Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!L'altro sta in 2g? Se si è una cosa anche troppo comuneYoshito93 ha detto:Ma anche a voi succede che chiamando numeri vodafone, l'interlocutore vada a scatti? Certe volte si fatica anche a capire il senso di una frase.
Yoshito93 ha detto:Ma anche a voi succede che chiamando numeri vodafone, l'interlocutore vada a scatti? Certe volte si fatica anche a capire il senso di una frase.
Motivo principale per cui ho lasciato Vodafone con il mio numero principale. 3G saturo e problematico anche per la fonia, in GSM lasciamo perdere proprio...Yoshito93 ha detto:Ma anche a voi succede che chiamando numeri vodafone, l'interlocutore vada a scatti? Certe volte si fatica anche a capire il senso di una frase.
Yoshito93 ha detto:Ma anche a voi succede che chiamando numeri vodafone, l'interlocutore vada a scatti? Certe volte si fatica anche a capire il senso di una frase.
eXtasy ha detto:per la voce vodafone è la peggiore in assoluto da parecchi mesi....
Bhe sì per forza! Il problema è che Vodafone ha ancora la Whitelist sul volte, quindi solo alcuni smartphone possono accederci. Ancora troppo pochi, per esempio rispetto a Tim.Galai ha detto:in 2G concordo in VoLTE no, la voce in VoLTE è ottima..
Un 3g900 che fa il suo dovere messo come si deve sulle bts giuste farà tenere la qualità voce ottima, se WindTre ha fatto sta scelta non hanno fatto male...Revolt ha detto:Continuo a dire che se i rumors sulla scelta di wind nel tenere il 3g fossero veri, per me resta la decisione migliore. Se la mettiamo sulla questione di compatibilità degli apparati, vorrei capire bene che prospettiva abbia mantenere un 2g di merda (tale da far scappare via la gente) e il resto su di un volte abilitato a chi piace a loro ... Ma 3g tutta la vita ...
Revolt ha detto:Continuo a dire che se i rumors sulla scelta di wind nel tenere il 3g fossero veri, per me resta la decisione migliore. Se la mettiamo sulla questione di compatibilità degli apparati, vorrei capire bene che prospettiva abbia mantenere un 2g di merda (tale da far scappare via la gente) e il resto su di un volte abilitato a chi piace a loro ... Ma 3g tutta la vita ...
Questo si,o decidono di tenere 5mhz in 2g o 5 in 3g altri 5 dovranno però cmq essere riusati refarmandoli.Metti 5 mhz in LTE 900 con priorità più bassa degli 800mhz con potenza uguale ed hai qualcosa in più per l indoor che è sempre meglio del 3g cmq come efficienza rete dati...ibm17 ha detto:Lato voce e clientela sicuramente sì, lato M2M ovviamente meno, dipende anche da quali sono i target del gestore, se i contratti per M2M ti portano a casa milioni di Euro in più di quelli consumer, è chiaro che ragioneranno in ottica di preservare i primi.
Però non c'è scritto che le sim m2m sono SIM in 2G.....alex.vt ha detto:Dall'ultimo rapporto AgCom :
https://www.agcom.it/documents/1017...2fe90-f3ff-4e5c-a176-31452fdab448?version=1.0
Pagina 8 :
- Sim Complessive sul mercato italiano : 104,1 milioni di cui 22,6 milioni di Sim M2M
Con un aumento , su base annuale , delle SIM M2M di 3,3 milioni di unita' , ora il rapporto non specifica le quote di mercato per le Sim M2M ma e' significativo che per le SIM complessive TIM e VO sono leader del mercato 30,0 e 28,8 contro il 28,1 di Wind quando invece lo e' Wind per le SIM Human 30,7 contro i 27,4 di Tim e 28,1 di VO , chiaro che per TIM e VO che hanno goduto di una maggiore copertura e di conseguenza erano la scelta principale per SIM destinate ad impieghi in posti a scarsa copertura, quindi spesso only 2G o piu' semplicemente essendo partite prima si sono prese una fetta di mercato importante , quindi e' chiaro che per TIM e VO sono mercati importanti dove magari togliere il 2G significa creare problemi ai clienti e perdere quote di mercato dove e' grazie alle SIM M2M che rimangono i principali operatori del mercato distanziando Wind .
Difatti bisognerebbe vedere ogni gestore quante sim M2M ha nelle varie tecnologie per capire bene, in specialmodo WindTre, cosa potrebbero spegnere tra 2g e 3g visto che Tim e Voda lo hanno già detto che faranno fuori 3g...ilblago81 ha detto:Però non c'è scritto che le sim m2m sono SIM in 2G.....
Cioè non sappiamo quante m2m sono in 2g, 3g e 4g...
Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
padulese ha detto:Questo si,o decidono di tenere 5mhz in 2g o 5 in 3g altri 5 dovranno però cmq essere riusati refarmandoli.Metti 5 mhz in LTE 900 con priorità più bassa degli 800mhz con potenza uguale ed hai qualcosa in più per l indoor che è sempre meglio del 3g cmq come efficienza rete dati...