Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Utente
Messaggi
1,762
Reazioni
40
Punteggio
48
LION Tech ha detto:
La 216005 è nascosta tra i tetti, l'unico posto dal quale è possibile vederla è da piazza Prampolini, guardando in alto verso via Toschi, a buona distanza dall'ingresso della via.
Comunque in centro oltre la 005 ci sono la 006 in Piazza Duca d'Aosta e la 110 in via Emilia San Pietro (che sono solo 3G) + eventuali ex H3G :)
Vicino c'è anche la 011, che è quella in piazzale Europa, sempre 3G only, per il momento.

Piazza Duca D'aosta? mai viste BTS WIND li...ma dov'e' esattamente?
Qualcuno sa quella BTS che c'e' dentro al cortile dell'ufficio postale in Via Kennedy di che gestore e'? a me risultava essere Wind...
 
Utente
Messaggi
1,762
Reazioni
40
Punteggio
48
TyrellCorp ha detto:
Grazie della dritta, controllerò da piazza Prampolini, ho visto su Google Earth dove si trova esattamente.
Dove posso vedere le 3G con relativo id oltre al sito arpa?
Con sim 3 vedo solo queste da tel.

Puoi provare con cellmapper.
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
TyrellCorp ha detto:
Grazie della dritta, controllerò da piazza Prampolini, ho visto su Google Earth dove si trova esattamente.
Dove posso vedere le 3G con relativo id oltre al sito arpa?
Con sim 3 vedo solo queste da tel.

Io le vedo dal GIS ufficiale di Wind.
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
steveone ha detto:
Piazza Duca D'aosta? mai viste BTS WIND li...ma dov'e' esattamente?
Qualcuno sa quella BTS che c'e' dentro al cortile dell'ufficio postale in Via Kennedy di che gestore e'? a me risultava essere Wind...

La 216006 si chiama "Piazza Duca d'Aosta", ma è posizionata precisamente in Via Mazzini 6.
Quella di via Kennedy è proprio di Wind, ma al momento 3G only.
 
Utente
Messaggi
1,762
Reazioni
40
Punteggio
48
LION Tech ha detto:
La 216006 si chiama "Piazza Duca d'Aosta", ma è posizionata precisamente in Via Mazzini 6.
Quella di via Kennedy è proprio di Wind, ma al momento 3G only.

ahh si ok ..via Mazzini la conosco grazie.
Quella li in Via Kennedy non ha senso...appena vicino c'è quella che stanno swappando ...chissa' questa che fine farà. Alla rotonda li vicino sulla via Emilia invece credo ci sia una BTS H3G.
 
Utente
Messaggi
37
Reazioni
0
Punteggio
6
steveone ha detto:
Piazza Duca D'aosta? mai viste BTS WIND li...ma dov'e' esattamente?
Qualcuno sa quella BTS che c'e' dentro al cortile dell'ufficio postale in Via Kennedy di che gestore e'? a me risultava essere Wind...

Sul sito arpa risulta essere:

Gestore: WIND TRE
Data di attivazione: 30/07/1999
Tecnologie autorizzate: GSM 900 - GSM 1800 - UMTS 2100
 
Utente
Messaggi
1,762
Reazioni
40
Punteggio
48
TyrellCorp ha detto:
Pessima notizia, mi interessava moltissimo

vai a fare un salto nel suo negozio, sottoscrivi una ventina di contratti e vedrai che ti fa vedere tutto :)) si scherza ovviamente...
 
G

giovax

Guest
Spalli_551 ha detto:
Piano piano sto scivolando verso l’inizio del mese
Aggiornamento di aprile riguardo la situazione BTS in Italia di Tim, Vodafone, Wind3 e, per la prima volta, di ILIAD
Ci sono notizie buone per tutti (come sempre...).

Tim attiva un’ottantina di nuovi siti e aggiunge B3 a una sessantina di siti e B20 a quasi 50. Le attivazioni sono prevalentemente in banda singola, mentre aumentano di quasi una ventina le BTS in 2CA. Tim comunque sempre stazionaria sul 4.5G, ma vediamo se da giugno, con l’attivazione della B1 (sembra che verrà portata al 4G), i siti 4CA aumenteranno.

A Vodafone mancherebbe una BTS per toccare quota 400 nella sezione riguardante i siti attivi. Poi aggiunge B1 a più di 200 siti e B20 a poco più di 230 impianti. A differenza dello scorso periodo, le BTS a singola banda hanno smesso di scendere, registrando in questo periodo un +276. L’ultima cosa interessante riguardo Vodafone è l’aumento importante di siti “Provisional / Indoor Microcells” (che penso siano più le attivazioni di microcelle indoor) e le prime 5 attivazioni di smallcells.

Wind3 registra ancora grandi cifre, dato il lavoro contemporaneo di ZTE ed Ericsson. Sono poco più di 500 i nuovi siti attivati, e viene portata la B1 su più di 1200 siti, la B3 su poco più di 950 e la B7 su più di 400 impianti. Diminuiscono di quasi 260 unità le BTS mono-banda e poco più di 200 quelle 2CA, in favore dei 3CA e dei 4CA, che si attestano a quota 4796 e 2490.

Iliad ha timidamente attivato 11 siti, tutti in 2CA con l’unica combo che può fare attualmente, cioè B7+B3, tutti in zona Milano nord-est.

Ecco la tabella:
3d0c5b5f6b7acc36c76134b3c9166627.jpg


Prossimo aggiornamento penso quindi verso inizio maggio

tempo due mesi e Wind raggiungerebbe Tim come numero di macrositi?
 
Utente
Messaggi
482
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:
tempo due mesi e Wind raggiungerebbe Tim come numero di macrositi?

Potrebbe essere. Conta che Tim dalla mappa ha un numero così alto di siti perché nelle città più importanti ha tantissime smallcell: quello che manca a Tim sono i macro fermi ancora al 3G...
 
Utente
Messaggi
1,762
Reazioni
40
Punteggio
48
TyrellCorp ha detto:
ah non sapevo @Lion avesse un negozio in città, chiedere pubblicamente dove è troppo? :)

non penso sia un segreto...ma credo sia giusto che te lo dica lui se vuole dirtelo :)
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Spalli_551 ha detto:
Piano piano sto scivolando verso l’inizio del mese
Aggiornamento di aprile riguardo la situazione BTS in Italia di Tim, Vodafone, Wind3 e, per la prima volta, di ILIAD
Ci sono notizie buone per tutti (come sempre...).

Tim attiva un’ottantina di nuovi siti e aggiunge B3 a una sessantina di siti e B20 a quasi 50. Le attivazioni sono prevalentemente in banda singola, mentre aumentano di quasi una ventina le BTS in 2CA. Tim comunque sempre stazionaria sul 4.5G, ma vediamo se da giugno, con l’attivazione della B1 (sembra che verrà portata al 4G), i siti 4CA aumenteranno.

A Vodafone mancherebbe una BTS per toccare quota 400 nella sezione riguardante i siti attivi. Poi aggiunge B1 a più di 200 siti e B20 a poco più di 230 impianti. A differenza dello scorso periodo, le BTS a singola banda hanno smesso di scendere, registrando in questo periodo un +276. L’ultima cosa interessante riguardo Vodafone è l’aumento importante di siti “Provisional / Indoor Microcells” (che penso siano più le attivazioni di microcelle indoor) e le prime 5 attivazioni di smallcells.

Wind3 registra ancora grandi cifre, dato il lavoro contemporaneo di ZTE ed Ericsson. Sono poco più di 500 i nuovi siti attivati, e viene portata la B1 su più di 1200 siti, la B3 su poco più di 950 e la B7 su più di 400 impianti. Diminuiscono di quasi 260 unità le BTS mono-banda e poco più di 200 quelle 2CA, in favore dei 3CA e dei 4CA, che si attestano a quota 4796 e 2490.

Iliad ha timidamente attivato 11 siti, tutti in 2CA con l’unica combo che può fare attualmente, cioè B7+B3, tutti in zona Milano nord-est.

Ecco la tabella:
3d0c5b5f6b7acc36c76134b3c9166627.jpg


Prossimo aggiornamento penso quindi verso inizio maggio
I tuoi report sono sempre super interessanti, grazie mille

Sent from my moto g(6) plus using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
72
Reazioni
0
Punteggio
6
Quindi ad oggi, facendo due conti, se i siti totali sono 14713, ne hanno swappato 11185, contando ancora circa 5000 ex3, ne mancano circa 8500. Con una media di 500 al mese ci vorrà ancora un anno e mezzo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Top