Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Utente
Messaggi
482
Reazioni
0
Punteggio
0
cirol202 ha detto:
Quindi ad oggi, facendo due conti, se i siti totali sono 14713, ne hanno swappato 11185, contando ancora circa 5000 ex3, ne mancano circa 8500. Con una media di 500 al mese ci vorrà ancora un anno e mezzo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si, forse un po’ meno se Ericsson accelera: secondo me per febbraio/marzo 2020 i lavori saranno conclusi...
La speranza è l’ultima a morire
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
cirol202 ha detto:
Quindi ad oggi, facendo due conti, se i siti totali sono 14713, ne hanno swappato 11185, contando ancora circa 5000 ex3, ne mancano circa 8500. Con una media di 500 al mese ci vorrà ancora un anno e mezzo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

le indicazioni sono chiare: FINE ANNO!
Gli impianti in 4g sono 14750 circa, di cui solo 2500 circa non in rete unica, ma una buona parte di questi già con hardware aggiornato (ZTE).
 
Utente
Messaggi
1,760
Reazioni
40
Punteggio
48
steveone ha detto:
Swap in corso Reggio Emilia!
4819453a649a6e09bf6ca5ea3d48eba9.jpg


Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

Dopo 2 giorni non ho ancora visto nessun cambiamento...secondo voi per vedere la B3 quanti giorni ci vogliono?
 
Utente
Messaggi
73
Reazioni
1
Punteggio
6
Ma in merito ai lavori di swap nel lazio apparte Roma che si aspetta la comunicazione di ultimazione dei lavori e la prov di Latina che ha swap in corso per mani di Ericsson delle altre provincie non si sa nulla?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
steveone ha detto:
Dopo 2 giorni non ho ancora visto nessun cambiamento...secondo voi per vedere la B3 quanti giorni ci vogliono?

Devi aspettare che avvenga il cambio di apparati su tutte le antenne di quel cluster.
 
Utente
Messaggi
290
Reazioni
0
Punteggio
0
Nuovo eNB 214364 a Castiglione di Cervia RA ex H3G , B3+B7+B20
f3a3a42de0a11cc13a99fe27053ef4d3.jpg
291eec432162e42d6578e94eb9c47505.jpg


Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
347
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Devi aspettare che avvenga il cambio di apparati su tutte le antenne di quel cluster.

Ma vedo che il clouster 01 di Brescia raggruppa una marea di impianti ..tu dici che fanno tutto il clouster prima di toccare le ex 3? Il clouster in base a cosa è calcolato?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Beppe90 ha detto:
Ma vedo che il clouster 01 di Brescia raggruppa una marea di impianti ..tu dici che fanno tutto il clouster prima di toccare le ex 3? Il clouster in base a cosa è calcolato?

Ericsson lavora diversamente da ZTE almeno fino ad ora, quindi probabilmente attiveranno la rete unica subito a mano a mano che swappano e non tutto insieme come fa ZTE una volta completata la sostituzione apparati.

Non so dove tu abbia visto la dimensione dei cluster di Wind, di solito sono di 20/25 siti, raramente di più.
 
Utente
Messaggi
347
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Ericsson lavora diversamente da ZTE almeno fino ad ora, quindi probabilmente attiveranno la rete unica subito a mano a mano che swappano e non tutto insieme come fa ZTE una volta completata la sostituzione apparati.

Non so dove tu abbia visto la dimensione dei cluster di Wind, di solito sono di 20/25 siti, raramente di più.

Si infatti sono una trentina di siti...bah avevano iniziato settimana scorsa ora tutto fermo hanno lasciato i pannelli nuovi in terra....
 
Utente
Messaggi
1,760
Reazioni
40
Punteggio
48
L'omino sta ancora lavorando...che lavoro di m... però....
48cb417e8ab2d8a2405b105a6749f5aa.jpg


Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,760
Reazioni
40
Punteggio
48
Sulla bts su cui stanno lavorando da lunedì è comparso questo braccio...link radio? Strano che prima non ci fosse...
7c184d742ae0ab52ae1c1d16b2931c43.jpg


Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
steveone ha detto:
Sulla bts su cui stanno lavorando da lunedì è comparso questo braccio...link radio? Strano che prima non ci fosse...
7c184d742ae0ab52ae1c1d16b2931c43.jpg


Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

Sembra l’aggancio per la carrucola che utilizzano per portare su i radianti, verrà rimosso una volta terminati i lavori
 
Utente
Messaggi
1,872
Reazioni
85
Punteggio
48
Beppe90 ha detto:
Si infatti sono una trentina di siti...bah avevano iniziato settimana scorsa ora tutto fermo hanno lasciato i pannelli nuovi in terra....

Tipico di Ericsson. Per quanto è estesa la provincia di Brescia se lavorano come queste prime settimane ci impiegheranno una ventina di mesi, forse neanche bastano.
 
Utente
Messaggi
347
Reazioni
0
Punteggio
0
Paolonew2 ha detto:
Tipico di Ericsson. Per quanto è estesa la provincia di Brescia se lavorano come queste prime settimane ci impiegheranno una ventina di mesi, forse neanche bastano.

Hanno swappato un sito a Ospitaletto e sembrerebbe anche travagliato centro...tutto in 1 settimana...stiamo freschi
 
Top