Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
I numeri veri non li conosceremo mai sino a quando AGCOM a ottobre non pubblicherà i dati relativi gli operatori telefonici.

Parlando del RAN Sharon non credo che Iliad abbia dei vantaggi sulla rete Wind anzi mostra dei punti deboli sul collegamento ai propri server francesi con un ping più alto di Wind 3.

Inviato dal mio BBB100-2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,893
Reazioni
360
Punteggio
83
cellnetx ha detto:
Parlando del RAN Sharon non credo che Iliad abbia dei vantaggi sulla rete Wind anzi mostra dei punti deboli sul collegamento ai propri server francesi con un ping più alto di Wind 3.

Inviato dal mio BBB100-2 utilizzando Tapatalk

Infatti
 
G

giovax

Guest
Auguri Wind3 ....
562236a332ff6dc11d5fac653d97e5e6.jpg


Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
347
Reazioni
0
Punteggio
0
armi ha detto:
Si ma, da come è stato già detto, Iliad paga mezzo miliardo di euro annui a Wind/3 per questo servizio..mica bruscolini.... per cui forse ci sono accordi che forse non si conoscono.... eppoi ora i clienti Iliad saranno circa 600.000 (almeno è questa la cifra che mi ha detto il ragazzo Iliad vicino alla Sim box di L'Aquila!!).

In una rete a commutazione di pacchetto come lo è quella mobile 3g e 4g non è solo il segnale espresso in potenza a fare buona una connessione. Wind tre eroga il segnale illiad e consegna poi i pacchetti dati e voce a vari punti di raccolta illiad e ce ne sono svariati in Italia. A questo punto illiad instrada i suoi pacchetti sulla sua rete che a sua volta avrà contratti di peering con svariati operatori in svariate località. In Italia ad esempio uno dei più famosi è il mix a Milano oppure il sicily hub oppure il vsix in Veneto o il top in in Piemonte. Quindi è molto facile che Wind tre dovendo gestire anche più clienti abbia le porte sature in questi centri di raccolta mentre illiad abbia diversi contratti.la bts è come la presa della corrente di casa, dietro a quella c è la produzione il trasporto e la distribuzione dell energia...
 
Utente
Messaggi
3,893
Reazioni
360
Punteggio
83
giuseppeabrami ha detto:
In una rete a commutazione di pacchetto come lo è quella mobile 3g e 4g non è solo il segnale espresso in potenza a fare buona una connessione. Wind tre eroga il segnale illiad e consegna poi i pacchetti dati e voce a vari punti di raccolta illiad e ce ne sono svariati in Italia. A questo punto illiad instrada i suoi pacchetti sulla sua rete che a sua volta avrà contratti di peering con svariati operatori in svariate località. In Italia ad esempio uno dei più famosi è il mix a Milano oppure il sicily hub oppure il vsix in Veneto o il top in in Piemonte. Quindi è molto facile che Wind tre dovendo gestire anche più clienti abbia le porte sature in questi centri di raccolta mentre illiad abbia diversi contratti.la bts è come la presa della corrente di casa, dietro a quella c è la produzione il trasporto e la distribuzione dell energia...

Quindi stesso backhauling ma diversa backbone? O è di Wind Tre sempre anche quella?
 
Utente
Messaggi
347
Reazioni
0
Punteggio
0
Ale24G ha detto:
Quindi stesso backhauling ma diversa backbone? O è di Wind Tre sempre anche quella?
Esatto stesso backhauling ma backbone diversi (utilizzano rete Interroute)e quindi la differenza è molta, inoltre dovrebbero avere parecchia banda dedicata sul backhauling quindi con livelli di saturazione elevata potrebbero andare meglio di clienti wind tre cunsumer....cosa diversa x la voce in quanto presumo si appoggino a Wind anche per gli instradamenti ma non ne sono sicuro.
In futuro faranno sicuramente contratti con i principali nodi italiani come il mix e la situazione migliorerà. Non avrebbe senso portare decine di giga al secondo a Parigi e da lì uscire. Anche perché nodi italiani beneficerebbero a tutta la loro rete...
 
G

giovax

Guest
cellnetx ha detto:
Saturazione in atto?

Inviato dal mio BBB100-2 utilizzando Tapatalk

probabile. dato che in 3G non veniva concessa la DC .....
comunque situazione precipitata, la caterva di Gighi regalati con le AI sta ammazzando la rete.
 
Windisti
Messaggi
4,674
Reazioni
94
Punteggio
48
Intanto nella aree a rete unica dato che la situazione si è sbloccata potrebbero iniziare a sostituire i link con i nuovi e aumentare la banda, la super rete non la vedo proprio...

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
582
Reazioni
54
Punteggio
28
Ignis.84 ha detto:
Intanto nella aree a rete unica dato che la situazione si è sbloccata potrebbero iniziare a sostituire i link con i nuovi e aumentare la banda, la super rete non la vedo proprio...

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk


In Italia, se puoi iniziare un lavoro dopo la metà di giugno, è inevitabile che, per "ovvi" motivi tutto slitti a settembre, tipo dopo il 10, sempre se le congiunzioni astrali si non si mettano di traverso...
Ma ancora a credere alle favole stiamo?

Lo swap è fermo, se vorrebbero potrebbero ripartire lato ZTE, hanno le scorte di magazzino possono lavorare sul backhaul ecc..
Ma siamo a Luglio e ecco Agosto....

Ci sono i Resort e i Yacht da 30mt adesso, no le antenne.

io mi sono stufato di perderci tempo dietro.
La migliore rete attualmente in Italia quale è?
Vodafone?

ho. a 6.99 ti da un pacchetto FULL la rete è funzionante, stop.

Fra 15 mesi se la rete WIND|3 sarà migliore, e onestamente me lo auguro, si valuterà se tornarci.

vedete voi se vi piace continuare a tribolare appresso a questa rete.
 
Utente
Messaggi
986
Reazioni
124
Punteggio
43
digitalboyz ha detto:
In Italia, se puoi iniziare un lavoro dopo la metà di giugno, è inevitabile che, per "ovvi" motivi tutto slitti a settembre, tipo dopo il 10, sempre se le congiunzioni astrali si non si mettano di traverso...
Ma ancora a credere alle favole stiamo?

Lo swap è fermo, se vorrebbero potrebbero ripartire lato ZTE, hanno le scorte di magazzino possono lavorare sul backhaul ecc..
Ma siamo a Luglio e ecco Agosto....

Ci sono i Resort e i Yacht da 30mt adesso, no le antenne.

io mi sono stufato di perderci tempo dietro.
La migliore rete attualmente in Italia quale è?
Vodafone?

ho. a 6.99 ti da un pacchetto FULL la rete è funzionante, stop.

Fra 15 mesi se la rete WIND|3 sarà migliore, e onestamente me lo auguro, si valuterà se tornarci.

vedete voi se vi piace continuare a tribolare appresso a questa rete.

E qualche foto dagli yacht è già circolata


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
347
Reazioni
0
Punteggio
0
camaran ha detto:
E qualche foto dagli yacht è già circolata


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


qualche utente illiad in zona rete unica ha notato se tra 2 illiad o tra illiad e wind tre ci sia l'hd voice?
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
La questione del basso download e di un alto upload è un unicum nelle aree a rete unica Wind | 3 (lasciate a metà). Purtroppo per chi ha una scheda Wind, 3 o Iliad sarà condannato a passare l'estate così. Per assurdo la rete Wind | 3 nelle zone swappate ha una percentuale di rete 4G+ da far impallidire TIM e Vodafone, ma mancano diverse cose tra cui un buona percentuale di flusso dati alla base.

Quindi alla fine terminato l'effetto placebo nel vedere 4G+ ovunque si deve fare i conti con una velocità da 3G 900 MHz a 5 MHz di spettro.
 
Utente
Messaggi
1,762
Reazioni
40
Punteggio
48
digitalboyz ha detto:
In Italia, se puoi iniziare un lavoro dopo la metà di giugno, è inevitabile che, per "ovvi" motivi tutto slitti a settembre, tipo dopo il 10, sempre se le congiunzioni astrali si non si mettano di traverso...
Ma ancora a credere alle favole stiamo?

Lo swap è fermo, se vorrebbero potrebbero ripartire lato ZTE, hanno le scorte di magazzino possono lavorare sul backhaul ecc..
Ma siamo a Luglio e ecco Agosto....

Ci sono i Resort e i Yacht da 30mt adesso, no le antenne.

io mi sono stufato di perderci tempo dietro.
La migliore rete attualmente in Italia quale è?
Vodafone?

ho. a 6.99 ti da un pacchetto FULL la rete è funzionante, stop.

Fra 15 mesi se la rete WIND|3 sarà migliore, e onestamente me lo auguro, si valuterà se tornarci.

vedete voi se vi piace continuare a tribolare appresso a questa rete.

Io grossi problemi internet non li ho.
Ho solo un problema voce nella zona in cui spesso sono. Ma abbandonare un'offerta con 15 gb + 4 del presenta un amico e 1000 minuti a 5.40 euro mi rompe parecchio.
 
Top