Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Spegnimento rete 3G UMTS Vodafone

Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Ma per Milano Como Brescia Bergamo ecc è una roba allucinante da non credere se non lo si prova
 
Utente
Messaggi
165
Reazioni
5
Punteggio
18
se sto chiamando e sono collegato su 3g 900 con ho.mobile spesso non mi cambia la cella, o cade la linea oppure mi devo sorbire 10 secondi buoni in cui l interlocutore non mi sente, mi pare che ci sia anche molta pigrizia nel passaggio da una cella all alta, la qualità mediocre sarebbe il meno, il problema lo riscontro sempre nel solito punto che percorro con la macchina per andare a lavorare spero che fixino prima o poi, altrimenti che si muovessero ad attivare il volte su virtuale ho.mobile
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,167
Reazioni
1,631
Punteggio
113
Getro ha detto:
se sto chiamando e sono collegato su 3g 900 con ho.mobile spesso non mi cambia la cella, o cade la linea oppure mi devo sorbire 10 secondi buoni in cui l interlocutore non mi sente, mi pare che ci sia anche molta pigrizia nel passaggio da una cella all alta, la qualità mediocre sarebbe il meno, il problema lo riscontro sempre nel solito punto che percorro con la macchina per andare a lavorare spero che fixino prima o poi, altrimenti che si muovessero ad attivare il volte su virtuale ho.mobile
Probabilmente non cambia cella perché non tutte le bts hanno il 3G 900.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
483
Reazioni
19
Punteggio
18
eXtasy ha detto:
Ma per Milano Como Brescia Bergamo ecc è una roba allucinante da non credere se non lo si prova


Bergamo non noto particolari problemi qualità voce, anche in 2G


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
70
Reazioni
0
Punteggio
0
Io ormai sarò costretto a fare portabilità, non riesco mai a farmi capire da nessuno, e chiamo in volte. È imbarazzante

Inviato dal mio GM1903 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,080
Reazioni
41
Punteggio
48
Metropolitana di Milano, linea gialla.
Tra le fermate di Bergamo e Duomo c'è 4g+ con B1 15MHz, B3 ed in alcune stazioni B7 (con 3CA).
Niente 3g!
Ho provato ad forzare il telefono in 3g ma niente, solo 2g e 4g+.
Qualcuno ha notato questa cosa?
 
versione E-TACS
Messaggi
1,606
Reazioni
476
Punteggio
83
Ema9110 ha detto:
Metropolitana di Milano, linea gialla.
Tra le fermate di Bergamo e Duomo c'è 4g+ con B1 15MHz, B3 ed in alcune stazioni B7 (con 3CA).
Niente 3g!
Ho provato ad forzare il telefono in 3g ma niente, solo 2g e 4g+.
Qualcuno ha notato questa cosa?
A Roma, da fine primavera

Inviato dal mio SM-T580 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,861
Reazioni
328
Punteggio
83
Qualcuno ha aggiornamenti riguardo quello che hanno fatto a Ferrara & co.?

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Pota man
Messaggi
1,244
Reazioni
387
Punteggio
83
Ema9110 ha detto:
Metropolitana di Milano, linea gialla.
Tra le fermate di Bergamo e Duomo c'è 4g+ con B1 15MHz, B3 ed in alcune stazioni B7 (con 3CA).
Niente 3g!
Ho provato ad forzare il telefono in 3g ma niente, solo 2g e 4g+.
Qualcuno ha notato questa cosa?
C'è per caso B8 900 MHz?

Inviato dal mio MI MIX 2S utilizzando Tapatalk
 
versione E-TACS
Messaggi
1,606
Reazioni
476
Punteggio
83
giovax ha detto:
A Roma, da fine primavera

Inviato dal mio SM-T580 utilizzando Tapatalk
Parlavo della metro, mi ero dimenticato di specificare

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,080
Reazioni
41
Punteggio
48
Chabuje99 ha detto:
C'è per caso B8 900 MHz?

Inviato dal mio MI MIX 2S utilizzando Tapatalk

Credo di no, ho provato a bloccare il telefono in "only 3g" ed è andato in "solo chiamate di emergenza".


giovax ha detto:
A Roma, da fine primavera

Inviato dal mio SM-T580 utilizzando Tapatalk

Non me lo aspettavo!
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
alexansbros ha detto:
Io ormai sarò costretto a fare portabilità, non riesco mai a farmi capire da nessuno, e chiamo in volte. È imbarazzante

Inviato dal mio GM1903 utilizzando Tapatalk
Ci credo e ti capisco...quando chiamo un Vodafone mi sembra di fare un tuffo nel passato nel 96...con voce a tratti metallica scattosa e intermittente...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,074
Reazioni
1,519
Punteggio
113
Ema9110 ha detto:
Metropolitana di Milano, linea gialla.
Tra le fermate di Bergamo e Duomo c'è 4g+ con B1 15MHz, B3 ed in alcune stazioni B7 (con 3CA).
Niente 3g!
Ho provato ad forzare il telefono in 3g ma niente, solo 2g e 4g+.
Qualcuno ha notato questa cosa?


Farò delle prove al mio rientro. Fino a Luglio sulla metro Verde il 3G c’era, ne sono abbastanza sicuro. Potrebbero aver iniziato a disattivare massicciamente il 3G in città.
 
Utente
Messaggi
1,080
Reazioni
41
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Farò delle prove al mio rientro. Fino a Luglio sulla metro Verde il 3G c’era, ne sono abbastanza sicuro. Potrebbero aver iniziato a disattivare massicciamente il 3G in città.


Ho provato solo tra quelle fermate della linea gialla, una volta tornato in superficie il 3g c'era!
 
Utente
Messaggi
563
Reazioni
6
Punteggio
13
alexansbros ha detto:
Io ormai sarò costretto a fare portabilità, non riesco mai a farmi capire da nessuno, e chiamo in volte. È imbarazzante

Inviato dal mio GM1903 utilizzando Tapatalk
Addirittura?
Io in volte vado benissimo

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,074
Reazioni
1,519
Punteggio
113
Confermo spegnimento 3G Vodafone in metropolitana a Milano. Rimangono solo 2G e 4G.

c92f6bc7144fc5d25e86fb20efb8cd50.jpg
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,074
Reazioni
1,519
Punteggio
113
Ema9110 ha detto:
Grazie per la conferma! Anche sulle altre linee è così?


Si io ho provato sulla M2 ed è spento. Per cui suppongo sia una disattivazione generale.
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Ale24G ha detto:
Qualcuno ha aggiornamenti riguardo quello che hanno fatto a Ferrara & co.?

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
C'è il topic apposito, magari prova a chiedere di là! Io non sono in zona quindi non saprei ma ci sono alcuni utenti che possono fare prove...

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
483
Reazioni
19
Punteggio
18
Ho preso un nuovo telefono, tra l'altro venduto da Vodafone, su cui non riesco ad attivare il Volte. Morale della favola, le chiamate vanno in 2g e non capisco nulla. Con iphone, anche in 2G, non sentivo così male.

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
 
Top