Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

G

giovax

Guest
nota di "colore", superati i 15mila impianti 4G per Wind, di cui quasi 12mila in rete unica
 
Utente
Messaggi
596
Reazioni
19
Punteggio
18
giovax ha detto:
nota di "colore", superati i 15mila impianti 4G per Wind, di cui quasi 12mila in rete unica
Ottimo!!!! Si procede! Un anno fa, in questi giorni, partiva il ban zte... Brutti ricordi

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,646
Punteggio
113
Simone97 ha detto:
Ah si mi ricordo grazie tu sapresti dirmi di più sul ponte radio in questione?

No, mi dispiace. Bisognerebbe trovare il modello specifico per vederne le caratteristiche

tuky00 ha detto:
Circa metà dei siti H3G sono stati ceduti a Iliad, in base ai noti accordi di unificazione di rete fra Wind e H3G.
Nei rimanenti, ovvero quelli rimasti nella disponibilità di Wind/H3G e nelle zone dove è stata già effettuata l'unificazione, Vi risulta che siano state installate apparecchiature 2G (GSM) a integrare quelle 3G e 4G già in uso nella preesistente rete H3G?

In alcuni casi sì, viene attivato anche il GSM. Ma parliamo di una minoranza rispetto alla totalità

Antigen ha detto:
A Torino intanto qualche impianto inizia ad avere la B3 attiva... speriamo!

Beh sì Torino è in pieno swap!
 
Utente
Messaggi
1,834
Reazioni
18
Punteggio
27
Ragazzi ma la provincia di Ferrara quando entrerà in Final?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,834
Reazioni
18
Punteggio
27
ibm17 ha detto:
Non possiamo saperlo, non ci sono tempistiche certe.
Di norma quando la rete viene consolidata, quanti mesi passano fino ad arrivare in final?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Live Flash news
Secondo voci assolutamente non ufficiali Ma comunque di installatori parrebbe che a parte le province già in atto con Ericsson tutto il resto sarà zte. Quindi Ericsson terminerà solo dove ha già iniziato senza iniziarne di altre nuove a progetto, passate a zte. Premesso che non c'è nulla di ufficiale Quindi non mangiatemi vivo.... è una novità relativa visto che già è successo recentemente
 
Utente
Messaggi
198
Reazioni
0
Punteggio
16
eXtasy ha detto:
Live Flash news
Secondo voci assolutamente non ufficiali Ma comunque di installatori parrebbe che a parte le province già in atto con Ericsson tutto il resto sarà zte. Quindi Ericsson terminerà solo dove ha già iniziato senza iniziarne di altre nuove a progetto, passate a zte. Premesso che non c'è nulla di ufficiale Quindi non mangiatemi vivo.... è una novità relativa visto che già è successo recentemente
Magari fosse vero... ZTE forse riuscirebbe a finire entro il 2019 come da volontà di W3

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,892
Reazioni
360
Punteggio
83
eXtasy ha detto:
Live Flash news
Secondo voci assolutamente non ufficiali Ma comunque di installatori parrebbe che a parte le province già in atto con Ericsson tutto il resto sarà zte. Quindi Ericsson terminerà solo dove ha già iniziato senza iniziarne di altre nuove a progetto, passate a zte. Premesso che non c'è nulla di ufficiale Quindi non mangiatemi vivo.... è una novità relativa visto che già è successo recentemente
Non penso dispiaccia a qualcuno. Sono veramente lenti anche dopo mesi che hanno iniziato

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Pota man
Messaggi
1,236
Reazioni
395
Punteggio
83
eXtasy ha detto:
Live Flash news
Secondo voci assolutamente non ufficiali Ma comunque di installatori parrebbe che a parte le province già in atto con Ericsson tutto il resto sarà zte. Quindi Ericsson terminerà solo dove ha già iniziato senza iniziarne di altre nuove a progetto, passate a zte. Premesso che non c'è nulla di ufficiale Quindi non mangiatemi vivo.... è una novità relativa visto che già è successo recentemente
Non mi dispiacerebbe se Ericcson abbandonasse direttamente anche le province già iniziate...

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Jack9110 ha detto:
Magari fosse vero... ZTE forse riuscirebbe a finire entro il 2019 come da volontà di W3

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

E ad ottenere i riconoscimenti di p3...cosa al momento impossibile con Ericsson
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,646
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Live Flash news
Secondo voci assolutamente non ufficiali Ma comunque di installatori parrebbe che a parte le province già in atto con Ericsson tutto il resto sarà zte. Quindi Ericsson terminerà solo dove ha già iniziato senza iniziarne di altre nuove a progetto, passate a zte. Premesso che non c'è nulla di ufficiale Quindi non mangiatemi vivo.... è una novità relativa visto che già è successo recentemente

Se fosse confermato sarebbe una notizia spettacolare. Avanti tutta con ZTE, probabilmente il miglior vendor che ci sia mai stato su rete Wind come esperienza utente.
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
eXtasy ha detto:
Live Flash news
Secondo voci assolutamente non ufficiali Ma comunque di installatori parrebbe che a parte le province già in atto con Ericsson tutto il resto sarà zte. Quindi Ericsson terminerà solo dove ha già iniziato senza iniziarne di altre nuove a progetto, passate a zte. Premesso che non c'è nulla di ufficiale Quindi non mangiatemi vivo.... è una novità relativa visto che già è successo recentemente
Sarebbe spettacolare la mia provincia di Sassari non ancora iniziata ed imminente affidata a zte piuttosto che a ericsson che nn sta piacendo

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Top