Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Utente
Messaggi
482
Reazioni
0
Punteggio
0
Ale24G ha detto:
Ma nella prov. di Verona E/// sta continuando o si é fermata? Da mesi che è iniziato lo swap in provincia devono ancora toccare la città e altre zone

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

A Verona Ericsson forse ha appena iniziato: sono comparse delle comunicazioni di inizio lavori su 3 BTS H3G. Comunque ci sono anche squadre di tecnici nella provincia: manca tutta la zona sud sotto Verona, compresa Villafranca di Verona...
Su LTE Italy le ultime scansioni sono sempre state incomplete e gli aggiornamenti nella zona sono fermi al 15 aprile
 
Fedelissimi
Messaggi
1,369
Reazioni
127
Punteggio
63
cri80 ha detto:
E allora qual'è il motivo per cui non finiscono tutto?
Da quanto ho potuto capire, oltre alla risaputa inefficienza, anche problemi sulla rete di trasporto che non permettono di attivare le nuove tecnologie.
 
Utente
Messaggi
1,834
Reazioni
18
Punteggio
27
Ragazzi questo è un sito ex 3 installato nel 2014, sapete dirmi il tipo di ponte radio e quanta banda supporta?
bc0ea7dd3f74994d26f738cf9dee1ce7.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
347
Reazioni
0
Punteggio
0
Simone97 ha detto:
Ragazzi questo è un sito ex 3 installato nel 2014, sapete dirmi il tipo di ponte radio e quanta banda supporta?
bc0ea7dd3f74994d26f738cf9dee1ce7.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sembra un huawei che installava tre per me è già abbastanza recente, dovrebbe essere almeno da 1g però non ne sono certo, certo è più veloce della media che ha Wind su ceti ponti
 
Utente
Messaggi
1,834
Reazioni
18
Punteggio
27
Beppe90 ha detto:
Sembra un huawei che installava tre per me è già abbastanza recente, dovrebbe essere almeno da 1g però non ne sono certo, certo è più veloce della media che ha Wind su ceti ponti
Addirittura nel 2014 già installavano ponti gigabit?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,646
Punteggio
113
keyfaiv ha detto:
Se ne sono accorti. Ma Ericsson è un vecchio amico.. di cui ti fidi ciecamente, anche quando non è proprio il massimo.

Bisognerebbe cambiare questa visione in considerazione di quante ne hanno combinate e ne stanno combinando tutt'ora...
 
Utente
Messaggi
347
Reazioni
0
Punteggio
0
Simone97 ha detto:
Addirittura nel 2014 già installavano ponti gigabit?

Nel 2012 ricordo che smanettando con un amico che aveva una punto punto avevamo trovato l airfiber di ubiquiti a 1.4 gbps e costava attorno ai 2000 euro se non ricordo male a 18 GHz. Quindi presumo che quell o sia sicuro un gigabit, però ripeto non ne sono certo
 
Utente
Messaggi
37
Reazioni
0
Punteggio
0
Simone97 ha detto:
Ragazzi questo è un sito ex 3 installato nel 2014, sapete dirmi il tipo di ponte radio e quanta banda supporta?
bc0ea7dd3f74994d26f738cf9dee1ce7.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Da foto è impossibile capire la capacità.....
Parabola piccola, frequenza alta, (38Ghz ?) ma non significa niente.... Diciamo da un E1 in su.... :)
 
Utente
Messaggi
1,834
Reazioni
18
Punteggio
27
Gsm1 ha detto:
Da foto è impossibile capire la capacità.....
Parabola piccola, frequenza alta, (38Ghz ?) ma non significa niente.... Diciamo da un E1 in su.... :)
Per cosa sta E1?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
A

alex.vt

Guest
ibm17 ha detto:
Bisognerebbe cambiare questa visione in considerazione di quante ne hanno combinate e ne stanno combinando tutt'ora...

Infatti ne hanno fatte troppe anche con i dipendenti , dispiace ma alla fine nella situazione attuale ci sono ficcati da soli , so che molto del personale o degli appalti che lavorano adesso per la concorrenza sono Ex. Ericsson che non vedono l'ora di fargli scontare il modo molto "paterno" di gestire i rapporti che ha avuto quando aveva potere .....
 
A

alex.vt

Guest
Scusate ma non so' perche' il sistema ha pubblicato il post 2 volte se uno dei mod. ha tempo cancelli questo .
 
Utente
Messaggi
229
Reazioni
5
Punteggio
18
Circa metà dei siti H3G sono stati ceduti a Iliad, in base ai noti accordi di unificazione di rete fra Wind e H3G.
Nei rimanenti, ovvero quelli rimasti nella disponibilità di Wind/H3G e nelle zone dove è stata già effettuata l'unificazione, Vi risulta che siano state installate apparecchiature 2G (GSM) a integrare quelle 3G e 4G già in uso nella preesistente rete H3G?
 
G

giovax

Guest
tuky00 ha detto:
Circa metà dei siti H3G sono stati ceduti a Iliad, in base ai noti accordi di unificazione di rete fra Wind e H3G.
Nei rimanenti, ovvero quelli rimasti nella disponibilità di Wind/H3G e nelle zone dove è stata già effettuata l'unificazione, Vi risulta che siano state installate apparecchiature 2G (GSM) a integrare quelle 3G e 4G già in uso nella preesistente rete H3G?

le attuali installazioni coprono tutte le tecnologie, poi se vengono o meno attivate andrebbe verificato caso per caso
 
Utente
Messaggi
283
Reazioni
0
Punteggio
0
cirol202 ha detto:
eNb 112089 zona Ericsson aggrega B20 + B3

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bene anche per Castegnato, qui sembra che corrano. Non sai che bello avere la B3 in salotto ora che fa 15 megabit (casa mia è un bunker).
 
Utente
Messaggi
229
Reazioni
5
Punteggio
18
giovax ha detto:
le attuali installazioni coprono tutte le tecnologie, poi se vengono o meno attivate andrebbe verificato caso per caso
Quindi nella mia città (già unificata da molto tempo anzi -almeno in questo- è stata la prima in Italia!) dovrei andare in prossimità dei vari ex siti H3G (per questa misura è sufficiente anche solo Netmonitor!) e verificarlo di persona: peccato, mi ero illuso esistesse in un sistema migliore......
 
Utente
Messaggi
347
Reazioni
0
Punteggio
0
tuky00 ha detto:
Quindi nella mia città (già unificata da molto tempo anzi -almeno in questo- è stata la prima in Italia!) dovrei andare in prossimità dei vari ex siti H3G (per questa misura è sufficiente anche solo Netmonitor!) e verificarlo di persona: peccato, mi ero illuso esistesse in un sistema migliore......

Bhe alla fine che te frega del GSM? Nel 90% dei casi la b8 viene cmq attivata con 3g quindi la penetrazione negli edifici è molto elevata, poi da quello che ho visto molti siti ex tre sono in centro ai paesi e quindi attivano B3/B1/b7
 
Top