Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Utente
Messaggi
168
Reazioni
0
Punteggio
0
Appunto.. Zte era migliore anche per me sotto l'aspetto di installazione e scopo per farsi notare. Ora bisogna aspettare cosa succeda con E///
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
Secondo me Ericsson non lavora con malizia, sta semplicemente testando tutto a dovere prima di implementare in maniera massiva, ZTE prima di partire quanto tempo ha impiegato in progetti e test?
 
Utente
Messaggi
482
Reazioni
0
Punteggio
0
Antos ha detto:
Appunto.. Zte era migliore anche per me sotto l'aspetto di installazione e scopo per farsi notare. Ora bisogna aspettare cosa succeda con E///

Hedberg dovrebbe dire a Ericsson: “#èfinitalapacchia !”
(aperta e chiusa la “parentesi politica”: mi raccomando, non attaccatevi a questo messaggio)
 
Utente
Messaggi
482
Reazioni
0
Punteggio
0
LION Tech ha detto:
Secondo me Ericsson non lavora con malizia, sta semplicemente testando tutto a dovere prima di implementare in maniera massiva, ZTE prima di partire quanto tempo ha impiegato in progetti e test?

Probabile, però ricordiamoci che Ericsson è entrata a inizio ottobre: sono quasi 4 mesi...forse un po’ tantini, specialmente per un’azienda già presente nel mondo delle telecomunicazioni italiane
 
Utente
Messaggi
3,879
Reazioni
347
Punteggio
83
Mannaggia al ban di trump ... se non ci fosse stato a quest'ora già più di metà Italia sarebbe sotto rete unica. Andavano veramente spediti prima del ban. Ora sì stanno continuando ... ma 4 volte più lenti di prima. Mi auguro che E/// parta a regime presto ... sennò altro che 2020 ... arrivano a coprire molte città col 5G ancor prima di finire l'unificazione

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
168
Reazioni
0
Punteggio
0
Spall_551 ha detto:
Hedberg dovrebbe dire a Ericsson: “#èfinitalapacchia !”
(aperta e chiusa la “parentesi politica”: mi raccomando, non attaccatevi a questo messaggio)

Ognuno esprime il proprio parere, io il mio. Tutti possiamo sbagliare come possono avere ragione ;)
 
Utente
Messaggi
32
Reazioni
0
Punteggio
0
Spall_551 ha detto:
Io rimango fermo sull’idea che Ericsson non sia all’altezza per l’aggiornamento nazionale della rete di Wind|3. ZTE invece, se non erro non conosciutissima prima che Wind|3 la scelse, ha lavorato benissimo e molto molto velocemente, e nel suo caso velocemente non ha significato male (nella maggior parte dei casi). ZTE doveva farsi notare anche dagli altri operatori, doveva fare bella figura a livello nazionale andando a ritoccare da cima a fondo tutta Italia; Ericsson collabora già con gli altri operatori nazionali ed europei, quindi non ha interesse a dare il meglio di se visto che ha già una bella quota di mercato e, quindi, ha da gestire non solo Wind ma anche gli altri operatori...
Detto ciò, se (per esempio) Vicenza e Verona fossero state ZTE, secondo me sarebbero molto più avanti!!
Mia personalissima opinione, che vi piaccia o no

Invece la mia personalissima opinione, che vi piaccia o no è piuttosto diversa dalla vostra. Qui non centra la velocità di Ericsson rispetto a ZTE. Il discorso è semplice, completare l'unificazione della rete entro il 2019, significa regalare ad iliad una rete fresca, nuova, eccellente per i prossimi anni e che continuerà a rubare clienti soddisfattissimi da tutti gli operatori, soprattutto da windtre. Fin quando c'erano i russi si andava avanti spediti con il progetto. Ora che Hutchison ha acquisito il 100% ha potuto tranquillamente decidere autonomamente di rallentare il tutto, mettendo un pò di bastoni alle ruote di iliad, cercando di tamponare l'emorragia di utenti fin qui avuta. Senza contare i ritardi sulle antenne che saranno costrette a liberare ed a cedere a iliad e che invece dovrà aspettare ancora a lungo...
A mio parere i cinesi di Hutchison hanno tutti i motivi per far melina sulla rete unica, almeno fin quando possono, tirando i tempi al massimo. Ma fino ad un certo punto, perchè comunque il 5G incombe...
 
Utente
Messaggi
168
Reazioni
0
Punteggio
0
Feiore ha detto:
Invece la mia personalissima opinione, che vi piaccia o no è piuttosto diversa dalla vostra. Qui non centra la velocità di Ericsson rispetto a ZTE. Il discorso è semplice, completare l'unificazione della rete entro il 2019, significa regalare ad iliad una rete fresca, nuova, eccellente per i prossimi anni e che continuerà a rubare clienti soddisfattissimi da tutti gli operatori, soprattutto da windtre. Fin quando c'erano i russi si andava avanti spediti con il progetto. Ora che Hutchison ha acquisito il 100% ha potuto tranquillamente decidere autonomamente di rallentare il tutto, mettendo un pò di bastoni alle ruote di iliad, cercando di tamponare l'emorragia di utenti fin qui avuta. Senza contare i ritardi sulle antenne che saranno costrette a liberare ed a cedere a iliad e che invece dovrà aspettare ancora a lungo...
A mio parere i cinesi di Hutchison hanno tutti i motivi per far melina sulla rete unica, almeno fin quando possono, tirando i tempi al massimo. Ma fino ad un certo punto, perchè comunque il 5G incombe...

Da come noto molti hanno fatto portabilità da iliad ad altri operatori visto la qualità. Però comunque dopo l'unificazione la strategia di Hutchison non potrà andare avanti,visto che ha un accordo con iliad per quanto riguarda il ran. Poi un'altra cosa spero che quando il 5g sarà maturo al 100% ci sarà uno scambio di ran sui 700 mhz.
 
Utente
Messaggi
290
Reazioni
0
Punteggio
0
Jack9110 ha detto:
Ho visto è pieno di SRB Wind addirittura all'uscita Cesena della A14 ci sono 3 ripetitori in 300 metri... speriamo attivino la CA e che la costa venga ultimata dopo in Emilia Romagna siamo al top ;)
Comunque ho beccato una CA poco dopo l'uscita ma credo fosse già zona ZTE... non so in zona Macerone cosa ci sia

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Si tratta sicuramente o della 206102 eNb di Sala di Cesenatico, ZTE 3CA, o della 206051 ZTE 2CA di Villalta di Cesenatico. Sono le 2 attivazioni ZTE che più si sono spinte all'interno rispetto alla fascia costiera.

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,872
Reazioni
85
Punteggio
48
Feiore ha detto:
Invece la mia personalissima opinione, che vi piaccia o no è piuttosto diversa dalla vostra. Qui non centra la velocità di Ericsson rispetto a ZTE. Il discorso è semplice, completare l'unificazione della rete entro il 2019, significa regalare ad iliad una rete fresca, nuova, eccellente per i prossimi anni e che continuerà a rubare clienti soddisfattissimi da tutti gli operatori, soprattutto da windtre. Fin quando c'erano i russi si andava avanti spediti con il progetto. Ora che Hutchison ha acquisito il 100% ha potuto tranquillamente decidere autonomamente di rallentare il tutto, mettendo un pò di bastoni alle ruote di iliad, cercando di tamponare l'emorragia di utenti fin qui avuta. Senza contare i ritardi sulle antenne che saranno costrette a liberare ed a cedere a iliad e che invece dovrà aspettare ancora a lungo...
A mio parere i cinesi di Hutchison hanno tutti i motivi per far melina sulla rete unica, almeno fin quando possono, tirando i tempi al massimo. Ma fino ad un certo punto, perchè comunque il 5G incombe...

Mah. Spararsi sui testicoli nella speranza che la pallottola colpisca anche il vicino non mi sembra una grande strategia.
 
Utente
Messaggi
1,090
Reazioni
16
Punteggio
38
Feiore ha detto:
Invece la mia personalissima opinione, che vi piaccia o no è piuttosto diversa dalla vostra. Qui non centra la velocità di Ericsson rispetto a ZTE. Il discorso è semplice, completare l'unificazione della rete entro il 2019, significa regalare ad iliad una rete fresca, nuova, eccellente per i prossimi anni e che continuerà a rubare clienti soddisfattissimi da tutti gli operatori, soprattutto da windtre. Fin quando c'erano i russi si andava avanti spediti con il progetto. Ora che Hutchison ha acquisito il 100% ha potuto tranquillamente decidere autonomamente di rallentare il tutto, mettendo un pò di bastoni alle ruote di iliad, cercando di tamponare l'emorragia di utenti fin qui avuta. Senza contare i ritardi sulle antenne che saranno costrette a liberare ed a cedere a iliad e che invece dovrà aspettare ancora a lungo...
A mio parere i cinesi di Hutchison hanno tutti i motivi per far melina sulla rete unica, almeno fin quando possono, tirando i tempi al massimo. Ma fino ad un certo punto, perchè comunque il 5G incombe...

E' come la storiella del marito che si taglia le balle per fare dispetto alla moglie :p
Se rallentano lo swap e lasciano la rete al collasso la gente se ne andrà comunque, come del resto è già successo prima che arrivasse Iliad.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
futurebrain ha detto:
E' come la storiella del marito che si taglia le balle per fare dispetto alla moglie
Se rallentano lo swap e lasciano la rete al collasso la gente se ne andrà comunque, come del resto è già successo prima che arrivasse Iliad.
Quoto!
Questa rete unica ha da essere terminata, non se ne può più! Wind sempre l'ultima in tutto, non ce la possono proprio fare eh...

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,879
Reazioni
347
Punteggio
83
dani00 ha detto:
Quoto!
Questa rete unica ha da essere terminata, non se ne può più! Wind sempre l'ultima in tutto, non ce la possono proprio fare eh...

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
E dopo l'apertura del Roaming a 3 e iliad, le zone only B20 Wind stanno letteralmente collassando

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Ale24G ha detto:
E dopo l'apertura del Roaming a 3 e iliad, le zone only B20 Wind stanno letteralmente collassando

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Non che prima andassero meglio... troppe zone sono critiche da sempre! per non parlare delle troppe zone coperte ancora solo in 3G. Insomma dai sarebbe anche ora che si dessero una mossa, l'Italia non sono le grandi città principali.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
futurebrain ha detto:
E' come la storiella del marito che si taglia le balle per fare dispetto alla moglie :p
Se rallentano lo swap e lasciano la rete al collasso la gente se ne andrà comunque, come del resto è già successo prima che arrivasse Iliad.

Quoto. Ipotesi a dir poco psicopatica
 
Utente
Messaggi
2,294
Reazioni
158
Punteggio
63
LION Tech ha detto:
Secondo me Ericsson non lavora con malizia, sta semplicemente testando tutto a dovere prima di implementare in maniera massiva, ZTE prima di partire quanto tempo ha impiegato in progetti e test?

Ecco, appunto. Poi metti che hanno perso forza lavoro tra ingegneri e tecnici dopo aver perso la commessa contro ZTE per la rete unica,qua pensano che unificare 2 reti e swappare apparati sia "na pazziarella" come dicono dalle mie parti....
 
Utente
Messaggi
273
Reazioni
11
Punteggio
18
Non penso proprio che la colpa del collasso di quelle zone sia dovuta dai clienti di Iliad (2% di SIM che neanche vanno a compensare le perdite di clienti di W3) e di Tre (che tra l'altro nella stragrande maggioranza dei casi dove Wind ha LTE in B20 only, Tre ha ancora la sua vecchia rete). La rete di Wind è una rete vecchia e obsoleta che però ha grosse potenzialità; spero che in un futuro riesca a raggiungere ovunque la qualità che aveva Tre.
 
Top