Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!steveone ha detto:Swap in corso Reggio Emilia!
TyrellCorp ha detto:Sai dirmi il sito o la zona?
Grazie!
pierfranco ha detto:Salve, per cortesia, qualcuno ha indicazioni sulle tempistiche di inizio dello swap in provincia di Udine? La settimana scorsa pare abbiano completato lo swap in provincia di Gorizia che, stando al sito LTE Italy, risultava in corso da circa un anno.
Grazie.
steveone ha detto:Sai dov'era la pizzeria Olindo? Di fronte
eNodeB
216095
TyrellCorp ha detto:Visto ora posizione su LTE Italy
Finalmente si stanno avvicinando al centro, spero presto nel 216005!
steveone ha detto:sai che quella li in centro non l'ho mai vista? si vede da giu'?
cri80 ha detto:Ma qui penso sia lavoro di aggiunta bande perché da lte italy la mia zona è da tempo già ultimata come swap fisico
ciao, da quello che ho letto qualche mese fa dovrebbe essere imminente l' inizio dei lavoripierfranco ha detto:Salve, per cortesia, qualcuno ha indicazioni sulle tempistiche di inizio dello swap in provincia di Udine? La settimana scorsa pare abbiano completato lo swap in provincia di Gorizia che, stando al sito LTE Italy, risultava in corso da circa un anno.
Grazie.
Per curiosità avevi avuto anche problemi di connessione internet negli ultimi giorni?cri80 ha detto:Domanda ma se su una bts attivano nuove bande è possibile che non ci sia rete perché viene riavviato qualcosa?La bts 118024 fino alle 11 andava adesso invece proprio niente rete
rapboy91 ha detto:Per curiosità avevi avuto anche problemi di connessione internet negli ultimi giorni?
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
TyrellCorp ha detto:Non ho indagato, credo sia possibile vederla da piazza San Prospero in direzione di via Toschi.
Vista la posizione penso attiveranno tutte le bande.
Puoi verificare se hanno toccato anche il sib6?giovax ha detto:Ancora una variazione di priorità tra le bande
Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
No. È il solitohandymenny ha detto:Puoi verificare se hanno toccato anche il sib6?
Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
Capito. A che banda eri collegato in quel sib?giovax ha detto:No. È il solito
Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
LION Tech ha detto:La 216005 è nascosta tra i tetti, l'unico posto dal quale è possibile vederla è da piazza Prampolini, guardando in alto verso via Toschi, a buona distanza dall'ingresso della via.
Comunque in centro oltre la 005 ci sono la 006 in Piazza Duca d'Aosta e la 110 in via Emilia San Pietro (che sono solo 3G) + eventuali ex H3G
Vicino c'è anche la 011, che è quella in piazzale Europa, sempre 3G only, per il momento.
Spalli_551 ha detto:Comunque, bando alle ciance: ecco l’aggiornamento di marzo!
Crescita per tutti e tre gli operatori, però andiamo con ordine...
Tim attiva più di 70 nuove BTS, la maggior parte delle quali macro, e porta B3 e B20 su una quarantina di siti ciascuna. Molte attivazioni sono fatte a singola banda, quasi 50.
Vodafone attiva una sessantina di impianti, ma la cosa che salta subito all’occhio è l’attivazione di B1 su quasi 130 siti (se ne parlava nel forum qualche giorno fa). Aumentano i siti 2 e 3 CA in favore di quelli a banda singola (-39).
Wind, dati i lavori sia ZTE sia Ericsson, ha numeri impressionanti. Più di 580 nuove BTS, aumentano di circa 1320 i siti con B1 e quasi 1000 quelli con B3. Importante diminuzione di siti a banda singola e 2CA, in favore dei 3CA e dei 4CA. Febbraio-marzo è stato per Wind un mese bello pieno, e penso (e spero) che sarà così fino a fine anno, o comunque fino a rete unica completata in tutta la penisola. Comunque ecco la “tabellina”:
Prossimo aggiornamento, come sempre, tra un mesetto circa, quindi metà aprile