MarkS3 ha detto:
E comunque chi oggi chiama in 3G è già impossibilitato a navigare contemporaneamente, quasi sempre il 3G è fermo lato navigazione. È una rete, secondo me, ormai andata. Andava bene quando c'erano solo Whatsapp e Facebook, adesso con la mole di dati che si scambiano dagli smartphone è inutile.
Ma poi la maggior parte dei clienti non sa neanche se chiama in 4G o 3G, semplicemente chiama e basta.
Va considerato anche che di chiamate classiche oggi se ne fanno sempre meno (ormai si va di vocale su WhatsApp e videochiamata) e le persone che necessitano di navigare mentre chiamano saranno poche/pochissime.
Chi ha un cellulare ancora solo 3G già oggi sicuramente lo usa solo per chiamate e potrà continuare a farlo...
Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
Spiace contraddire tutto il discorso, ma solo di recente ho avuto modo di sfruttare vodafone con una vecchia chiavetta 3g 42mbps e devo dire che le cose sono andate decentemente perché alla fine non tutte le zone sono nelle stesse condizioni. Anzi, sul 3g ci son passato per disperazione perché il 4g aveva pesanti cap dovuti sia all'atavica strategia del "fumo" vodafone, sia alla stagione estiva. Con la giga week da 50gb e nessuna limitazione dichiarata, andavo stabilmente a 700Kbps ogni volta che aprivo un contenuto instagram o un video youtube. Spostandomi sul 3g riuscivo ad arginare questa vergogna patita SOLO con vodafone/ho-mobile.
Per il resto la navigazione in 3g durante una chiamata la uso, come tutti gli altri perché al contrario di quanto tu pensi, le telefonate oltre a farsi, si ricevono e quando ho un hotspot aperto o sto scaricando qualcosa, grazie al 3g la connessione non si interrompe, anche se dovrà ridursi a pochi Kb in caso di scarse risorse di rete. Quando la chiamata è finita, si ritorna in 4g e tutto prosegue come prima. Purtroppo la gente non ha il sesto senso per sapere quando qualcuno chiamerà per interrompere tutto, giusto perché quando "chiama in 3g o 4g, semplicemente chiama e basta". Spero tu lo possa capire ... Così come tu possa capire che se vodafone non si degnerà almeno di riportare qualche briciolo di risorsa sul vergognoso 2g che ha oggi, purtroppo la gente con un cellulare 3g (ma anche 4g senza voLte), difficilmente potrà continuare a chiamare. Comprendi?
ilblago81 ha detto:
Il 90% (forse anche più) degli smartphone degli ultimi 2 anni, supportano il volte Vodafone....
State continuando a parlare di fumo (che neanche conoscete)
Magari fossero il 90%, magari ... Sogna. Forse quello che non afferri è che qui non si parla tanto di compatibilità hardware, ma di configurazioni da parte del gestore, che anziché elaborarne una da estendere universalmente a tutti i telefoni capaci, ne fa una per ogni modello.
Per capire come sono messi in vodafone, prova a vedere la compatibilità dei nokia. Ti usciranno solo i modelli più vecchi, mentre dei più recenti neanche l'ombra. Ecco, questo vallo a spiegare a chi non capisce perché con un telefono di 1 anno fa, dovrà chiamare in gsm e patire tutto il resto. Credi che se ne resteranno tutti in religiosa attesa che vodafone gli sforni la configurazione "cotto e mangiato"?