Utente
- Reazioni
- 16
- Punteggio
- 38
Ma non avevano detto che l'avrebbero spento già nel 2020?
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Giony ha detto:In questi gg a Lucca hanno aggiunto B1 4G a vari siti...
idem...ibm17 ha detto:In ogni caso sono concorde sul fatto che sia un po' una schifezza questo modo di proceder che sta rendendo l'audio vodafone senza dubbio il peggiore tra tutti i gestori.
armi ha detto:Ho fatto questi screenshot nella zona del comune di Campotosto (Aq), perché da una decina di giorni in zona non c'è più il segnale del 3G di Vodafone...non avendo una sim del gestore rosso non posso controllare se con lo spegnimento del 3G sia stata accessa la frequenza 2.100 in LTE.
Anche a Bagnoregio (Viterbo) non c'è il segnale 3g di Vodafone.armi ha detto:Ho fatto questi screenshot nella zona del comune di Campotosto (Aq), perché da una decina di giorni in zona non c'è più il segnale del 3G di Vodafone...non avendo una sim del gestore rosso non posso controllare se con lo spegnimento del 3G sia stata accessa la frequenza 2.100 in LTE.
Poggio Cancelli è B20. B3 non ce ne sono in zona...armi ha detto:@Ibm17: Enrico, non so....pare che abbiano tolto il 3G anche da Poggio Cancelli....una volta ho agganciato su Netmonitor un 4G B20 di Vodafone, anche se non ho una sim dell'operatore rosso, e pareva che venisse da M. Piano. Se non mi sbaglio da Poggio Cancelli ci dovrebbe essere la B3.
eXtasy ha detto:ma anche in centro a milano....cazzo quando chiamo xxx si sente sempre da panico e ha vodafone (e non sono io il problema)
eXtasy ha detto:ma anche in centro a milano....cazzo quando chiamo xxx si sente sempre da panico e ha vodafone (e non sono io il problema)
Il motivo principale (insieme alle rimodulazioni) che mi ha fatto abbandonare Vodafone.ibm17 ha detto:Eh io lo dico da mesi ma pare che per loro vada bene così e continuano a dismettere 3G e spostare tutti in GSM...
Ma scusate, se la causa di questo spegnimento (almeno in parte) è che, aumentando le tecnologie presenti su un sito, si superano i limiti di emissione EM, con la presenza di più gestori sullo stesso impianto fisico, non si peggiora ulteriormente questo aspetto?alex.vt ha detto:Non preoccupatevi che TIM segue a ruota stanno solo aspettando l'Ok dell'Antitrust alla condivisione degli impianti con Vodafone e poi partono pure loro con lo spegnimento del 3G .........
A quanto ho capito Vodafone sta spegnendo il 3G più per una questione di costi che di altro.qam ha detto:Ma scusate, se la causa di questo spegnimento (almeno in parte) è che, aumentando le tecnologie presenti su un sito, si superano i limiti di emissione EM, con la presenza di più gestori sullo stesso impianto fisico, non si peggiora ulteriormente questo aspetto?
qam ha detto:Ma scusate, se la causa di questo spegnimento (almeno in parte) è che, aumentando le tecnologie presenti su un sito, si superano i limiti di emissione EM, con la presenza di più gestori sullo stesso impianto fisico, non si peggiora ulteriormente questo aspetto?
Dubito fortemente, Tim secondo me lo terrà acceso finché potràalex.vt ha detto:Non preoccupatevi che TIM segue a ruota stanno solo aspettando l'Ok dell'Antitrust alla condivisione degli impianti con Vodafone e poi partono pure loro con lo spegnimento del 3G .........
Concordo...d_16_ ha detto:Dubito fortemente, Tim secondo me lo terrà acceso finché potrà