Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Ah io sto lavorando da casa e il cellulare aziendale è vf. Zero tacche 4g in casa...dovrò telefonare in GSM...ibm17 ha detto:Sicuramente è una scelta radicale quella di buttare giù tutto il 3G. Mi auguro che non ci saranno problemi essendo io stesso un cliente con SIM business tra l’altro, e sulla qualità voce ho qualche timore di come evolverà il tutto.
Dove trovi informazioni sui nuovi siti VF? Giusto per curiosità.alex.vt ha detto:Sicuramente con questa storia ne stanno guadagnando i clienti VO che si trovano il 4G in posti dove prima arrivava solo il 3G e stanno cmq installando un bel po' di impianti nuovi o almeno qui da noi ci son un bel po' di impianti costruiti Ex. Novo o per cui sono state fatte le richieste di costruzione , se poi riescono a mandare a regime il Volte estendendolo sulla maggior parte dei device diciamo che hanno fatto un buon servizio .
La storia del maggior numero di impianti di VO mi ricorda lo scambio di battute con un Ex. collega che passo' da TIM a Omnitel , all'epoca Omnitel fece una discreta campagna acquisti pescando nel personale TIM addetto alla rete Mobile , che alla mia domanda chi te lo ha fatto fare mi rispose "Ho visto i piani di sviluppo entro pochi anni saremo il primo operatore come copertura " li per li la considerai una boutade da ufficio marketing , poi invece effettivamente investirono tanto sulla rete e si costruirono la solida fama che hanno ancora .
digitalboyz ha detto:Dove trovi informazioni sui nuovi siti VF? Giusto per curiosità.
Inviato dal mio HD1900 utilizzando Tapatalk
Ciao camaran, stai riscontrando dei problemi per quanto riguarda le chiamate in entrata e in uscita?camaran ha detto:rete 3G spenta anche a Polverara (PD)
Mimmo210688 ha detto:Ciao camaran, stai riscontrando dei problemi per quanto riguarda le chiamate in entrata e in uscita?
a okcamaran ha detto:No ma con iPhone e volte mai avuti anzi mi rompe se non rimane in 4G
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
callfan ha detto:Domani tocca a Ferrara, sigh. Ho già un vecchio Nokia ed uno Xiaomi accesi e bloccati in 3G, vi terrò aggiornati.
Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
Ah sì sì, immagino anch'io! Infatti, ho preparato i terminali di monitoraggio proprio per cercare di rendermi conto del momento effettivo in cui avverrà... Mi pare di aver capito da altre testimonianze che quasi nessuno abbia visto lo spegnimento nel primo giorno, anzi, qualcuno anche la settimana successiva.ibm17 ha detto:Come per altre località, immagino che non sarà domani il giorno effettivo ma slitterà nel corso della settimana. Facci sapere comunque!
callfan ha detto:Ah sì sì, immagino anch'io! Infatti, ho preparato i terminali di monitoraggio proprio per cercare di rendermi conto del momento effettivo in cui avverrà... Mi pare di aver capito da altre testimonianze che quasi nessuno abbia visto lo spegnimento nel primo giorno, anzi, qualcuno anche la settimana successiva.
Qui in provincia di Lecce almeno a Neviano è ancora acceso.leoloca ha detto:Tieni monitorato, a parte lo slittamento della prima settimana, gli altri comuni che ho verificato hanno rispettato la tabella di marcia
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Qualche volta è capitato anche a me che non rimanesse in volte la chiamata, con tim però!pietro17 ha detto:Quì in provincia di Bari il 3G è spento ma ci sono problemi con il VoLTE, tutte le chiamate vanno in edge... :s
Altri con questo problema??
Pure io ogni tanto blocco in 3G per vederecallfan ha detto:Ah sì sì, immagino anch'io! Infatti, ho preparato i terminali di monitoraggio proprio per cercare di rendermi conto del momento effettivo in cui avverrà... Mi pare di aver capito da altre testimonianze che quasi nessuno abbia visto lo spegnimento nel primo giorno, anzi, qualcuno anche la settimana successiva.
Getro ha detto:ma è confermato l ulitmo giorno di febbraio come data finale di tutti i comuni?