Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Lecce
bc5d03feefabc907effd6205e43a8810.jpg


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Test micro indoor Apple Store a Milano, swappata a ZTE e accesa la B3 a 15MHz

dc397f9996187a3a21bac4691e60c31f.jpg


a570777f722f1e8952d2b60a2edf0018.jpg
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
MatteoMabe ha detto:
ma quindi l'attivazione della banda 3 è stata fatta poichè l'hanno appena swappata?

Sì, fino a poco tempo fa era con apparati Nokia perché ZTE non aveva iniziato la fornitura di apparati micro.
 
Utente
Messaggi
1,834
Reazioni
18
Punteggio
27
ibm17 ha detto:
Sì, fino a poco tempo fa era con apparati Nokia perché ZTE non aveva iniziato la fornitura di apparati micro.
Ma è una micro in condivisione con Tim e Vodafone oppure ognuno ha la sua?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Simone97 ha detto:
Ma è una micro in condivisione con Tim e Vodafone oppure ognuno ha la sua?
Non si vede nulla. Il sistema radiante è nascosto nelle pareti del negozio. Probabilmente saranno pannelli unici che irradiano segnale per tutti gli operatori che hanno poi la propria mini BTS da qualche parte "dietro le quinte".
Esteticamente è tutto curato nei minimi particolari, non si vedono antenne ne' cavi ne' altro...
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
ibm17 ha detto:
Non si vede nulla. Il sistema radiante è nascosto nelle pareti del negozio. Probabilmente saranno pannelli unici che irradiano segnale per tutti gli operatori che hanno poi la propria mini BTS da qualche parte "dietro le quinte".
Esteticamente è tutto curato nei minimi particolari, non si vedono antenne ne' cavi ne' altro...
Ci deve essere un ottimo segnale anche per far funzionare il POS. Li ogni operazione mette in crisi la rete e il portafogli

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
EOS1972 ha detto:
Boom... Piazza Di Spagna ...

Era ora che attivassero micro in fibra dedicate per luoghi del genere. Prima praticamente solo piazza Navona aveva la sua cella dedicata, adesso hanno acceso Spagna, Pantheon, Piazza del Popolo, via del Corso... E penso che continueranno ad accendere alcune delle svariate microcelle Wind ancora 2G/3G che hanno in centro a Roma.
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Era ora che attivassero micro in fibra dedicate per luoghi del genere. Prima praticamente solo piazza Navona aveva la sua cella dedicata, adesso hanno acceso Spagna, Pantheon, Piazza del Popolo, via del Corso... E penso che continueranno ad accendere alcune delle svariate microcelle Wind ancora 2G/3G che hanno in centro a Roma.
Bellissimo...certo che roma è immensa da swappare senza considerare anche la provincia... Bene queste micro celle finalmente

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Ikea Brescia, centro commerciale Elnòs Shopping.
Rete dati Wind inservibile, sia in 4G che in 3G, le chiamate partivano a fatica.
Ytpk0bc.jpg
RU6LHGQ.jpg

Era strapieno di gente, comunque con Vodafone nessun problema (credo abbia sito dedicato) speedtest nel relativo thread.
 
Utente
Messaggi
283
Reazioni
0
Punteggio
0
dani00 ha detto:
Ikea Brescia, centro commerciale Elnòs Shopping.
Rete dati Wind inservibile, sia in 4G che in 3G, le chiamate partivano a fatica.
Ytpk0bc.jpg
RU6LHGQ.jpg

Era strapieno di gente, comunque con Vodafone nessun problema (credo abbia sito dedicato) speedtest nel relativo thread.

Ciao sono della zona di Brescia pure io, ma non ho mai verificato ad Elnòs. Servirebbe però una micro dedicata al più presto. Penso che però attendano E///
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
MatteoMabe ha detto:
Ciao sono della zona di Brescia pure io, ma non ho mai verificato ad Elnòs. Servirebbe però una micro dedicata al più presto. Penso che però attendano E///
Sisi chiaro, si agganciano i 3 macro dei dintorni, ma con segnale talmente scarso e interferito che era tutto fermo.. oltre che con il pienone di gente le cose non migliorano...
In ogni caso una rete dati inservibile (a presenza di campo) non è ammissibile.
 
Utente
Messaggi
482
Reazioni
0
Punteggio
0
dani00 ha detto:
In ogni caso una rete dati inservibile (a presenza di campo) non è ammissibile.

Invito tutti a fare un salto a Verona. Sono più i siti 3G che quelli con il 4G: nelle ore di punta Wind da il meglio di se. Complimenti ai geni progettisti di Wind: nelle ore di punta in 4G si fanno 2/3 Mbps in down e max 1 in up, mentre in tutte quelle zone dove prende solo il 3G (back to 2010) in down si fa 0,10 e in up 0,15/0,20...
E stiamo parlando di Verona, una città direi importante dal punto di vista turistico, non uno sperduto paesino montanaro
Aspettiamo, se arriva, sta benedetta rete unica, sperando che facciano un buon lavoro...
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
Spall_551 ha detto:
Invito tutti a fare un salto a Verona. Sono più i siti 3G che quelli con il 4G: nelle ore di punta Wind da il meglio di se. Complimenti ai geni progettisti di Wind: nelle ore di punta in 4G si fanno 2/3 Mbps in down e max 1 in up, mentre in tutte quelle zone dove prende solo il 3G (back to 2010) in down si fa 0,10 e in up 0,15/0,20...
E stiamo parlando di Verona, una città direi importante dal punto di vista turistico, non uno sperduto paesino montanaro
Aspettiamo, se arriva, sta benedetta rete unica, sperando che facciano un buon lavoro...
In base alla tua segnalazione ho a cuore tutti i clienti Iliad di Verona. Sono molto preoccupato per loro

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Top