Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
MarkS3 ha detto:
Comunque gli speedtest di stamattina si sono fermati lì, ora di nuovo 20 mega sulla 422008 e poco più di 2 mb sulla 422087 (che stamattina andava quasi a 40 mb)

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Oggi verso le 17:30 Sulla 422037 125 mega b3+b7

Pota man
Reazioni
395
Punteggio
83
Paolonew2 ha detto:
Alla fine non ho capito se a Brescia è partito o no lo swap. Comunque dopo mesi di sole qui da oggi piove e sembra che sarà così per un paio di settimane. Hanno scelto un bel momento per venire qui, sempre se effettivamente abbiano iniziato a lavorare da queste parti.
Secondo me è un bel momento per E///: perché subire le accuse di lentezza con lo swap quando puoi giustificarti grazie alle avverse condizioni meteo?

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,699
Punteggio
113
Paolonew2 ha detto:
Alla fine non ho capito se a Brescia è partito o no lo swap. Comunque dopo mesi di sole qui da oggi piove e sembra che sarà così per un paio di settimane. Hanno scelto un bel momento per venire qui, sempre se effettivamente abbiano iniziato a lavorare da queste parti.

Sì che è partito. Un utente ha messo la foto di un sito a Castegnato mi sembra, comunque in piena provincia di Brescia, con apparati Ericsson

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
steveone ha detto:
Ma in zona Coviolo le antenne Wind e quelle 3 non sono sullo stesso palo li dal cimitero?

Esatto, e hanno tenuto il sito 3. Infatti il codice è cambiato.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Chabuje99 ha detto:
Secondo me è un bel momento per E///: perché subire le accuse di lentezza con lo swap quando puoi giustificarti grazie alle avverse condizioni meteo?

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk

Hahahahahahahahahahahaha

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Paolonew2 ha detto:

Eh carissimo se ti perdi i post non è colpa di ericson. Comunque è iniziato hanno fatto un sito a Rovato centrale Telecom, uno a Cazzago che era solo 2g3g e uno a Passirano sempre only 2/3g... Questi sono quelli che ho rilevato, e sembrerebbe solo una squadra al lavoro, dovrebbero iniziare a breve con più personale...sono partiti dalla Franciacorta la città probabile sia fatta per quasi ultima visto la presenza di molta b7

Utente
Reazioni
42
Punteggio
48
LION Tech ha detto:
Esatto, e hanno tenuto il sito 3. Infatti il codice è cambiato.

ok pero' non ho capito cosa intendi per "hanno tenuto il sito 3". Il sito era lo stesso Wind e 3...no? ma le antenne 3 sono state swappate a Wind gia'?

Utente
Reazioni
42
Punteggio
48
Esiste un elenco delle BTS 3 che sono state dismesse in una città swappata o in fase di swap?

Utente
Reazioni
6
Punteggio
18
alex.vt ha detto:
Tizio Vt e provincia su Su Lte risultano in Swap ma onestamente non ho visto nessuno all'opera , se non finiscono Roma e dintorni dubito facciano qualcosa , fra l'altro non esistono neanche albi delle richieste on line quindi e impossibile vedere se ci sono richieste .Oggi ero in giro e con NetMonitor ho visto che non ce niente di nuovo.
Si ho visto ma non sembra esserci niente, unica cosa ho notato che all'altezza dell'oasi all'interno del piazzale della mimosa hanno messo un altro palo per fare da ripetitore, chissà per chi è

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
6
Buongiorno, abito a Treviso. Dalla mappa vedo che la mia è una zona Ericsson (la provincia di Venezia e quella di Padova sono già in rete unica Zte da un po’).

Qualcuno ha idea dei tempi per la rete unica a Treviso e provincia? Grazie

A

alex.vt

Guest
tiziog ha detto:
Si ho visto ma non sembra esserci niente, unica cosa ho notato che all'altezza dell'oasi all'interno del piazzale della mimosa hanno messo un altro palo per fare da ripetitore, chissà per chi è

Non credo Wind perche' sarebbe il duplicato dell'impianto che si trova a 1 km scarso nel deposito Enel vicino al conc. Mercedes , li inoltre vicino a quello che noleggia attrezzature ce un palo che se non ricordo male e' 3 ,sarebbe da vedere in comune ma Vt non ha l'albo on line e diventa un problema verificare se ci sono richieste e di chi sono.

Utente
Reazioni
4
Punteggio
13
Da stamattina a Quarto sono sparite tutte le bande, solo B1 dai vari siti
56a6b7c1d93ab0d46c57542996f16ef1.jpg

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
71
Punteggio
28
Una cosa che non ho capito.
Quando tengono il sito 3 per convertirlo in sito Wind a parte aggiungere il codice di zona è il numero 3 oppure 6 quale numero tirano su?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,699
Punteggio
113
steveone ha detto:
Esiste un elenco delle BTS 3 che sono state dismesse in una città swappata o in fase di swap?

Guarda su lteitaly

emma ha detto:
Una cosa che non ho capito.
Quando tengono il sito 3 per convertirlo in sito Wind a parte aggiungere il codice di zona è il numero 3 oppure 6 quale numero tirano su?

Dipende dal numero dei siti progettati e realizzati già da Wind. In base a quello si parte dalla centinaia successiva numerando i siti 3 in ordine crescente.

A

alex.vt

Guest
tiziog ha detto:

Passato prima ci stanno lavorando ovviamente veicoli senza logo ed essendo in area privata non ci si puo accedere, non vorrei spararla grossa per deduzione , li attorno ci sono gia i pali di VO , Tim e Tre fra l'altro quelle antenne non le vedo su Lte Italy perche' probabilmente sono 3 G,ma dalle antenne montate sembra Iliad ....

Utente
Reazioni
0
Punteggio
1
alealeale+++ ha detto:
Buongiorno, abito a Treviso. Dalla mappa vedo che la mia è una zona Ericsson (la provincia di Venezia e quella di Padova sono già in rete unica Zte da un po’).

Seguo, pure io di Treviso.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,699
Punteggio
113
alealeale+++ ha detto:

A quanto pare hanno appena iniziato a swappare proprio la provincia di Treviso. Sono apparse diverse nuove attivazioni di B7.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Oggi sono passato a vedere due BTS:

-la prima BTS swappata della provincia di Brescia con Ericsson ubicata a Cazzago San Martino. VIDEO:

-la BTS di Travagliato solo 3G zona industriale ha subito lavori: è stato infatti installato un nuovo cabinet eon accanto un piccolo armadietto, fino a pochi giorni fa non presente. Presumo siano lavori per fibrarla, visto lo spacco sull'asfalto che avevo già documentato e la presenza dell'etichetta sul cavo con scritto "Open Fiber". VIDEO:

Buona serata

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Franz ha detto:
Ah guarda non me lo so proprio spiegare ( forse affitto alto, oppure progetti del comune di far sloggiare tutti gli operatori da quel sito), fatto sta che c'è un po' di buco in quel punto. C'è anche un problema di configurazione, perché, fermo al semaforo, ho visto variare ben 4 eNB
206369, 206313, 206002 e 206006
01f2d4753ca07157023cbb562846fcf2.jpg

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
Mi autoquoto, perché il mistero del mancato swap della FO130 alias 206130 Wind, è dovuto proprio al fatto che tutti gli operatori presenti sulla torre piezometrica devono "sloggiare" temporaneamente per consentire lavori di ristrutturazione della stessa. Infatti di passaggio, oggi, ho notato una bella gru che fa già spazio ai primi radianti posti in via provvisoria sul traliccio della stessa.
c3526086bc9ea8f2a6ad396a381f2cda.jpg
3bc3324a5c096477e1d132008c6b71b9.jpg
2293cd6611df4d86de97975113265eb5.jpg
4a1e9fe2a57d2cc4476cbb5834872d08.jpg
0a259ecb78d20186415d8d117ad91433.jpg

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk