Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Antos ha detto:Appunto.. Zte era migliore anche per me sotto l'aspetto di installazione e scopo per farsi notare. Ora bisogna aspettare cosa succeda con E///
LION Tech ha detto:Secondo me Ericsson non lavora con malizia, sta semplicemente testando tutto a dovere prima di implementare in maniera massiva, ZTE prima di partire quanto tempo ha impiegato in progetti e test?
Spall_551 ha detto:Hedberg dovrebbe dire a Ericsson: “#èfinitalapacchia !”
(aperta e chiusa la “parentesi politica”: mi raccomando, non attaccatevi a questo messaggio)
Spall_551 ha detto:Io rimango fermo sull’idea che Ericsson non sia all’altezza per l’aggiornamento nazionale della rete di Wind|3. ZTE invece, se non erro non conosciutissima prima che Wind|3 la scelse, ha lavorato benissimo e molto molto velocemente, e nel suo caso velocemente non ha significato male (nella maggior parte dei casi). ZTE doveva farsi notare anche dagli altri operatori, doveva fare bella figura a livello nazionale andando a ritoccare da cima a fondo tutta Italia; Ericsson collabora già con gli altri operatori nazionali ed europei, quindi non ha interesse a dare il meglio di se visto che ha già una bella quota di mercato e, quindi, ha da gestire non solo Wind ma anche gli altri operatori...
Detto ciò, se (per esempio) Vicenza e Verona fossero state ZTE, secondo me sarebbero molto più avanti!!
Mia personalissima opinione, che vi piaccia o no
Feiore ha detto:Invece la mia personalissima opinione, che vi piaccia o no è piuttosto diversa dalla vostra. Qui non centra la velocità di Ericsson rispetto a ZTE. Il discorso è semplice, completare l'unificazione della rete entro il 2019, significa regalare ad iliad una rete fresca, nuova, eccellente per i prossimi anni e che continuerà a rubare clienti soddisfattissimi da tutti gli operatori, soprattutto da windtre. Fin quando c'erano i russi si andava avanti spediti con il progetto. Ora che Hutchison ha acquisito il 100% ha potuto tranquillamente decidere autonomamente di rallentare il tutto, mettendo un pò di bastoni alle ruote di iliad, cercando di tamponare l'emorragia di utenti fin qui avuta. Senza contare i ritardi sulle antenne che saranno costrette a liberare ed a cedere a iliad e che invece dovrà aspettare ancora a lungo...
A mio parere i cinesi di Hutchison hanno tutti i motivi per far melina sulla rete unica, almeno fin quando possono, tirando i tempi al massimo. Ma fino ad un certo punto, perchè comunque il 5G incombe...
Si tratta sicuramente o della 206102 eNb di Sala di Cesenatico, ZTE 3CA, o della 206051 ZTE 2CA di Villalta di Cesenatico. Sono le 2 attivazioni ZTE che più si sono spinte all'interno rispetto alla fascia costiera.Jack9110 ha detto:Ho visto è pieno di SRB Wind addirittura all'uscita Cesena della A14 ci sono 3 ripetitori in 300 metri... speriamo attivino la CA e che la costa venga ultimata dopo in Emilia Romagna siamo al top
Comunque ho beccato una CA poco dopo l'uscita ma credo fosse già zona ZTE... non so in zona Macerone cosa ci sia
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Feiore ha detto:Invece la mia personalissima opinione, che vi piaccia o no è piuttosto diversa dalla vostra. Qui non centra la velocità di Ericsson rispetto a ZTE. Il discorso è semplice, completare l'unificazione della rete entro il 2019, significa regalare ad iliad una rete fresca, nuova, eccellente per i prossimi anni e che continuerà a rubare clienti soddisfattissimi da tutti gli operatori, soprattutto da windtre. Fin quando c'erano i russi si andava avanti spediti con il progetto. Ora che Hutchison ha acquisito il 100% ha potuto tranquillamente decidere autonomamente di rallentare il tutto, mettendo un pò di bastoni alle ruote di iliad, cercando di tamponare l'emorragia di utenti fin qui avuta. Senza contare i ritardi sulle antenne che saranno costrette a liberare ed a cedere a iliad e che invece dovrà aspettare ancora a lungo...
A mio parere i cinesi di Hutchison hanno tutti i motivi per far melina sulla rete unica, almeno fin quando possono, tirando i tempi al massimo. Ma fino ad un certo punto, perchè comunque il 5G incombe...
Quoto!futurebrain ha detto:E' come la storiella del marito che si taglia le balle per fare dispetto alla moglie
Se rallentano lo swap e lasciano la rete al collasso la gente se ne andrà comunque, come del resto è già successo prima che arrivasse Iliad.
E dopo l'apertura del Roaming a 3 e iliad, le zone only B20 Wind stanno letteralmente collassandodani00 ha detto:Quoto!
Questa rete unica ha da essere terminata, non se ne può più! Wind sempre l'ultima in tutto, non ce la possono proprio fare eh...
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Non che prima andassero meglio... troppe zone sono critiche da sempre! per non parlare delle troppe zone coperte ancora solo in 3G. Insomma dai sarebbe anche ora che si dessero una mossa, l'Italia non sono le grandi città principali.Ale24G ha detto:E dopo l'apertura del Roaming a 3 e iliad, le zone only B20 Wind stanno letteralmente collassando
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
futurebrain ha detto:E' come la storiella del marito che si taglia le balle per fare dispetto alla moglie
Se rallentano lo swap e lasciano la rete al collasso la gente se ne andrà comunque, come del resto è già successo prima che arrivasse Iliad.
LION Tech ha detto:Secondo me Ericsson non lavora con malizia, sta semplicemente testando tutto a dovere prima di implementare in maniera massiva, ZTE prima di partire quanto tempo ha impiegato in progetti e test?