Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Spegnimento rete 3G UMTS Vodafone

Windisti
Messaggi
483
Reazioni
19
Punteggio
18
marcello81 ha detto:
Ho preso un nuovo telefono, tra l'altro venduto da Vodafone, su cui non riesco ad attivare il Volte. Morale della favola, le chiamate vanno in 2g e non capisco nulla. Con iphone, anche in 2G, non sentivo così male

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
marcello81 ha detto:
Ho preso un nuovo telefono, tra l'altro venduto da Vodafone, su cui non riesco ad attivare il Volte. Morale della favola, le chiamate vanno in 2g e non capisco nulla.

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
Benvenuto...
 
Utente
Messaggi
563
Reazioni
6
Punteggio
13
marcello81 ha detto:
Ho preso un nuovo telefono, tra l'altro venduto da Vodafone, su cui non riesco ad attivare il Volte. Morale della favola, le chiamate vanno in 2g e non capisco nulla. Con iphone, anche in 2G, non sentivo così male.

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
Mi note 10 lite?
Strano, è pure nella lista di quelli supportati

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
58
Reazioni
0
Punteggio
6
marcello81 ha detto:
Ho preso un nuovo telefono, tra l'altro venduto da Vodafone, su cui non riesco ad attivare il Volte. Morale della favola, le chiamate vanno in 2g e non capisco nulla. Con iphone, anche in 2G, non sentivo così male.

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
Sicuro di avere il volte attivo sulla sim?
Hai provato a rimettere la sim nel iPhone, fare una chiamata in volte e poi rimettere la sim nello xiaomi?
 
Pota man
Messaggi
1,244
Reazioni
387
Punteggio
83
skval1 ha detto:
Sicuro di avere il volte attivo sulla sim?
Hai provato a rimettere la sim nel iPhone, fare una chiamata in volte e poi rimettere la sim nello xiaomi?
Tutti hanno il VoLTE lato offerta, il problema è sempre il solito: gli scappa qualche imei di quel tel e per questo non ha il VoLTE

Certo che arrivare nel 2020 con questo sistema vetusto di lista IMEI abilitati al VoLTE.... Che lo lascino libero per tutti
 
Utente
Messaggi
58
Reazioni
0
Punteggio
6
Chabuje99 ha detto:
Tutti hanno il VoLTE lato offerta, il problema è sempre il solito: gli scappa qualche imei di quel tel e per questo non ha il VoLTE

Certo che arrivare nel 2020 con questo sistema vetusto di lista IMEI abilitati al VoLTE.... Che lo lascino libero per tutti

Non tutti hanno il Volte lato offerta purtroppo, e sono ovviamente d'accordo sulla whitelist.

Vale comunque la prova di spostare la sim su un altro telefono 4G e poi rimetterla in quello originario, perché spesso anche quando viene abilitato comincia a registrarsi al IMS solo così.
È una prova che io farei periodicamente...
 
Windisti
Messaggi
483
Reazioni
19
Punteggio
18
skval1 ha detto:
Sicuro di avere il volte attivo sulla sim?
Hai provato a rimettere la sim nel iPhone, fare una chiamata in volte e poi rimettere la sim nello xiaomi?
Eja, ho provato cambiando slot, dato che è un dual SIM, rimesso anche nell'iPhone e poi di nuovo nello Xiaomi ma nulla, non ne vuole sapere di andare in voLTE. Ovviamente dal 190 non riesco a cavare un ragno dal buco. Mi dicono di andare in un centro Vodafone. Tra l'altro questo mi note 10 lite è venduto proprio da Vodafone

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
563
Reazioni
6
Punteggio
13
marcello81 ha detto:
Eja, ho provato cambiando slot, dato che è un dual SIM, rimesso anche nell'iPhone e poi di nuovo nello Xiaomi ma nulla, non ne vuole sapere di andare in voLTE. Ovviamente dal 190 non riesco a cavare un ragno dal buco. Mi dicono di andare in un centro Vodafone. Tra l'altro questo mi note 10 lite è venduto proprio da Vodafone

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
Se puoi, prova a contattarli da Twitter. Mi sono sembrati più competenti

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
483
Reazioni
19
Punteggio
18
MarkS3 ha detto:
Se puoi, prova a contattarli da Twitter. Mi sono sembrati più competenti

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
Già fatto. Stesso risultato: "vada in un centro Vodafone"

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
marcello81 ha detto:
Già fatto. Stesso risultato: "vada in un centro Vodafone"

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk

Un'operatrice del 190 mi disse che se vedevo nell'impostazioni 4G invece di LTE non avrei avuto possibilità di accedere al VoLTE.  :D Ovviamente ridiamoci su per non piangere.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,167
Reazioni
1,631
Punteggio
113
marcello81 ha detto:
Qui in bergamasca ancora noto 3g attivo ovunque

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
Sicuro non sia acceso solo il 900 ?

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,074
Reazioni
1,519
Punteggio
113
Ale24G ha detto:
https://www.mondomobileweb.it/186767-vodafone-progressiva-riduzione-risorse-rete-tecnologia-3g/
Non ho capito: vodafone dismetterà il 3G entro gennaio 2021 o solo la U2100?

Urca! Questa sì che è una notizia bomba. Quindi immagino che nei prossimi mesi ci sarà un rollout massivo di LTE sui siti che sono ancora 3G.

Sono solo dubbioso sulla qualità voce per chi non ha VoLTE, già oggi è abbastanza orribile, se poi mandano tutti in GSM, aiuto. Spero si impegnino a diffondere il VoLTE massivamente :angel:
 
Utente
Messaggi
2,599
Reazioni
301
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Urca! Questa sì che è una notizia bomba. Quindi immagino che nei prossimi mesi ci sarà un rollout massivo di LTE sui siti che sono ancora 3G.

Sono solo dubbioso sulla qualità voce per chi non ha VoLTE, già oggi è abbastanza orribile, se poi mandano tutti in GSM, aiuto. Spero si impegnino a diffondere il VoLTE massivamente :angel:

Significa pure che prevedono che a Gennaio sia a regime la rete unica con TIM , visto che il 3G non e' previsto  negli accordi e quindi nelle zone gestite da TIM  il 3G rimarrebbe in carico a VO con relative spese che e' l'esatto contrario di quello che vogliono fare , a giro  probabilmente TIM in silenzio sta pianificando  la stessa cosa .
 
Top