Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Utente
Messaggi
482
Reazioni
0
Punteggio
16
giuseppeabrami ha detto:
qualche utente illiad in zona rete unica ha notato se tra 2 illiad o tra illiad e wind tre ci sia l'hd voice?
Niente hd voice iliad>iliad. Provincia di Agrigento. Si hd wind>wind

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,834
Reazioni
18
Punteggio
27
Infatti è inutile avere nelle zone swappate 4G+ ovunque se poi manca l'ottimizzazione e adeguamento di banda
 
Utente
Messaggi
582
Reazioni
54
Punteggio
28
steveone ha detto:
Io grossi problemi internet non li ho.
Ho solo un problema voce nella zona in cui spesso sono. Ma abbandonare un'offerta con 15 gb + 4 del presenta un amico e 1000 minuti a 5.40 euro mi rompe parecchio.

+1.50€ al mese (sono poco più di un caffè) per una rete impeccabile, parlando in generale, (rete vodafone)
si chiama ho. mobile, non fronzoli, no chiacchiere, pacchetto FULL (ill/ill/30GB)

a settembre (40gg di calendario) kena (TIM) apre il 4G
Pacchetto 1000/100/30gb a 5€

spiegatemi 1 motivo per essere adesso cliente Wind|3
quando hanno messo su una rete decente almeno per l'80% della nazione, con un backhaul adeguato dietro, allora in tal caso, si potrà parlare di un pacchetto a 5€/mese.
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,033
Reazioni
0
Punteggio
36
Qualcuno che ha bisogno di un bundle generoso anche all'estero oppure a cui va comunque meglio Wind per i luoghi che frequenta e le sue esigenze
 
Utente
Messaggi
3,893
Reazioni
360
Punteggio
83
Wind è molto comoda per chi (come me) va spesso all'estero perché ti lascia usare tutti i GB dell'offerta. Inoltre é l'unico operatore che terminati i GB puoi continuare a navigare gratis a velocità ridotta, indispensabili per chat, social e ricerche internet
 
Utente
Messaggi
582
Reazioni
54
Punteggio
28
i3b ha detto:
Qualcuno che ha bisogno di un bundle generoso anche all'estero oppure a cui va comunque meglio Wind per i luoghi che frequenta e le sue esigenze

Giusto, ma che io conosca, gente con pacchetti (medi) wind sono 3/5gb a 10€ mese
all'estero li puoi usare tutti ma di base il pacchetto ti costa di più.
Con ho. c'è l'opzione riparti, se finisci i 2GB all'estero e hai 4gb a 14 per quel per quel periodo che saltuariamente vai all'estero.

Ale24G ha detto:
Wind è molto comoda per chi (come me) va spesso all'estero perché ti lascia usare tutti i GB dell'offerta. Inoltre é l'unico operatore che terminati i GB puoi continuare a navigare gratis a velocità ridotta, indispensabili per chat, social e ricerche internet

giusto osservazione per l'estero... ma prima di finire il 30GB in Italia... ce ne vuole.
 
Utente
Messaggi
582
Reazioni
54
Punteggio
28
Obert ha detto:
In teoria per riprendere da dove sono rimasti basterebbe un giorno, togli il fatto che qualche ditta si è spostata su altre commesse, comunque è questione di giorni
Ad agosto, in Italia? Ahahahah

OP5 @Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,785
Reazioni
1,663
Punteggio
113
digitalboyz ha detto:
Ad agosto, in Italia? Ahahahah

OP5 @Tapatalk

Ti ricordo che ad Agosto qualche anno fa Vodafone fece lo swap completo o quasi di Roma verso Huawei, perché la città era vuota ed avrebbe evitato disservizi. Due anni fa attivarono a tappeto U900 su Milano sempre ad Agosto... Se si vuole, si fanno le cose.
 
Utente
Messaggi
582
Reazioni
54
Punteggio
28
ibm17 ha detto:
Ti ricordo che ad Agosto qualche anno fa Vodafone fece lo swap completo o quasi di Roma verso Huawei, perché la città era vuota ed avrebbe evitato disservizi. Due anni fa attivarono a tappeto U900 su Milano sempre ad Agosto... Se si vuole, si fanno le cose.
Allora vediamo se mi sbaglio... I nuovi enodeb sulla mappa di Alex ci diranno...

OP5 @Tapatalk
 
Utente
Messaggi
596
Reazioni
19
Punteggio
18
Sulla vostra pagina Facebook un utente ha commentato scrivendo che lo swap è ricominciato ieri (parlava genericamente di area sud).

Ci sono riscontri in merito?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,762
Reazioni
40
Punteggio
48
digitalboyz ha detto:
+1.50€ al mese (sono poco più di un caffè) per una rete impeccabile, parlando in generale, (rete vodafone)
si chiama ho. mobile, non fronzoli, no chiacchiere, pacchetto FULL (ill/ill/30GB)

a settembre (40gg di calendario) kena (TIM) apre il 4G
Pacchetto 1000/100/30gb a 5€

spiegatemi 1 motivo per essere adesso cliente Wind|3
quando hanno messo su una rete decente almeno per l'80% della nazione, con un backhaul adeguato dietro, allora in tal caso, si potrà parlare di un pacchetto a 5€/mese.

te lo spiego.
Cellulare aziendale Vodafone in casa mia non prende. Devo uscire per telefonare.
Poi i virtuali li odio...per me un virtuale non potra' mai essere meglio dell'operatore che lo ospita.
 
Utente
Messaggi
283
Reazioni
0
Punteggio
0
Comunque ieri sono stato a Milano per la prima volta dopo lo swap: rete eccellente, chiamate che partono subito, mai visto il 3G da nessuna parte, ping sempre sui 20 ms anche nelle ore di punta e reattività della rete eccezionale. Niente a che fare con la vecchia rete.

Altra cosa: a mio parere la mappa di Alex perde colpi. C'è un enodeB swappato il 25 aprile che non compare ancora, se sono loggato dentro non mi fa vedere i dati delle BTS... Bisogna sistemarla
 
Utente
Messaggi
986
Reazioni
124
Punteggio
43
MatteoMabe ha detto:
Comunque ieri sono stato a Milano per la prima volta dopo lo swap: rete eccellente, chiamate che partono subito, mai visto il 3G da nessuna parte, ping sempre sui 20 ms anche nelle ore di punta e reattività della rete eccezionale. Niente a che fare con la vecchia rete.

Sapranno mantenerla così?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
582
Reazioni
54
Punteggio
28
steveone ha detto:
Cellulare aziendale Vodafone in casa mia non prende. Devo uscire per telefonare.

Qui alzo le mani, perchè è una casistica estremamente soggettiva.

Poi i virtuali li odio...per me un virtuale non potra' mai essere meglio dell'operatore che lo ospita.

E qui siamo in disappunto, alcuni virtuali sono 100k volte meglio degli ospitanti:
Vedi:
CoopVoce
(tim 4g al 100% senza fronzoli, inculate, callcenter che ti fanno stalking, barring di default, mesi da 30gg da sempre, spam sms , tariffa base da denuncia, costo MNP irrisorio)

Ho. Mobile
CoopVoce
(vodafone 4g al 100% (il cap è una banalità) , no inculate, callcenter che ti fanno stalking, barring di default, mesi da 30gg da sempre, spam sms , tariffa base da denuncia, costo MNP irrisorio)

ognuno la vede a modo proprio.
io Tim e Vodafone originali Manco Morto.
 
Windisti
Messaggi
4,674
Reazioni
94
Punteggio
48
Chissà cosa faranno con le zone dove hanno swappato solo la parte 4G.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Top