- Reazioni
- 1,771
- Punteggio
- 113
Ok. Perfetto.Obert ha detto:Si, NO314.
NO316 è quella che era rimasta spenta per tre settimane....
Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Ok. Perfetto.Obert ha detto:Si, NO314.
NO316 è quella che era rimasta spenta per tre settimane....
Obert ha detto:Certo che queste esperienze sono preoccupanti......
MatteoMabe ha detto:
Spall_551 ha detto:Invito tutti a fare un salto a Verona. Sono più i siti 3G che quelli con il 4G: nelle ore di punta Wind da il meglio di se. Complimenti ai geni progettisti di Wind: nelle ore di punta in 4G si fanno 2/3 Mbps in down e max 1 in up, mentre in tutte quelle zone dove prende solo il 3G (back to 2010) in down si fa 0,10 e in up 0,15/0,20...
E stiamo parlando di Verona, una città direi importante dal punto di vista turistico, non uno sperduto paesino montanaro
Aspettiamo, se arriva, sta benedetta rete unica, sperando che facciano un buon lavoro...
Spall_551 ha detto:Dove non prende il 4G a Verona ecco le incredibili velocità (secondo me sull’app SpeedTest hanno rimosso il traffic shaping)
Tutti test outdoor in diverse zone della città...
Imbarazzante no?
Intanto però si sono fermati in valle, mancano ancora alcuni impianti ed implementazione di bandaItZFebio ha detto:VB029 Trasquera stamattina. Era già ottima con la b20, test senza qam256
Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
ItZFebio ha detto:Lascia perdere, ridicoli. Sono salito a San Domenico per fare un giro, sarà per orientamento dei pannelli nuovi o per la qualità maggiore, ALMENO ora si riesce a telefonare dalla piazza (solo guardando verso la valle).
Olapeppa! Neanche in 2G arrivava prima! Come chiede Ibm, da Trasquera? Effettivamente sopra sulle piste dovrebbe essere ancora meglio. Ma in piazza scambia dati?ItZFebio ha detto:Lascia perdere, ridicoli. Sono salito a San Domenico per fare un giro, sarà per orientamento dei pannelli nuovi o per la qualità maggiore, ALMENO ora si riesce a telefonare dalla piazza (solo guardando verso la valle).
Spall_551 ha detto:Tanto per dare un’idea...
Ho preso la porzione del centro storico di Verona: guardate con i vostri occhi
TIM
Tante smallcell only B7, però appena entri in un locale...
Vodafone
Copertura e velocità ottime. Presenti anche due 4CA
Wind
...lasciamo stare...
greg89 ha detto:Guarda come è ridotto il centro storico di Firenze! E solo un sito tra quelli nello screen ha b7, gli altri b20 only.
Wind:
Tim:
Vodafone:
Spall_551 ha detto:Sbaglio o anche a Firenze Wind è allergica ai centri storici in 4G?
Obert ha detto:Olapeppa! Neanche in 2G arrivava prima! Come chiede Ibm, da Trasquera? Effettivamente sopra sulle piste dovrebbe essere ancora meglio. Ma in piazza scambia dati?
Si è il sito di Trasquera che prende un magro 2G a 2 tacche, rimane il problema che appena vai verso L'AL44 perde tutto e solo chiamate di emergenza..ibm17 ha detto:Beh, poco male comunque. Prendevi sempre il sito di Trasquera? Se riesce ad arrivare in piazza magari all’alpe Ciamporino è ancora meglio
Ahahaha sono sardo e per Empoli posso confermare ci stava mio figlioccio... Non oso pensare al castellani alle partite di calcio... Un fermacarte il cellulare sicuramentegreg89 ha detto:In realtà wind è sia allergica ai centri storici che alla Toscana!
Un altro esempio eclatante che ho trovato per caso è Empoli (50mila abitanti).
Wind praticamente copre con un solo sito (che almeno è b20+b7):
Tim:
Vodafne:
Finisco l'o.t sennò mi viene da piangere
Spall_551 ha detto:Sbaglio o anche a Firenze Wind è allergica ai centri storici in 4G?