Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
Giony ha detto:
Se non ha fondi se li procura... alzando le tariffe......
Vodafone come fa ad avere più fondi? non è stata sempre la più cara?
Certo ora con iliad non sarebbe una mossa azzeccata per wind alzare le tariffe perchè, a parità di rete, la gente sembra andare verso la tariffa più bassa.
Vedrai quanto iliad farà perdere a wind... e anche agli altri ovviamente.
Non mi ricordo il sondaggio forse hd blog dove la percentuale più alta di portabilità verso Iliad è proprio da wind

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,090
Reazioni
16
Punteggio
38
pubu ha detto:
Non mi ricordo il sondaggio forse hd blog dove la percentuale più alta di portabilità verso Iliad è proprio da wind

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Normale, se puoi avere praticamente lo stesso servizio (la rete è la stessa al momento) pagando meno...
Poi qui sul forum molti hanno ottenuto offerte vantaggiose con Wind, l'utente medio è quello che magari ha Wind da 10 anni e paga ancora 10-15€ per 4-5 giga...
 
TLCWorldista
Messaggi
2,790
Reazioni
51
Punteggio
48
pubu ha detto:
Non mi ricordo il sondaggio forse hd blog dove la percentuale più alta di portabilità verso Iliad è proprio da wind

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Wind potrebbe da ora considerare un fatto: o sulla mia rete dò una priorità diversa ai clienti iliad in modo che posso alzare la mia tariffa oppure, a parità di priorità, devo fare in modo di livellare le mie entrate basandomi sulla stessa tariffa che offre iliad, senno qualcosa non torna. Fare questa considerazione significa che il prossimo futuro di wind sarà basato sulla tariffa di 6€ e quindi coi fondi che riuscirà a procurarsi, probabile rivoluzione dei prossimi steps.
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
Giony ha detto:
Wind potrebbe da ora considerare un fatto: o sulla mia rete dò una priorità diversa ai clienti iliad in modo che posso alzare la mia tariffa oppure, a parità di priorità, devo fare in modo di livellare le mie entrate basandomi sulla stessa tariffa che offre iliad, senno qualcosa non torna. Fare questa considerazione significa che il prossimo futuro di wind sarà basato sulla tariffa di 6€ e quindi coi fondi che riuscirà a procurarsi, probabile rivoluzione dei prossimi steps.
Si spera e lo dico da cliente wind, che i clienti iliad abbiano delle limitazioni a livello di rete se no appunto chi ne lo da fare pagare 8,66 euro per avere 9giga (per di più 4 grazie alla PUA) e 500min e 100sms?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
60
Reazioni
0
Punteggio
0
pubu ha detto:
Si spera e lo dico da cliente wind, che i clienti iliad abbiano delle limitazioni a livello di rete se no appunto chi ne lo da fare pagare 8,66 euro per avere 9giga (per di più 4 grazie alla PUA) e 500min e 100sms?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Guarda che ci sono addirittura segnalazioni in altri forum dove con la stessa bts iliad va anche più veloce, differenze di 5-10 mega nella media...
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
Si si ho visto ...allucinante...Comunque per me sarebbe già una gran cosa che dalla prossima settimana ripartisse lo swap e veloci pure naturalmente senza più intoppi. ..poi a rete unica finita si tireranno le somme su bta iliad proprietarie e rete unica wind
david ha detto:
Guarda che ci sono addirittura segnalazioni in altri forum dove con la stessa bts iliad va anche più veloce, differenze di 5-10 mega nella media...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
TLCWorldista
Messaggi
2,790
Reazioni
51
Punteggio
48
pubu ha detto:
Si spera e lo dico da cliente wind, che i clienti iliad abbiano delle limitazioni a livello di rete se no appunto chi ne lo da fare pagare 8,66 euro per avere 9giga (per di più 4 grazie alla PUA) e 500min e 100sms?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Ma questo è il concetto che sto dicendo dal giorno di iliad che molti sottovalutano ma poi ci si arriva.


david ha detto:
Guarda che ci sono addirittura segnalazioni in altri forum dove con la stessa bts iliad va anche più veloce, differenze di 5-10 mega nella media...
Dici sulla stessa bts wind?
 
Windisti
Messaggi
745
Reazioni
8
Punteggio
18
Ignis.84 ha detto:
Sì forse aggiungeranno anche Caltanissetta, Enna e Ragusa.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Ricordo ancora a tutti che manca l'ufficializzazione della rete unica anche per la mia provincia ossia Terni!
Qui i lavori sono stati fatti tra fine novembre/dicembre e gennaio.
Ultima attivazione in 4g è stata fatta ad aprile per la Tr001 dove c'erano problemi di autorizzazioni (fonte Gippo)
 
G

giovax

Guest
Ma Orte è già finita così?
1 solo sito?
storm75 ha detto:
Ricordo ancora a tutti che manca l'ufficializzazione della rete unica anche per la mia provincia ossia Terni!
Qui i lavori sono stati fatti tra fine novembre/dicembre e gennaio.
Ultima attivazione in 4g è stata fatta ad aprile per la Tr001 dove c'erano problemi di autorizzazioni (fonte Gippo)

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
514
Reazioni
24
Punteggio
28
Sarebbe interessante a livello di numeri capire se il fuggi fuggi di clienti da WindTre sia quasi tutto di Wind o una parte consistente sia di Tre. Certo l' utente Tre deve abilitare il roaming dati non su rete unica quando con Tim magari non lo abilitava per non pagare e il tel in automatico a volte tende a preferire Wind anche se Tre ha copertura e velocità di rete migliori in quel punto. In ogni caso in molti posti mancano Bts. Sulle portabilità in entrata la vedo dura per WindTre e forse ancor più dura sulle nuove attivazioni. Felice di essere smentito visto i soldi che ci stanno mettendo.

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
553
Reazioni
4
Punteggio
13
Wind ha sempre coperto ovunque con B20.
Anche a Napoli, tutto B20, solo qualche sporadica B7 (ce ne è una in centro e basta, anche il lungomare è in B20).
Solo ora ne hanno attivata qualche altra per "tappare" la situazione

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
745
Reazioni
8
Punteggio
18
giovax ha detto:
Ma Orte è già finita così?
1 solo sito?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Orte è in provincia di Viterbo quindi rimane così fino a quando non swappano la Tuscia.
 
G

giovax

Guest
storm75 ha detto:
Orte è in provincia di Viterbo quindi rimane così fino a quando non swappano la Tuscia.

già, non ci avevo pensato ... chissà se invece loro ci avevano pensato prima del blocco ZTE a fare comunque anche i siti di confine, perché così come è ora il sitone TN024 sul colle si pappa tutto il traffico di Orte e Orte Scalo nonché il pezzo di A1 sotto ....
 
Windisti
Messaggi
745
Reazioni
8
Punteggio
18
giovax ha detto:
già, non ci avevo pensato ... chissà se invece loro ci avevano pensato prima del blocco ZTE a fare comunque anche i siti di confine, perché così come è ora il sitone TN024 sul colle si pappa tutto il traffico di Orte e Orte Scalo nonché il pezzo di A1 sotto ....
Infatti la TR024 (non TN che è Trento ) serve praticamente quella parte della provincia di Viterbo.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
pubu ha detto:
Sarà magari anche la mancanza di fondi? Di soldi? Si sa che Vodafone ha moooooolti soldi e tim uguale anche se con debiti... L unica spiegazione può anche essere poi si d accordissimo su tutto post ineccepibile

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
È un mix di scelte. Economiche, strategiche e di target d'utenza. Sicuramente a volte molto criticabili, ma Wind è sempre stata cosi. Difficile che metta carrati per gli eventi, difficile che faccia scelte "futuristiche" sulla rete. Possiamo criticare molto la mancanza totale di 2600 a tappeto in aree densamente abitate, cosi come ai tempi criticavamo il DCS con priorità folli, ma sulla B3 era da aspettarselo che non avrebbero fatto molto.

La musica dovrebbe cambiare essendo ora WindTre e puntando molto più in alto, chiaramente nelle aree già unificate.
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
È un mix di scelte. Economiche, strategiche e di target d'utenza. Sicuramente a volte molto criticabili, ma Wind è sempre stata cosi. Difficile che metta eventi per i carrati, difficile che faccia scelte "futuristiche" sulla rete. Possiamo criticare molto la mancanza totale di 2600 a tappeto in aree densamente abitate, cosi come ai tempi criticavamo il DCS con priorità folli, ma sulla B3 era da aspettarselo che non avrebbero fatto molto.

La musica dovrebbe cambiare essendo ora WindTre e puntando molto più in alto, chiaramente nelle aree già unificate.
Speriamo sia come dici e secondo me esce una buona rete anche questa cosa dell aggiunta di MHz alla banda 1800 va benissimo

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
25
Reazioni
0
Punteggio
0
salve, oggi ho notato in provincia di Firenze che in più di un telefono che ho ,Nokia Lg Iphone, è scomparsa nella ricerca la rete wind e mi trovo con 2 3ita
in pratica mi ritrovo: 3ita, 3ita, vodafone, tim e 222-50
questo da pochissimo da 1 giorno massimo 2/3
può dipendere dallo swap?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
overdrive ha detto:
salve, oggi ho notato in provincia di Firenze che in più di un telefono che ho ,Nokia Lg Iphone, è scomparsa nella ricerca la rete wind e mi trovo con 2 3ita
in pratica mi ritrovo: 3ita, 3ita, vodafone, tim e 222-50
può dipendere dallo swap?
Con sim 3 è normale che non compare la rete Wind. In quanto viene rinominata in 3ita in modo che quando si va in roaming compare sempre 3 ita e non Wind.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
60
Reazioni
0
Punteggio
0
Giony ha detto:
Ma questo è il concetto che sto dicendo dal giorno di iliad che molti sottovalutano ma poi ci si arriva.



Dici sulla stessa bts wind?

eh si...non credo che abbiano banda dedicata come qualcuno diceva su altro forum..
 
Top