare vendor oppure proseguire con ZTE? Il mio discutibilissimo parere è che sceglierà di proseguire con ZTE, richiedendo però maggiori garanzie in caso accada di nuovo un blocco commerciale.
 
Messaggi
477
Reazioni
0
Punteggio
16
MatteoMabe ha detto:
A seguito dell'accordo ho notato che ZTE è ufficialmente rientrata nel business, infatti le sue quotazioni per tutto il tempo del BAN USA erano ferme, questa mattina invece segna in negativo, quindi è la prova inconfutabile che le sue attività sono ripartite. Resta adesso da capire cosa intenda fare WindTre: cambiare vendor oppure proseguire con ZTE? Il mio discutibilissimo parere è che sceglierà di proseguire con ZTE, richiedendo però maggiori garanzie in caso accada di nuovo un blocco commerciale.
ZTE non può riprendere a operare negli USA finché non aderisce a tutti i termini dell'accordo
 
Messaggi
477
Reazioni
0
Punteggio
16
Ho scritto a un giornalista esperto di politica americana e mi ha detto che è difficile che il potere di veto di Trump venga usato per una questione del genere, anche perché il Senato con una larga maggioranza può superare il veto, e che quindi è più probabile che si trovi un accordo tra Trump e il Congresso (o anche solo con i suoi deputati e senatori) per tenere l'accordo ZTE in vigore.

Questo per chi fosse interessato alle peripezie della politica americana... :)
 
Utente
Messaggi
118
Reazioni
2
Punteggio
18
ilblago81 ha detto:
La rete proprietaria Iliad non potrà mai essere performante con le poche frequenze che hanno in 4G.
Solo 10mhz in b3 e 10mhz in b7

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Tecnicamenmte non discuto, ma l'utente medio guarda tacche e se riesce a postare su whatsapp, instagram, facebook ecc. ecc. ;)
Se ci riesce senza blocchi, per lui la rete è performante! :)
 
Top