Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Spall_551 ha detto:Prima volta che mi capita...
B7+B20 in Corso Porta Nuova, Verona (eNodeB: 244002)
Che schifo
ibm17 ha detto:Test micro indoor Apple Store a Milano, swappata a ZTE e accesa la B3 a 15MHz
MatteoMabe ha detto:ma quindi l'attivazione della banda 3 è stata fatta poichè l'hanno appena swappata?
Ma è una micro in condivisione con Tim e Vodafone oppure ognuno ha la sua?ibm17 ha detto:Sì, fino a poco tempo fa era con apparati Nokia perché ZTE non aveva iniziato la fornitura di apparati micro.
Non si vede nulla. Il sistema radiante è nascosto nelle pareti del negozio. Probabilmente saranno pannelli unici che irradiano segnale per tutti gli operatori che hanno poi la propria mini BTS da qualche parte "dietro le quinte".Simone97 ha detto:Ma è una micro in condivisione con Tim e Vodafone oppure ognuno ha la sua?
Ci deve essere un ottimo segnale anche per far funzionare il POS. Li ogni operazione mette in crisi la rete e il portafogliibm17 ha detto:Non si vede nulla. Il sistema radiante è nascosto nelle pareti del negozio. Probabilmente saranno pannelli unici che irradiano segnale per tutti gli operatori che hanno poi la propria mini BTS da qualche parte "dietro le quinte".
Esteticamente è tutto curato nei minimi particolari, non si vedono antenne ne' cavi ne' altro...
EOS1972 ha detto:Boom... Piazza Di Spagna ...
Bellissimo...certo che roma è immensa da swappare senza considerare anche la provincia... Bene queste micro celle finalmenteibm17 ha detto:Era ora che attivassero micro in fibra dedicate per luoghi del genere. Prima praticamente solo piazza Navona aveva la sua cella dedicata, adesso hanno acceso Spagna, Pantheon, Piazza del Popolo, via del Corso... E penso che continueranno ad accendere alcune delle svariate microcelle Wind ancora 2G/3G che hanno in centro a Roma.
Sei fuori strada... Brescia è rete divisa.Sandro ha detto:rete unica, tra l'altro...
Sandro ha detto:rete unica, tra l'altro...
dani00 ha detto:Ikea Brescia, centro commerciale Elnòs Shopping.
Rete dati Wind inservibile, sia in 4G che in 3G, le chiamate partivano a fatica.
Era strapieno di gente, comunque con Vodafone nessun problema (credo abbia sito dedicato) speedtest nel relativo thread.
Sisi chiaro, si agganciano i 3 macro dei dintorni, ma con segnale talmente scarso e interferito che era tutto fermo.. oltre che con il pienone di gente le cose non migliorano...MatteoMabe ha detto:Ciao sono della zona di Brescia pure io, ma non ho mai verificato ad Elnòs. Servirebbe però una micro dedicata al più presto. Penso che però attendano E///
dani00 ha detto:In ogni caso una rete dati inservibile (a presenza di campo) non è ammissibile.
In base alla tua segnalazione ho a cuore tutti i clienti Iliad di Verona. Sono molto preoccupato per loroSpall_551 ha detto:Invito tutti a fare un salto a Verona. Sono più i siti 3G che quelli con il 4G: nelle ore di punta Wind da il meglio di se. Complimenti ai geni progettisti di Wind: nelle ore di punta in 4G si fanno 2/3 Mbps in down e max 1 in up, mentre in tutte quelle zone dove prende solo il 3G (back to 2010) in down si fa 0,10 e in up 0,15/0,20...
E stiamo parlando di Verona, una città direi importante dal punto di vista turistico, non uno sperduto paesino montanaro
Aspettiamo, se arriva, sta benedetta rete unica, sperando che facciano un buon lavoro...