Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Utente
Messaggi
138
Reazioni
0
Punteggio
0
david ha detto:
Guarda che ci sono addirittura segnalazioni in altri forum dove con la stessa bts iliad va anche più veloce, differenze di 5-10 mega nella media...
confermo... sto a Bressanone (BZ) dove le rete Wind fa pena... ho un dual sim, la prima sim é 3 e la seconda la la cambio sempre da un operatore all'altro... ora é iliad e confermo che prende di più ed é anche più beloce che una scheda wind... o meglio... se confronto la scheda 3 in roaming wind agganciata alla stessa cella come la scheda iliad, la seconda ha sempre qualche dbm in meno...

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
60
Reazioni
0
Punteggio
0
alanlaroca ha detto:
confermo... sto a Bressanone (BZ) dove le rete Wind fa pena... ho un dual sim, la prima sim é 3 e la seconda la la cambio sempre da un operatore all'altro... ora é iliad e confermo che prende di più ed é anche più beloce che una scheda wind... o meglio... se confronto la scheda 3 in roaming wind agganciata alla stessa cella come la scheda iliad, la seconda ha sempre qualche dbm in meno...

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Ma infatti sto leggendo di molti che notano queste differenze, a cosa è dovuto?Iliad ha ottenuto priorità e banda garantita almeno per i primi mesi?
Io ancora non le ho ricevute le sim, appena i signorini delle poste si decidono a farlo verificherò anche io questa cosa
 
Utente
Messaggi
138
Reazioni
0
Punteggio
0
david ha detto:
Ma infatti sto leggendo di molti che notano queste differenze, a cosa è dovuto?Iliad ha ottenuto priorità e banda garantita almeno per i primi mesi?
Io ancora non le ho ricevute le sim, appena i signorini delle poste si decidono a farlo verificherò anche io questa cosa
però attenzione, ho anche notato che la sim perde più facilmente la rete... tipo quando passa da 3g a 2g ecc.... certe volte non si riaggancia anche per un minuto...

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Per quella che è la mia esperienza ad oggi, dopo quasi 2 settimane di test, una sim iliad va UGUALE ad una sim wind, sia in ricezione che in velocità.
D'altronde è tutto su rete wind, non penso abbiano alcun tipo di priorità.
 
Utente
Messaggi
138
Reazioni
0
Punteggio
0
dani00 ha detto:
Per quella che è la mia esperienza ad oggi, dopo quasi 2 settimane di test, una sim iliad va UGUALE ad una sim wind, sia in ricezione che in velocità.
D'altronde è tutto su rete wind, non penso abbiano alcun tipo di priorità.
non dovrebbe averla no...

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
difficile pensare e credere che un cliente Iliad abbia più banda di un cliente Wind3 dato che al momento è tutto in condivisione. Bisogna capire se e dove Iliad interviene col QoS e con lo shaping della banda, che dovrebbe essere al momento l'unica differenza con Wind3.
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
A breve secondo me ufficializzano a rete unica Modena e provincia, già fatta quasi tutta da mesi ormai...
 
Utente
Messaggi
1,373
Reazioni
18
Punteggio
38
alanlaroca ha detto:
però attenzione, ho anche notato che la sim perde più facilmente la rete... tipo quando passa da 3g a 2g ecc.... certe volte non si riaggancia anche per un minuto...

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
A me succede esattamente il contrario.
È Wind che perde la rete più frequentemente di Iliad.
Proprio oggi sul lago di Bracciano, Iliad in H+ sul mio Xiaomi Redmi 5 Plus, e Wind senza portante dati su S9+
Mah...Non ci sto capendo niente...

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
EOS1972 ha detto:
A me succede esattamente il contrario.
È Wind che perde la rete più frequentemente di Iliad.
Proprio oggi sul lago di Bracciano, Iliad in H+ sul mio Xiaomi Redmi 5 Plus, e Wind senza portante dati su S9+
Mah...Non ci sto capendo niente...

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Questo secondo me è dovuto semplicemente al fatto che s9+ è più scarso in ricezione..
 
Utente
Messaggi
1,373
Reazioni
18
Punteggio
38
dani00 ha detto:
Questo secondo me è dovuto semplicemente al fatto che s9+ è più scarso in ricezione..
Forse hai ragione sai ?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
fedfed ha detto:
https://trib.al/F3NEzUM
Che ne pensate di queste indagini?

Inviato dal mio OP5 utilizzando Tapatalk

Il bue che dice cornuto all'asino: parlano proprio gli americani che per anni, e probabilmente tutt'ora, spiano praticamente tutto il mondo con la NSA e programmi simili...
 
Top