Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Windisti
Reazioni
311
Punteggio
83
digitalboyz ha detto:
Allora vediamo se mi sbaglio... I nuovi enodeb sulla mappa di Alex ci diranno...

OP5 @Tapatalk
Esatto come si dice: fatti non parole!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Moderatore
Staff Forum
Reazioni
2
Punteggio
38
Io sono convinto che a breve si riparte con i lavori, almeno da parte di zte..

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
MatteoMabe ha detto:
Comunque ieri sono stato a Milano per la prima volta dopo lo swap: rete eccellente, chiamate che partono subito, mai visto il 3G da nessuna parte, ping sempre sui 20 ms anche nelle ore di punta e reattività della rete eccezionale. Niente a che fare con la vecchia rete.

Altra cosa: a mio parere la mappa di Alex perde colpi. C'è un enodeB swappato il 25 aprile che non compare ancora, se sono loggato dentro non mi fa vedere i dati delle BTS... Bisogna sistemarla
Il 25 aprile erano già fermi con i lavori, puoi dirci l'enodeb?

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
alkamar ha detto:
Il 25 aprile erano già fermi con i lavori, puoi dirci l'enodeb?

I lavori si sono fermati il 26 aprile, questa probabilmente è stata l'ultima swappata in tutta italia. E' il nodo di Rovato SUD, purtroppo il codice non lo vedo sulla mappa di Alex: dice che non sono registrato, mi Loggo e mi blocca del tutto, comunquie ho visto che segna 4G plus quindi è comparso da poco

Windisti
Reazioni
51
Punteggio
48
digitalboyz ha detto:
Qui alzo le mani, perchè è una casistica estremamente soggettiva.

E qui siamo in disappunto, alcuni virtuali sono 100k volte meglio degli ospitanti:
Vedi:
CoopVoce
(tim 4g al 100% senza fronzoli, inculate, callcenter che ti fanno stalking, barring di default, mesi da 30gg da sempre, spam sms , tariffa base da denuncia, costo MNP irrisorio)

Ho. Mobile
CoopVoce
(vodafone 4g al 100% (il cap è una banalità) , no inculate, callcenter che ti fanno stalking, barring di default, mesi da 30gg da sempre, spam sms , tariffa base da denuncia, costo MNP irrisorio)

ognuno la vede a modo proprio.
io Tim e Vodafone originali Manco Morto.

Aggiungo anche Fastweb, ottimo Virtuale su TIM.

Amministratore
Reazioni
15
Punteggio
38
MatteoMabe ha detto:
I lavori si sono fermati il 26 aprile, questa probabilmente è stata l'ultima swappata in tutta italia. E' il nodo di Rovato SUD, purtroppo il codice non lo vedo sulla mappa di Alex: dice che non sono registrato, mi Loggo e mi blocca del tutto, comunquie ho visto che segna 4G plus quindi è comparso da poco

Il nodo di cui parli è presente già da diverso tempo... è stato generato il 20 maggio del 2017.

Per quanto riguarda l'altro problema, quello inerente all'accesso, era dovuto al fatto che non hai mai confermato la tua email. Ora dovrebbe funzionare, in caso contrario fammi sapere.

Moderatore
Staff Forum
Reazioni
2
Punteggio
38
Tonypedra ha detto:
Nella mappa usciranno anche i nuovi ponti Iliad?

mi sa che è un po' presto per poterlo dire.. bisognerà anche vedere che logica utilizzeranno per la numerazione dei nodi, però penso che i ragazzi in qualche modo ce la faranno perché sono molto in gamba!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
MatteoMabe ha detto:
25 o 26 aprile poco cambia, anche perché a seguire sono state fatte altre scansioni + update settori. Per cui al momento per Wind non penso manchi nulla sulla mappa..

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Nel frattempo un'immagine dal museo archeologico di Wind 3 . L'opera si riferisce al dimenticato DCS 1800 (ancora in uso)
d49d75ff6f93ec5c3d7d194a374b347b.jpg

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
42
Punteggio
48
cellnetx ha detto:
Nel frattempo un'immagine dal museo archeologico di Wind 3 . L'opera si riferisce al dimenticato DCS 1800 (ancora in uso)
d49d75ff6f93ec5c3d7d194a374b347b.jpg

ma è presente un tutta Italia?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
steveone ha detto:
ma è presente un tutta Italia?
A quanto pare Wind 3 ha lasciato 5 MHz di spettro al DCS. Poi se sia attivo o meno in tutta Italia lasciamo la parola agli esperti.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
cellnetx ha detto:
A quanto pare Wind 3 ha lasciato 5 MHz di spettro al DCS. Poi se sia attivo o meno in tutta Italia lasciamo la parola agli esperti.

In Sardegna a casa mia Ricevo il 2G 1800 Ma da un impianto abbastanza lontano.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Da me, è ancora di attualità e rappresenta l'unico modo per chiamare con Wind, insieme al 900.

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk

Moderatore
Staff Forum
Reazioni
2
Punteggio
38
GSM 1800 presente in forza anche da me in alto adige, in casa mia ci sto fisso...

Moderatore
Staff Forum
Reazioni
2
Punteggio
38
Ale24G ha detto:
Ma in futuro con la rete unica il 2G sarà solo 900 e 4G con 20MHz sui 1800?

In futuro forse sì.. per il momento se non sbaglio le aree a rete unica hanno ancora attivo il 2G 1800 e 15Mhz sul 4G 1800.