Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
Screenshot fatto poco fa con sim Iliad a L'Aquila, in via del Beato Andrea, secondo me è Netmonster che, come dite molti di voi, da di matto.....
d7182879a6178de38b4c1dc2c3faf9d0.jpg
 
Utente
Messaggi
214
Reazioni
0
Punteggio
0
In che senso?
armi ha detto:
Screenshot fatto poco fa con sim Iliad a L'Aquila, in via del Beato Andrea, secondo me è Netmonster che, come dite molti di voi, da di matto.....
d7182879a6178de38b4c1dc2c3faf9d0.jpg

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
sardo84og ha detto:
In che senso?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Nel senso che a L'Aquila per lo swap stiamo al "caro amico"......oh...a meno che non abbiano cominciato a lavorare anche lì.....
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
armi ha detto:
Screenshot fatto poco fa con sim Iliad a L'Aquila, in via del Beato Andrea, secondo me è Netmonster che, come dite molti di voi, da di matto.....
d7182879a6178de38b4c1dc2c3faf9d0.jpg

Probabile che sia errata.. basta aprire il service mode integrato Samsung per vedere se e quali bande aggrega (meglio durante scambio dati).
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,033
Reazioni
0
Punteggio
36
Beh l'overlay ZTE 3+7 non ha niente a che vedere con lo swap, ed è stato fatto prima dello stop a ZTE. Poi in questo caso è un errore di netmonster perché l'AQ057 non ce l'ha, però le vicine AQ013 e AQ112 sì
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,781
Reazioni
1,660
Punteggio
113
armi ha detto:
Screenshot fatto poco fa con sim Iliad a L'Aquila, in via del Beato Andrea, secondo me è Netmonster che, come dite molti di voi, da di matto.....

In questo caso si, ma B20+B7 ce ne sono molte anche in zone non swappate.
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
Nelle aree non swappate Wind stava cercando di arginare il problema della ristretta B20 aggiornando gli apparati e aggiungendo la B7. Cosa che avrebbe dovuto fare a suo tempo.

Per quanto riguarda Netmonster si sta rivelando un monster per i dati che fornisce... perdonatemi l'ironia. Ho provato a reinstallarlo più volte per vedere se qualcosa fosse cambiato ma il programma continua a dare - a volte - informazioni completamente fasulle; peccato perchè mi piace molto la disposizione grafica e la segnalazione delle frequenze nella barra delle notifiche. Vuol dire che bisogna scegliere il ben più rodato Cellmapper che come grafica è orribile.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
cellnetx ha detto:
Nelle aree non swappate Wind stava cercando di arginare il problema della ristretta B20 aggiornando gli apparati e aggiungendo la B7. Cosa che avrebbe dovuto fare a suo tempo.

Per quanto riguarda Netmonster si sta rivelando un monster per i dati che fornisce... perdonatemi l'ironia. Ho provato a reinstallarlo più volte per vedere se qualcosa fosse cambiato ma il programma continua a dare - a volte - informazioni completamente fasulle; peccato perchè mi piace molto la disposizione grafica e la segnalazione delle frequenze nella barra delle notifiche. Vuol dire che bisogna scegliere il ben più rodato Cellmapper che come grafica è orribile.

Netmonster pecca soltanto nel rilevare le aggregazioni, ma lo trovo molto preciso per quanto riguarda gli altri parametri forniti e sopratutto lo adoro come database degli enb. Quelli della mia zona me li sono tutti rinominati così da sapere subito a quale impianto sono connesso.
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
A me diceva che nella mia zona c'era una frequenza LTE B1 attiva da parte di Vodafone; cosa non vera Quindi a parte le aggregazioni fa un po' di pasticci. Però per altre cose tra cui la grafica mi piace molto. Cellmapper rimane ancora l'app preferita dai nere oltre l'immancabile NSG che però richiede il root.
dani00 ha detto:
Netmonster pecca soltanto nel rilevare le aggregazioni, ma lo trovo molto preciso per quanto riguarda gli altri parametri forniti e sopratutto lo adoro come database degli enb. Quelli della mia zona me li sono tutti rinominati così da sapere subito a quale impianto sono connesso.

Inviato dal mio BBB100-2 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
cellnetx ha detto:
A me diceva che nella mia zona c'era una frequenza LTE B1 attiva da parte di Vodafone; cosa non vera Quindi a parte le aggregazioni fa un po' di pasticci. Però per altre cose tra cui la grafica mi piace molto. Cellmapper rimane ancora l'app preferita dai nere oltre l'immancabile NSG che però richiede il root.

Inviato dal mio BBB100-2 utilizzando Tapatalk

Questa B1 te la dava come cella agganciata e ti è rimasta nella lista delle celle o l'hai solo vista in aggregazione nel live?
Perché io ad oggi errori nella lista delle celle agganciate non ho trovati..
Comunque ti do ragione, il top sono cellmapper e nsg, non per niente mi sono tenuto il mio vecchio oneplus 3t solo per nsg visto che su s9+ non va non essendo Qualcomm :)
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
L'ha mostrata un momento come adiacenza, poi è magicamente scomparsa. Io purtroppo non ho più il muletto per installare nsg

A proposito hai un S9+ americano? Come fai ad avere l'845?
dani00 ha detto:
Questa B1 te la dava come cella agganciata e ti è rimasta nella lista delle celle o l'hai solo vista in aggregazione nel live?
Perché io ad oggi errori nella lista delle celle agganciate non ho trovati..
Comunque ti do ragione, il top sono cellmapper e nsg, non per niente mi sono tenuto il mio vecchio oneplus 3t solo per nsg visto che su s9+ non va non essendo Qualcomm :)

Inviato dal mio BBB100-2 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
cellnetx ha detto:
L'ha mostrata un momento come adiacenza, poi è magicamente scomparsa. Io purtroppo non ho più il muletto per installare nsg

A proposito hai un S9+ americano? Come fai ad avere l'845?

Inviato dal mio BBB100-2 utilizzando Tapatalk

No ho s9+ Italia e appunto non essendo Qualcomm non ci gira nsg.
Ho tenuto oneplus come muletto su cui ci gira.
 
Utente
Messaggi
3,893
Reazioni
360
Punteggio
83
Mi piangono le orecchie ... ma allora adesso le cose possono essere 2: o iliad si è fatta dei fanboy sfrenetici (e su FB confermo che ce ne sono parecchi) tanto da abbindonarli che é tutto rose e fiori rispetto agli altri, compresa la rete, oppure veramente in qualche modo sulla stessa rete Wind Tre i clienti iliad navigano più veloci di Wind e 3 (mi sembra una cosa assurda e dovrebbe essere iliad quella "cappata").
 
Utente
Messaggi
138
Reazioni
0
Punteggio
0
Ale24G ha detto:
Mi piangono le orecchie ... ma allora adesso le cose possono essere 2: o iliad si è fatta dei fanboy sfrenetici (e su FB confermo che ce ne sono parecchi) tanto da abbindonarli che é tutto rose e fiori rispetto agli altri, compresa la rete, oppure veramente in qualche modo sulla stessa rete Wind Tre i clienti iliad navigano più veloci di Wind e 3 (mi sembra una cosa assurda e dovrebbe essere iliad quella "cappata").
non é che a Iliad hanno dato qualche "vantaggio" visto che WindTre "non puo" spegnere le antenne 3 e quindi Iliad non puo accendere le sue?

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,893
Reazioni
360
Punteggio
83
Il vantaggio glielo hanno dato: non avere limitazioni sulla rete WindTre. Non possono dare più privilegio ai clienti di un altro operatore sulla rete propria rispetto ai propri clienti: é darsi la zappata sui piedi. E poi volendo iliad ha già almeno 11 province pronte da poter installare le proprie BTS
 
Utente
Messaggi
138
Reazioni
0
Punteggio
0
Ale24G ha detto:
Il vantaggio glielo hanno dato: non avere limitazioni sulla rete WindTre. Non possono dare più privilegio ai clienti di un altro operatore sulla rete propria rispetto ai propri clienti: é darsi la zappata sui piedi
perché no? con parametri diversi e con la scusa che non possono mollare i ponti radio 3 a Iliad...

secondo me appena WindTre molla i ponti radio per Iliad cambierà tutto, gli metteranno tutte le limitazioni possibili...

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
Si ma, da come è stato già detto, Iliad paga mezzo miliardo di euro annui a Wind/3 per questo servizio..mica bruscolini.... per cui forse ci sono accordi che forse non si conoscono.... eppoi ora i clienti Iliad saranno circa 600.000 (almeno è questa la cifra che mi ha detto il ragazzo Iliad vicino alla Sim box di L'Aquila!!).
 
Top