Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
Paolonew2 ha detto:
Io ho un brandizzati non wind. Funzionerà?
E chi lo sa.
Attualmente ho uno Xiaomi, un Sony ed un LG. Tutti no brand, e solo con Tim funziona il volte.
Vediamo se Wind Tre saprà fare meglio di Vodafone.

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Ottima notizia per il Volte. Per ora a Milano con rete unica e Samsung S7 nada.

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
abosonetto ha detto:
Ottima notizia per il Volte. Per ora a Milano con rete unica e Samsung S7 nada.

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk
Confermo. Milano rete unica con S9 nobrand per ora niente. Neanche presente la voce IMS negli APN.
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Confermo. Milano rete unica con S9 nobrand per ora niente. Neanche presente la voce IMS negli APN.
Magari lo inserisce Samsung in qualche patch mensile (e li dovrai per forza aggiornare ad Android pie ahahaha)... Lo spero perché io appena esce s10 e sicuramente abbassa di prezzo s9 plus prendo quello possibilmente no brand per avere sempre aggiornamenti mensili

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
168
Reazioni
0
Punteggio
0
pubu ha detto:
Magari lo inserisce Samsung in qualche patch mensile (e li dovrai per forza aggiornare ad Android pie ahahaha)... Lo spero perché io appena esce s10 e sicuramente abbassa di prezzo s9 plus prendo quello possibilmente no brand per avere sempre aggiornamenti mensili

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Mi hai letto nella mente. Voglio anche io fare in questo modo. Hahahaahah
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
Speriamo non si vada verso un nuovo ban di ZTE:
"il congresso Usa sta infatti discutendo una proposta di legge bipartisan che prevede l’introduzione di un bando per la vendita di microchip e altri componenti hi-tech made in Usa alle aziende cinesi che abbiano violato le regole sull’export, e che coinvolge insieme a Huawei anche Zte"
https://www.corrierecomunicazioni.i...-linchiesta-sul-furto-di-segreti-commerciali/
 
Utente
Messaggi
214
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Speriamo non si vada verso un nuovo ban di ZTE:
"il congresso Usa sta infatti discutendo una proposta di legge bipartisan che prevede l’introduzione di un bando per la vendita di microchip e altri componenti hi-tech made in Usa alle aziende cinesi che abbiano violato le regole sull’export, e che coinvolge insieme a Huawei anche Zte"
https://www.corrierecomunicazioni.i...-linchiesta-sul-furto-di-segreti-commerciali/
Trump e l'America avrebbero già rotto ....

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
Che persona inutile questo Trump

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
283
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Speriamo non si vada verso un nuovo ban di ZTE:
"il congresso Usa sta infatti discutendo una proposta di legge bipartisan che prevede l’introduzione di un bando per la vendita di microchip e altri componenti hi-tech made in Usa alle aziende cinesi che abbiano violato le regole sull’export, e che coinvolge insieme a Huawei anche Zte"
https://www.corrierecomunicazioni.i...-linchiesta-sul-furto-di-segreti-commerciali/

A mio parere però ZTE è un caso a parte: ha già pagato una multa e le conseguenze delle sue azioni, inoltre è sotto controllo speciale degli americani, quindi credo (e spero) sia esonerata.
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
MatteoMabe ha detto:
A mio parere però ZTE è un caso a parte: ha già pagato una multa e le conseguenze delle sue azioni, inoltre è sotto controllo speciale degli americani, quindi credo (e spero) sia esonerata.
Infatti ora sicuramente sarà sanzionata huawei e dispiace comunque

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
pubu ha detto:
Magari lo inserisce Samsung in qualche patch mensile (e li dovrai per forza aggiornare ad Android pie ahahaha)... Lo spero perché io appena esce s10 e sicuramente abbassa di prezzo s9 plus prendo quello possibilmente no brand per avere sempre aggiornamenti mensili

Ecco speriamo di no, in quel caso non lo farei comunque per via del blocco banda, preferisco questo al VoLTE onestamente.

ilblago81 ha detto:
Speriamo non si vada verso un nuovo ban di ZTE:
"il congresso Usa sta infatti discutendo una proposta di legge bipartisan che prevede l’introduzione di un bando per la vendita di microchip e altri componenti hi-tech made in Usa alle aziende cinesi che abbiano violato le regole sull’export, e che coinvolge insieme a Huawei anche Zte"
https://www.corrierecomunicazioni.i...-linchiesta-sul-furto-di-segreti-commerciali/

Io credo che, come detto, ZTE sarà esonerata stavolta: hanno fatto tutto il possibile per essere riammessi, non vedo perché debbano subire ancora scelte scellerate del genere.
Senza scendere del merito politico comunque il bue che da del cornuto all'asino non si può sentire, basta vedere cosa hanno fatto gli USA con lo scandalo NSA...

pubu ha detto:
Infatti ora sicuramente sarà sanzionata huawei e dispiace comunque

Che forse è anche peggio. Huawei lavora per molti più operatori di ZTE, in Italia l'impatto sarebbe gravissimo in ogni caso.
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
callfan ha detto:
La 204068! Credo sia in via Arianuova... Ti risulta possa essere già stata swappata?

Sent from my moto g(6) plus using Tapatalk

Controllando sulle api non risulta nessuna banda 3 attiva. Solo 20 e 7. O hai visto male o è un errore del telefono... o è di recentissima attivazione e le api non lo vedono ancora
 
Utente
Messaggi
198
Reazioni
0
Punteggio
16
Segnalo B3 a 15MHz a Cesena uscita autostrada sulla 206323. Niente CA attiva ancora...
CA attiva sulla 206051 ma non so se ZTE... sempre 15MHz sulla B3
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
eXtasy ha detto:
Controllando sulle api non risulta nessuna banda 3 attiva. Solo 20 e 7. O hai visto male o è un errore del telefono... o è di recentissima attivazione e le api non lo vedono ancora
Nah nah, vedrai che è quello schifoso di NetMonster! Maledetto, fa gli scherzoni. Mi sono lasciato trascinare dalla speranza!

Sent from my moto g(6) plus using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
198
Reazioni
0
Punteggio
16
Comunque lungo la costa romagnola in particolare a Cesenatico ancora non siamo in final o pre final e credo nemmeno consolidated. Perche la B3 sta ancora a 15MHz e la CA non funziona a tutte le ore della giornata...

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
callfan ha detto:
Nah nah, vedrai che è quello schifoso di NetMonster! Maledetto, fa gli scherzoni. Mi sono lasciato trascinare dalla speranza!

Sent from my moto g(6) plus using Tapatalk

Verifica cmq...le api partoriscono dopo 3 o 4 gg le new info
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Antos ha detto:
Ma E/// non è ancora a pieno regime?

Mi auguro di no perché altrimenti avrebbero ritmi ridicoli imbarazzanti osceni rispetto a ZTE che pure ha dovuto far i conti col ban di Trump
 
Top