Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Utente
Messaggi
168
Reazioni
0
Punteggio
0
Spall_551 ha detto:
Si si lo so, è avvenuta già un bel po’ di tempo fa...
Mi sono espresso male: volevo dire che, una volta finiti i lavori in tutta Italia per la rete unica, Wind potrebbe scomparire e potrebbe passare tutto sotto 3, operatore conosciuto non solo in Italia

Secondo me no, altrimenti non iniziavano anche ad unificare anche i negozi e poi molti clienti Wind che fine farebbero? Porterebbero solo danni. Poi non so se effettivamente, i clienti Wind diventeranno automaticamente 3,nel caso in cui Wind venga abolita.
 
Utente
Messaggi
3,878
Reazioni
346
Punteggio
83
Comunque ricordiamo che la rete unica ancora irradia due MNC separati. Io sono convinto che i 2 brand resteranno separati fin quando l'unificazione della rete non sarà completata. A quel punto non vedo perché non unire sotto il marchio WindTre, ma per quello dovrebbero unire i marchi anche nei negozi quindi è questione di tempo. Anche perché tenere in piedi 2 operatori mobili grossi che lavorano indipendentemente l'uno dall'altro sono solo costi

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
MatteoMabe ha detto:
Una domanda: le BTS in rete unica emettono il segnale I WIND in 2G/3G/4G, mentre il segnale 3ITA è emesso solo in 3G/4G, mentre per il 2G i clienti 3 vanno in roaming? Per iliad invece?

Le SIM 3 sono state aggiornate per vedere il 2G 222 88 come rete home e non roaming, quindi la vede come 3 ITA.

Iliad è uguale praticamente, con il suo ID 222 50
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Adesso fanno il cartello Tim Vodafone e Wind per far morire iliad con i vari kena 3 e ho mobile. Poi sparisce tutto E rimane solo Tim, Wind3 e Vodafone
 
Utente
Messaggi
3,878
Reazioni
346
Punteggio
83
eXtasy ha detto:
Adesso fanno il cartello Tim Vodafone e Wind per far morire iliad con i vari kena 3 e ho mobile. Poi sparisce tutto E rimane solo Tim, Wind3 e Vodafone
Esatto. O almeno fin quando iliad alzerà i prezzi

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
eXtasy ha detto:
Adesso fanno il cartello Tim Vodafone e Wind per far morire iliad con i vari kena 3 e ho mobile. Poi sparisce tutto E rimane solo Tim, Wind3 e Vodafone
Mica tanto....per rientrare in Wind mi propongono un profilo di 12 euro (2 in meno di prima) con minuti illimitati e 20 giga....ma il primo mese devo sganciare 30 eurazzi....ma se volessi pagare 7,99 per 40 giga e minuti illimitati devo fare "obbligatoriamente" associare il pagamento mensile tramite c/c o carta con un minimo di tempo ( senza obbligo di acquisto di un device nuovo!!), in questo caso il prezzo da anticipare è "solo" 10 euro!!
P.S.: gli stessi identici profili se da Iliad vado in 3Italia!!!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
armi ha detto:
Mica tanto....per rientrare in Wind mi propongono un profilo di 12 euro (2 in meno di prima) con minuti illimitati e 20 giga....ma il primo mese devo sganciare 30 eurazzi....ma se volessi pagare 7,99 per 40 giga e minuti illimitati devo fare "obbligatoriamente" associare il pagamento mensile tramite c/c o carta con un minimo di tempo ( senza obbligo di acquisto di un device nuovo!!), in questo caso il prezzo da anticipare è "solo" 10 euro!!
P.S.: gli stessi identici profili se da Iliad vado in 3Italia!!!

Io da Iliad a Wind trovo solo l'offerta da 6.99 euro, con 40 giga, e minuti illimitati
 
Utente
Messaggi
198
Reazioni
0
Punteggio
16
Io sono rientrato il mese scorso da ho.mobile con min illimitati 100 SMS 40 GB con 100GB per un anno a 4.99 euro ne ho approfittato subito

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
armi ha detto:
Mica tanto....per rientrare in Wind mi propongono un profilo di 12 euro (2 in meno di prima) con minuti illimitati e 20 giga....ma il primo mese devo sganciare 30 eurazzi....ma se volessi pagare 7,99 per 40 giga e minuti illimitati devo fare "obbligatoriamente" associare il pagamento mensile tramite c/c o carta con un minimo di tempo ( senza obbligo di acquisto di un device nuovo!!), in questo caso il prezzo da anticipare è "solo" 10 euro!!
P.S.: gli stessi identici profili se da Iliad vado in 3Italia!!!
Per chi passa da Iliad a Wind è possibile al momento attivare la "Wind Smart 40 Flash" minuti illimitati e 40gb a 6,99€ (10€ sim + 10€ attivazione + 10€ ric per primo mese)
Per chi passa da Iliad a H3G è possibile al momento attivare la "Play 50 Unlimited" minuti illimitati e 50gb a 6,99€ (10€ sim + 5€ attivazione + 10€ ric per primo mese)
Sono tutte 2 normalissime ricaricabili su cui non c'è alcun obbligo di domiciliare il pagamento.
 
Utente
Messaggi
1,872
Reazioni
85
Punteggio
48
eXtasy ha detto:
Adesso fanno il cartello Tim Vodafone e Wind per far morire iliad con i vari kena 3 e ho mobile. Poi sparisce tutto E rimane solo Tim, Wind3 e Vodafone

Cartello tra Tim, Voda e Wind? Nulla di nuovo sotto il sole!
 
Utente
Messaggi
283
Reazioni
0
Punteggio
0
La cosa che avrebbe a mio parere più senso sarebbe unificare con il brand WindTre, in caso contrario ritengo che il marchio stile TIM e Vodafone sarà Wind, tre invece quello più economico. Anche per una questione di abitudine: l'utente medio, che magari non sa nemmeno che wind e tre sono la stessa ditta se sente dire WindTre capisce, diversamente no.
 
Windisti
Messaggi
5,563
Reazioni
281
Punteggio
83
MatteoMabe ha detto:
La cosa che avrebbe a mio parere più senso sarebbe unificare con il brand WindTre, in caso contrario ritengo che il marchio stile TIM e Vodafone sarà Wind, tre invece quello più economico. Anche per una questione di abitudine: l'utente medio, che magari non sa nemmeno che wind e tre sono la stessa ditta se sente dire WindTre capisce, diversamente no.
Non so, la situazione è variegata. Nel mio ambito di conoscenze in rubrica, 3 ce l'hanno quelli che acquistano telefoni a rate (di tutte le età) e utenze business. Wind invece non riguarda utenze business, ma in generale persone di ogni età e molti extracomunitari
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
Se anche noi utenti non capiamo quale sia il brand premium e quale il brand economico...
(basta vedere i vostri messaggi :p, un 50% identifica in 3 il brand low cost, altri 50% il low cost lo vede in wind)
 
Utente
Messaggi
3,878
Reazioni
346
Punteggio
83
ilblago81 ha detto:
Se anche noi utenti non capiamo quale sia il brand premium e quale il brand economico...
(basta vedere i vostri messaggi :p, un 50% identifica in 3 il brand low cost, altri 50% il low cost lo vede in wind)
Sintesi: tutti e due hanno lo stesso valore (tralasciando che l'azienda é tutta di CK Hutchison)

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,872
Reazioni
85
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Se anche noi utenti non capiamo quale sia il brand premium e quale il brand economico...
(basta vedere i vostri messaggi :p, un 50% identifica in 3 il brand low cost, altri 50% il low cost lo vede in wind)

Una cosa è certa, il 100% degli italiani li identifica come operatori low cost con bassa copertura e scarso segnale.

Terminata la rete unica forse dovrebbero mettersi un nuovo vestito con nuovo nome al brand.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
Vi informo che è partita l'attivazione del VOLTE su rete unica ZTE.
VOLTE che entro giugno sara' attivo su tutta la rete unica by ZTE.
 
Utente
Messaggi
198
Reazioni
0
Punteggio
16
Bella notizia! Ma qui a Bologna per ora niente... sai in quali zone sono partiti?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
Jack9110 ha detto:
Bella notizia! Ma qui a Bologna per ora niente... sai in quali zone sono partiti?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

non ho idea.
Immagino che oltre all'abilitazione lato rete serva anche avere uno smartphone aggiornato con i parametri wind tre.
Dubito che ad oggi qualcuno riesca ad usare il volte wind tre con gli smartphone e le versioni firmware attuali.
 
Utente
Messaggi
1,373
Reazioni
18
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Vi informo che è partita l'attivazione del VOLTE su rete unica ZTE.
VOLTE che entro giugno sara' attivo su tutta la rete unica by ZTE.

Oggi si stappa dai...bella notizia!
Sai per caso da dove inizieranno l'attivazione del VoLTE ?
 
Utente
Messaggi
198
Reazioni
0
Punteggio
16
ilblago81 ha detto:
non ho idea.
Immagino che oltre all'abilitazione lato rete serva anche avere uno smartphone aggiornato con i parametri wind tre.
Dubito che ad oggi qualcuno riesca ad usare il volte wind tre con gli smartphone e le versioni firmware attuali.
Già c'è pure questo problema... speriamo si adeguino in fretta... con il mio s9+ vado in Volte con la sim 2 con tim spero rilascino in fretta aggiornamento per WindTre... visto che Bologna fu la città test di ZTE spero lo sia anche per il VoLTe

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Top