Vodafone ha sempre avuto un problema: inseguire spasmodicamente le voglie e i capricci rispettivamente degli spendaccioni e dei glamour, dichiarando servizi premium (che scava scava, così premium nella sostanza non sono) e dimenticandosi dei "comuni mortali" che altro non sono che le persone che badano alla vera sostanza. Scontato dire che la clientela preferita da vodafone siano i mignolini alzati lady-godivi che si vedono in quel di milano e similari, che se non girano con l'ultimo iphone è la fine del mondo. Se a loro va bene così, continuassero pure.
Il motivo per cui sono scettico che da gennaio rinforzeranno il 2g si vede già da tempo: io sono fra i fortunati a vivere in luoghi dove il 3g vodafone ha ancora prestazioni umane, ma se andiamo nelle tante zone in cui questo esiste solo nominalmente, si sarebbe già dovuto assistere ad un trasferimento di risorse al 2g per consentire almeno a tutte le persone che sono tagliate fuori dal voLte, di poter telefonare in tranquillità. Invece a quanto pare ciò non accade perché vodafone ha trasferito le risorse interamente al 4g per fare n mila CA e colpire con numeri "choc"
lol
i trogloditi di cui sopra. Per chi vive in questi territori, funzionalmente è come se fosse già da un pezzo il 31 gennaio 2021, ma il gestore se ne sbatte di migliorare ciò che per tanto altro tempo dovrà fare da backup di sicurezza al 4g e al 5g.
Per il resto, non vedo l'ora che arrivi febbraio per vedere cosa avranno combinato.