Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Jack9110 ha detto:
Comunque lungo la costa romagnola in particolare a Cesenatico ancora non siamo in final o pre final e credo nemmeno consolidated. Perche la B3 sta ancora a 15MHz e la CA non funziona a tutte le ore della giornata...

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

La provincia di fc è work in progress tutt' altro che terminata o prefinal....aggiungi Ericsson iper lenta
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
eXtasy ha detto:
La provincia di fc è work in progress tutt' altro che terminata o prefinal....aggiungi Ericsson iper lenta
Ma ricordo male o qualche giorno fa ho visto una mappa, qui sul forum, in cui l'Emilia-Romagna era indicata come tutta ZTE?

Sent from my moto g(6) plus using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Rovigo (ok Veneto) e Ferrara è ZTE in continuità con Bologna e Modena quest'ultima praticamente quasi terminata. Cmq no di certo. Fc sarà ed è già per Cesena e quasi Forlì e provincia Ericsson 149%
 
Utente
Messaggi
596
Reazioni
19
Punteggio
18
callfan ha detto:
Ma ricordo male o qualche giorno fa ho visto una mappa, qui sul forum, in cui l'Emilia-Romagna era indicata come tutta ZTE?

Sent from my moto g(6) plus using Tapatalk

No aggiungo anche Ravenna che sarà Ericsson
 
Utente
Messaggi
198
Reazioni
0
Punteggio
16
La costa è ZTE ma ancora in fase iniziale da quando c'è stato il ban è stata abbandonata

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
168
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma c'è un motivo di perché Ecrisson sia lenta?.. Maledetto ban di Trump che ha fermato tutto, altrimenti oggi staremmo godendo di una connessione innovativa con VoiLTE..
 
Utente
Messaggi
214
Reazioni
0
Punteggio
0
Antos ha detto:
Ma c'è un motivo di perché Ecrisson sia lenta?.. Maledetto ban di Trump che ha fermato tutto, altrimenti oggi staremmo godendo di una connessione innovativa con VoiLTE..
Perché tempo fa aveva licenziato dei dipendenti....

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
290
Reazioni
0
Punteggio
0
Jack9110 ha detto:
Segnalo B3 a 15MHz a Cesena uscita autostrada sulla 206323. Niente CA attiva ancora...
CA attiva sulla 206051 ma non so se ZTE... sempre 15MHz sulla B3
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Ciao, sono stati attivati giovedì sera tutti gli eNb swappati nella zona nord della città. Ieri ho mappato tutto su Cellmapper. In tutta la cinta cittadina, praticamente hanno mantenuto tutte le Ex3 eccetto quella di Via Romagna che dista 100 m dalla Wind 206042.
Ora rispetto a Tim e Vodafone , Wind ha una capillarità incredibile. Basta guardare l'intasamento di eNb sulla mappa di Cellmapper :)
21c5e3890118989e6ee67ffe11f36d83.jpg


Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
198
Reazioni
0
Punteggio
16
Ho visto è pieno di SRB Wind addirittura all'uscita Cesena della A14 ci sono 3 ripetitori in 300 metri... speriamo attivino la CA e che la costa venga ultimata dopo in Emilia Romagna siamo al top ;)
Comunque ho beccato una CA poco dopo l'uscita ma credo fosse già zona ZTE... non so in zona Macerone cosa ci sia

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,834
Reazioni
18
Punteggio
27
eXtasy ha detto:
Controllando sulle api non risulta nessuna banda 3 attiva. Solo 20 e 7. O hai visto male o è un errore del telefono... o è di recentissima attivazione e le api non lo vedono ancora
In teoria dovrebbero iniziare a breve lo swap della provincia di Ferrara
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Simone97 ha detto:
In teoria dovrebbero iniziare a breve lo swap della provincia di Ferrara
Speriamo. Se iliad ha già provveduto a montare il proprio hardware, vorrà dire che saprà di avere le frequenze libere entro pochi mesi, altrimenti avrebbe dato priorità ad altre zone, no?

Sent from my moto g(6) plus using Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Nonostante tutto mi sembra assurdo che, ad oggi, gli impianti Ericsson non abbiano ancora la CA attiva.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,834
Reazioni
18
Punteggio
27
callfan ha detto:
Speriamo. Se iliad ha già provveduto a montare il proprio hardware, vorrà dire che saprà di avere le frequenze libere entro pochi mesi, altrimenti avrebbe dato priorità ad altre zone, no?

Sent from my moto g(6) plus using Tapatalk
Esatto, comunque alcuni paesi vicino a Comacchio li hanno già fatti, ora presumo li completino tutti per poi fare Ferrara città


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Simone97 ha detto:
Esatto, comunque alcuni paesi vicino a Comacchio li hanno già fatti, ora presumo li completino tutti per poi fare Ferrara città


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ah ma dici in questi giorni? Ero rimasto alla costa swappata nel 2017 poi più niente, tranne l'aggiunta della B1 qualche mese fa ma sulle antenne già swappate...

Sent from my moto g(6) plus using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,834
Reazioni
18
Punteggio
27
callfan ha detto:
Ah ma dici in questi giorni? Ero rimasto alla costa swappata nel 2017 poi più niente, tranne l'aggiunta della B1 qualche mese fa ma sulle antenne già swappate...

Sent from my moto g(6) plus using Tapatalk
Si li hanno swappati l’anno scorso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Simone97 ha detto:
Si li hanno swappati l’anno scorso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ah ecco, allora sì! Però sono veramente pochi e credo sia stato a Luglio, dopo il vuoto assoluto. Speriamo si muovano

Sent from my moto g(6) plus using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
168
Reazioni
0
Punteggio
0
Per una parte non hai torto, ma può essere che Ecrisson con i lavori che ci sono da fare quasi per tutta l'Italia per WindTre non assuma personale per raggiungere l'obbiettivo di swap entro fine 2019? Anche perché lei è partner di Tim e con l'implementazione del 5g e la fornitura del 60% dell’hardware per w3 il personale non basta, non credi? Deve darsi una smossa..
 
Utente
Messaggi
482
Reazioni
0
Punteggio
0
Io rimango fermo sull’idea che Ericsson non sia all’altezza per l’aggiornamento nazionale della rete di Wind|3. ZTE invece, se non erro non conosciutissima prima che Wind|3 la scelse, ha lavorato benissimo e molto molto velocemente, e nel suo caso velocemente non ha significato male (nella maggior parte dei casi). ZTE doveva farsi notare anche dagli altri operatori, doveva fare bella figura a livello nazionale andando a ritoccare da cima a fondo tutta Italia; Ericsson collabora già con gli altri operatori nazionali ed europei, quindi non ha interesse a dare il meglio di se visto che ha già una bella quota di mercato e, quindi, ha da gestire non solo Wind ma anche gli altri operatori...
Detto ciò, se (per esempio) Vicenza e Verona fossero state ZTE, secondo me sarebbero molto più avanti!!
Mia personalissima opinione, che vi piaccia o no
 
Top