Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

G

giovax

Guest
eXtasy ha detto:
Live Flash news
Secondo voci assolutamente non ufficiali Ma comunque di installatori parrebbe che a parte le province già in atto con Ericsson tutto il resto sarà zte. Quindi Ericsson terminerà solo dove ha già iniziato senza iniziarne di altre nuove a progetto, passate a zte. Premesso che non c'è nulla di ufficiale Quindi non mangiatemi vivo.... è una novità relativa visto che già è successo recentemente

mah, per la velocità lavorativa può essere un bene, ma poi per la funzionalità della rete? queste piccole "enclavi" di zone E/// saranno gestibili e non comporteranno extra.costi nel lungo periodo?
 
Utente
Messaggi
347
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:
mah, per la velocità lavorativa può essere un bene, ma poi per la funzionalità della rete? queste piccole "enclavi" di zone E/// saranno gestibili e non comporteranno extra.costi nel lungo periodo?
Infatti come ho sempre sostenuto tra qualche anno finite le scorte o i contratti riswappano a zte le poche città Ericsson. Sicuramente zte lo farà a prezzo stracciato per poi mantenere il monopolio w3 in italia
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Beppe90 ha detto:
Infatti come ho sempre sostenuto tra qualche anno finite le scorte o i contratti riswappano a zte le poche città Ericsson. Sicuramente zte lo farà a prezzo stracciato per poi mantenere il monopolio w3 in italia

Molto probabile
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
Beppe90 ha detto:
Infatti come ho sempre sostenuto tra qualche anno finite le scorte o i contratti riswappano a zte le poche città Ericsson. Sicuramente zte lo farà a prezzo stracciato per poi mantenere il monopolio w3 in italia

Non credo succederà nel breve termine, magari solo quando la comunità internazionale si sarà messa il cuore in pace nei confronti dei cinesi.
Per il momento la strategia del doppio fornitore, che sta sempre più propendendo verso l'assetto ZTE main vendor / Ericsson backup vendor, è necessaria e imprescindibile.
 
Utente
Messaggi
399
Reazioni
70
Punteggio
28
Signori, guastalla Luzzara e reggiolo in provincia Di Reggio Emilia le possiamo considerare finite?
 
Utente
Messaggi
1,872
Reazioni
85
Punteggio
48
Va beh, Italia (ed Europa) in mano ai cinesi.

Nelle telecomunicazioni ormai le nostre tecnologie sono fuori dai giochi. Dagli smartphone alle infrastrutture per far funzionare la rete e per ultimo l'operatore. Stop game over per gli europei, dopo Nokia quante ne dovremo leggere?

L'america sta evidentemente cercando di porre un freno sul suo mercato interno (in male modo a mio avviso). L'europa, con il suo know how, sembra incapace di reagire.
 
Fedelissimi
Messaggi
1,369
Reazioni
127
Punteggio
63
I problemi sono due:
I cinesi fanno prezzi stracciati che gli altri non possono e non vogliono combattere
Tecnologicamente i cinesi hanno una forza di impatto che gli altri faticano a reggere (anche qui, in parte, per scelte che non condivido).
Huawei, ad esempio, ha copiato in mirror, dei ponti radio Alcatel. I ponti radio Alcatel hanno alcuni problemi, bug, che per anni non sono stati risolti.
Huawei ha fatto la copia allo specchio di quel tipo di ponti radio ma, incredibile a dirsi, hanno anche sanato il bug presente in quelli originali. E costano molto meno.
Dovendo scegliere, preferite gli Alcatel?
Nel corso degli anni mi è capitato di vedere tanti nuovi apparati e diversi fornitori: quando il fornitore A ti vende la macchina a 100, il fornitore B te ne vende una analoga a 70.
Dopo un po' torna il fornitore A che ti vende il suo ultimo modello a 50, se non a 40. E allora si insinua il dubbio: Perché le macchine vecchie me le facevi pagare 100?
Con l'arrivo dei Cinesi, il primo rilancio non è stato da 100 a 70, ma da 100 a 35. Distrutto il mercato.
 
Utente
Messaggi
208
Reazioni
27
Punteggio
28
keyfaiv ha detto:
I problemi sono due:
I cinesi fanno prezzi stracciati che gli altri non possono e non vogliono combattere
Tecnologicamente i cinesi hanno una forza di impatto che gli altri faticano a reggere (anche qui, in parte, per scelte che non condivido).
Huawei, ad esempio, ha copiato in mirror, dei ponti radio Alcatel. I ponti radio Alcatel hanno alcuni problemi, bug, che per anni non sono stati risolti.
Huawei ha fatto la copia allo specchio di quel tipo di ponti radio ma, incredibile a dirsi, hanno anche sanato il bug presente in quelli originali. E costano molto meno.
Dovendo scegliere, preferite gli Alcatel?
Nel corso degli anni mi è capitato di vedere tanti nuovi apparati e diversi fornitori: quando il fornitore A ti vende la macchina a 100, il fornitore B te ne vende una analoga a 70.
Dopo un po' torna il fornitore A che ti vende il suo ultimo modello a 50, se non a 40. E allora si insinua il dubbio: Perché le macchine vecchie me le facevi pagare 100?
Con l'arrivo dei Cinesi, il primo rilancio non è stato da 100 a 70, ma da 100 a 35. Distrutto il mercato.
Assolutamente d'accordo

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
keyfaiv ha detto:
I problemi sono due:
I cinesi fanno prezzi stracciati che gli altri non possono e non vogliono combattere
Tecnologicamente i cinesi hanno una forza di impatto che gli altri faticano a reggere (anche qui, in parte, per scelte che non condivido).
Huawei, ad esempio, ha copiato in mirror, dei ponti radio Alcatel. I ponti radio Alcatel hanno alcuni problemi, bug, che per anni non sono stati risolti.
Huawei ha fatto la copia allo specchio di quel tipo di ponti radio ma, incredibile a dirsi, hanno anche sanato il bug presente in quelli originali. E costano molto meno.
Dovendo scegliere, preferite gli Alcatel?
Nel corso degli anni mi è capitato di vedere tanti nuovi apparati e diversi fornitori: quando il fornitore A ti vende la macchina a 100, il fornitore B te ne vende una analoga a 70.
Dopo un po' torna il fornitore A che ti vende il suo ultimo modello a 50, se non a 40. E allora si insinua il dubbio: Perché le macchine vecchie me le facevi pagare 100?
Con l'arrivo dei Cinesi, il primo rilancio non è stato da 100 a 70, ma da 100 a 35. Distrutto il mercato.
Ottime osservazioni!
 
A

alex.vt

Guest
Quando sono arrivati i Jap con le Auto e le moto venne fatto un contingentamento aprendo il mercato in maniera progressiva e permettendo alle industrie Europee di prepararsi , quando sono arrivati i Koreani idem , quando si e' trattato di aprire il mercato delle TLC lo si e' fatto senza contropartite adeguate , denotando una miopia e una incapacita' unica da parte della Classe dirigente Europea e questi sono i risultati ..... ora non si puo' piu' fare nulla , se poi ai Cinesi nell'ambito di qualche guerra commerciale un bel di' gli gireranno le scatole ci potrebbero anche bloccare tutte le reti da remoto dicendoci che non possiamo piu' usare i loro apparati e in quel momento ci troveremo con le classiche foglie di fico davanti e dietro e ringrazieremo i nostri Politici ..........
 
Utente
Messaggi
43
Reazioni
0
Punteggio
6
Ciao.
Guardando le mappe di LteItaly ho notato che nella provincia di Reggio Emilia (SWAP in corso) hanno attivato molti siti con B3 B7 e B20, nessuno con B1, mentre nella vicina provincia di Modena il 70-80% delle BTS ha anche B1.
C'è una spiegazione?
 
Utente
Messaggi
482
Reazioni
0
Punteggio
0
ocho ha detto:
Ciao.
Guardando le mappe di LteItaly ho notato che nella provincia di Reggio Emilia (SWAP in corso) hanno attivato molti siti con B3 B7 e B20, nessuno con B1, mentre nella vicina provincia di Modena il 70-80% delle BTS ha anche B1.
C'è una spiegazione?

La B1 viene attivata successivamente con la B3 a 20 MHz: attualmente la B3 ha 15 MHz di spettro
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,613
Punteggio
113
Spalli_551 ha detto:
La B1 viene attivata successivamente con la B3 a 20 MHz: attualmente la B3 ha 15 MHz di spettro

Nelle province più recenti ZTE parte direttamente con la B3 a 20MHz, manca solo la B1 che come hai giustamente detto arriva dopo ;)
 
Utente
Messaggi
482
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Nelle province più recenti ZTE parte direttamente con la B3 a 20MHz, manca solo la B1 che come hai giustamente detto arriva dopo ;)

Se per questo, Ericsson a Brescia ha attivato da subito la B3 a 20 MHz e la B1: bisognerebbe vedere se a Reggio Emilia hanno la B3 già a 20...
Comunque dico FINALMENTE che attivano tutto da subito, hanno preso la mano con la configurazione Wind
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
343
Punteggio
83
Spalli_551 ha detto:
Se per questo, Ericsson a Brescia ha attivato da subito la B3 a 20 MHz e la B1: bisognerebbe vedere se a Reggio Emilia hanno la B3 già a 20...
Comunque dico FINALMENTE che attivano tutto da subito, hanno preso la mano con la configurazione Wind
Alla buon ora direi

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
347
Reazioni
0
Punteggio
0
keyfaiv ha detto:
I problemi sono due:
I cinesi fanno prezzi stracciati che gli altri non possono e non vogliono combattere
Tecnologicamente i cinesi hanno una forza di impatto che gli altri faticano a reggere (anche qui, in parte, per scelte che non condivido).
Huawei, ad esempio, ha copiato in mirror, dei ponti radio Alcatel. I ponti radio Alcatel hanno alcuni problemi, bug, che per anni non sono stati risolti.
Huawei ha fatto la copia allo specchio di quel tipo di ponti radio ma, incredibile a dirsi, hanno anche sanato il bug presente in quelli originali. E costano molto meno.
Dovendo scegliere, preferite gli Alcatel?
Nel corso degli anni mi è capitato di vedere tanti nuovi apparati e diversi fornitori: quando il fornitore A ti vende la macchina a 100, il fornitore B te ne vende una analoga a 70.
Dopo un po' torna il fornitore A che ti vende il suo ultimo modello a 50, se non a 40. E allora si insinua il dubbio: Perché le macchine vecchie me le facevi pagare 100?
Con l'arrivo dei Cinesi, il primo rilancio non è stato da 100 a 70, ma da 100 a 35. Distrutto il mercato.

Vero, è tutti andremmo verso il costo minore a parità di qualità. Il problema è che la Cina ha zero regole su inquinamento e su regole sociali tasse basse e trattano le persone come schiavi. Inoltre hanno copiato molto sulle ricerche fatte negli anni indietro da i bi come Ericsson nokia ecc
 
Utente
Messaggi
1,834
Reazioni
18
Punteggio
27
eXtasy ha detto:
Ah buono, comunque nel comune di Jolanda di Savoia (FE) non è ancora stato attivato LTE, l'unico comune in zona rimasto ancora solo 3G, ancora mi domando il motivo
 
Utente
Messaggi
1,760
Reazioni
40
Punteggio
48
ocho ha detto:
Ciao.
Guardando le mappe di LteItaly ho notato che nella provincia di Reggio Emilia (SWAP in corso) hanno attivato molti siti con B3 B7 e B20, nessuno con B1, mentre nella vicina provincia di Modena il 70-80% delle BTS ha anche B1.
C'è una spiegazione?

io tra l'altro a Reggio Emilia non ho ancora visto 3 bande aggregate. Vedo solo B7+B20 o B3+B20
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Simone97 ha detto:
Ah buono, comunque nel comune di Jolanda di Savoia (FE) non è ancora stato attivato LTE, l'unico comune in zona rimasto ancora solo 3G, ancora mi domando il motivo

codice sito? è ancora attivo in 2g/3g? era un sito nativo wind o 3?
 
Top