Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
115
Reazioni
0
Punteggio
16
Sesto San Giovanni (Sesto Rondò)
152758:12 B7
1wk8iNq.png
kuiJmaH.png


Carugate (Centro Commerciale Carrefour) TEST FATTO CON YOUTUBE
152890:1 B3
aWqZg9Y.png
XJKfQla.png


Milano (Piazza Sei Febbraio) TEST CON YOUTUBE E SPEEDTEST.NET
152327:13 B7
Uh61fPX.png
W46jK3z.png
RG8DeWe.png
1jXzB0c.png
 
Utente
Messaggi
1,008
Reazioni
0
Punteggio
36
marcd ha detto:
Sesto San Giovanni (Sesto Rondò)
152758:12 B7
1wk8iNq.png
kuiJmaH.png


Carugate (Centro Commerciale Carrefour) TEST FATTO CON YOUTUBE
152890:1 B3
aWqZg9Y.png
XJKfQla.png


Milano (Piazza Sei Febbraio) TEST CON YOUTUBE E SPEEDTEST.NET
152327:13 B7
Uh61fPX.png
W46jK3z.png
RG8DeWe.png
1jXzB0c.png

Hai provato ad eseguire il tuo test con vdsl con profilo 35b (che vada oltre i 150)? Se hai modo, eseguilo e poi lo posti qui
 
Utente
Messaggi
1,008
Reazioni
0
Punteggio
36
marcd ha detto:
Mi sfugge il nesso tra la vdsl e LTE. Spiegacela un po' meglio grazie

Puoi anche provare con LTE, con una connessione più veloce rispetto a quella che hai riportato, per poi comparare la velocità che raggiungi con il tuo test
 
Utente
Messaggi
1,008
Reazioni
0
Punteggio
36
matteocontrini ha detto:
Ma guarda che sia speedtest che il download da YouTube hanno mostrato la stessa velocità, cosa c'è di non attendibile? A me sembra una conferma...

Dimmi una cosa, con una connessione vdsl da 150/160 o ancora meglio una connessione gigabit quanto si raggiunge da speedtest e quanto da youtube?
 
Messaggi
498
Reazioni
0
Punteggio
16
alkamar ha detto:
Dimmi una cosa, con una connessione vdsl da 150/160 o ancora meglio una connessione gigabit quanto si raggiunge da speedtest e quanto da youtube?

Ma cosa c'entra? Negli screenshot si parla di 120 Mbps. YouTube arriva a 100 e qualcosa, Speedtest a 120 circa. Se l'obiettivo è confermare che YouTube riesce a sfruttare la banda disponibile, direi che come metodo funziona. Ovvio che gli speedtest non si fanno con YouTube, ma se uno vuole vedere se YouTube tiene, qual è il problema?
 
Utente
Messaggi
1,008
Reazioni
0
Punteggio
36
matteocontrini ha detto:
Ma cosa c'entra? Negli screenshot si parla di 120 Mbps. YouTube arriva a 100 e qualcosa, Speedtest a 120 circa. Se l'obiettivo è confermare che YouTube riesce a sfruttare la banda disponibile, direi che come metodo funziona. Ovvio che gli speedtest non si fanno con YouTube, ma se uno vuole vedere se YouTube tiene, qual è il problema?

No, l'obiettivo non era quello, mi sa che non hai letto bene
 
Utente
Messaggi
115
Reazioni
0
Punteggio
16
Ah beh se gli argomenti sono questo allora hai sicuramente ragione... Lo sai che YouTube è di Google? E Google ha più banda di dio?
Per farmi una risata ho fatto il test dal server in ufficio, eccoti accontetato:

youtube-dl -f bestvideo/bestaudio
[youtube] lgmF9WskIzU: Downloading webpage
[youtube] lgmF9WskIzU: Downloading video info webpage
[youtube] lgmF9WskIzU: Extracting video information
[download] Destination: Relaxing Jazz Piano - Coffee & Piano Mix - Chill Out Piano Music For Work + Study-lgmF9WskIzU.webm
[download] 84% of 556.87MiB at 321.51MiB/s ETA 00:01^C
ERROR: Interrupted by user

Leggi bene, 321MiB, sono MegaBYTE al secondo. Ti basta?
 
Utente
Messaggi
397
Reazioni
27
Punteggio
28
Ragazzi youtube spesso e volentieri è sottoposto a QoS da parte di tutti gli operatori in modo più o meno variabile, è un dato di fatto. Il modo più attendibile per verificare le prestazioni di download reali è quello di scaricare una iso di una qualsiasi distro linux da un mirror italiano come fastweb o GARR. per completezza allego le prove delle mie parole.
ho fatto un album, guardate pure

 
Utente
Messaggi
1,008
Reazioni
0
Punteggio
36
luigirusso98 ha detto:
Ragazzi youtube spesso e volentieri è sottoposto a QoS da parte di tutti gli operatori in modo più o meno variabile, è un dato di fatto. Il modo più attendibile per verificare le prestazioni di download reali è quello di scaricare una iso di una qualsiasi distro linux da un mirror italiano come fastweb o GARR. per completezza allego le prove delle mie parole.
ho fatto un album, guardate pure


Se qualcuno avesse risposto alla prima domanda, forse si sarebbe fatto qualche risata in meno e avrebbe capito di più :D
 
Utente
Messaggi
115
Reazioni
0
Punteggio
16
Le risate me le continuo a fare. djandrea chiedeva un test veritiero per capire a quanto va veramente la connessione. Si lamentava perché secondo lui wind AUMENTAVA LA BANDA AGLI SPEEDTEST. Il CONTRARIO esatto di quello che dice luigirusso98. Rileggiti tutto daccapo.

P.S. luigirusso98 lo so benissimo che a volte Youtube viene tagliato, quindi come speedtest per uso reale direi che va più che bene
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
luigirusso98 ha detto:
Ragazzi youtube spesso e volentieri è sottoposto a QoS da parte di tutti gli operatori in modo più o meno variabile, è un dato di fatto. Il modo più attendibile per verificare le prestazioni di download reali è quello di scaricare una iso di una qualsiasi distro linux da un mirror italiano come fastweb o GARR. per completezza allego le prove delle mie parole.
ho fatto un album, guardate pure


Infatti

92-minuti-di-applausi-gif.gif


è sicuramente più affidabile speedtest o altre app di speedtest (server italiani possibilmente) rispetto il download da youtube


marcd ha detto:
Le risate me le continuo a fare. djandrea chiedeva un test veritiero per capire a quanto va veramente la connessione. Si lamentava perché secondo lui wind AUMENTAVA LA BANDA AGLI SPEEDTEST. Il CONTRARIO esatto di quello che dice luigirusso98. Rileggiti tutto daccapo.

P.S. luigirusso98 lo so benissimo che a volte Youtube viene tagliato, quindi come speedtest per uso reale direi che va più che bene


non è che wind ti aumentava la banda , semplicemente wind filtra tutto TUTTO in quei casi ( tranne l'app speedtest) dove la fa andare senza filtri!

EQuiChiudo.gif
 
Top